Ospite dam_lodi Inviata 8 Gennaio 2011 Segnala Inviata 8 Gennaio 2011 Voglio qui parlare di una cosa che mi succede spesso e che forse succede anche a voi. Molto spesso a me va e viene la voglia di giocare. In generale a qualsiasi gioco ma sopratutto a warhammer. Per esempio ora ho riscoperto l'esercito skaven, ma sono sicuro che tra massimo 3 mesi ho già perso tutta la voglia di giocare. E questo mi e' successo molte volte da quando gioco, più o meno 5 anni. Volevo sapere se questo succede anche a voi e come consigliate di cercare di aggirare questa cosa, perché smettere e ricominciare molte volte non giova ne al portafoglio ne a me. Mi consigliate di smettere? Grazie in anticipo:-) Consiglio di dare dei titoli ai topic più significativi... DTL
Tenente Eric Galli Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Fidati non sei l'unico ^^ Se dessi retta alla vocina che dice "WOW PRENDILO!" A quest'ora avrei un esercito di: Impero, skaven, Vampiri, Uomini Lucertola, Elfi oscuri, Eldar Oscuri, Tiranidi e Space Marine del Caos Fortunatamente per il mio conto bancario riesco ad arginare queste voglie momentanee. Devo solo "riscoprire" il tuo esercito. Giocaci, amalo e lascia passare un po' di tempo e vedrai che le voglie passeranno Ok, molto probabilmente non lo faranno devi solo resistere! Che la forza sia con te e il tuo portafogli!
Il caotico Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 beh, l'esperienza insegna che per tenere a freno "l'entusiasmo da Warhammer", bisogna trovare un'altra passione per esempio da quando suono la chitarra il mio portafoglio si è rallegrato, visto che ho deciso di tenermi le miniature che ho per giocare e colorare...vabbè, poi se devo prendere qualcosa che mi serve assolutamente, esistono le eccezioni
Morvelion Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 si è capitato pure a me nei primi anni in cui giocavo, la risposta è semplice: devi trovare il tuo esercito preferito, per me sono stati gli elfi silvani. E' una cosa che apprendi con il tempo e l'esperienza e purtroppo in questa fase spendi molti soldi e tempo se come me hai quella vocina dentro che dice "compralo!", ma un trucco che ho imparato per zittirla è confrontare la mia collezione di minia dipinte con l'ipotetico nuovo acquisto e molte volte mi trovo a riflettere: sono arrivato fin qui con i miei elfi silvani, ci ho speso tempo e fatica per dipingerli, non posso abbandonare tutto proprio adesso vediamo fin dove posso ampliare la mia collezione. Vedrai che seguendo questo pensiero rimarrai fedele al tuo esercito, almeno con me ha funzionato
FeAnPi Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 La prima cosa da fare è trovare l'esercito preferito. La seconda, calibrare e ponderare gli acquisti. Io ho iniziato a febbraio 2010 con una scatola di demonette, ma stavo raccogliendo informazioni da mesi. Poi, a dicembre, dopo che ci sbavavo dietro da prima dell'estate, ho iniziato anche gli space marines del caos. Tendenzialmente, non faccio acquisti non ragionati per l'hobby, prendo solo quello che so di poter usare. Faccio così un po' per tutte le cose: ci sono periodi in cui non spendo niente per hobby, e periodi nei quali spendo davvero tanto. Ma, Lucca a parte, non spendo mai in maniera impulsiva. Ragiono sempre su tutto. Fallo anche tu. Così, dopo qualche mese di ragionamento, distinguerai la vera passione dalle semplici "cotte modellistiche"; ed eviterai di fare come i miei amici che cambiano due o tre eserciti all'anno. XD
chacho2 Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Mi succede praticamente in tutto la passione va e viene ma non ho il problema degli acquisiti visto che per ora oltre a me ci sono anche i miei e i voti a rimoderarmi(anche se gli elfi oscuri ispirano non poco...)
Ospite dam_lodi Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 ci sono anche i miei e i voti a rimoderarmi Cioè?
chacho2 Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 I miei genitori e i miei voti scolastici visto che ho 14 anni
Simae Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 beh, l'esperienza insegna che per tenere a freno "l'entusiasmo da Warhammer", bisogna trovare un'altra passione Concordo in pieno, ed estenderei questo pensiero non solo a warhammer, ma anche a qualunque cosa che necessiti di passione per essere fatta.
Messaggio consigliato