diego mangani Inviata 9 Gennaio 2011 Segnala Inviata 9 Gennaio 2011 Ho abbandonato l'idea della campagna sulla verga delle sette parti e ho iniziato dalle avventure pubblicate. I PG hanno gia finito Fortezza sulla coltre oscura avanzando fino al quarto livello. Adesso hanno iniziato Guglia tonante. I PG sono: - Norris: nano runista (oggetti magici: martellofiammeggiante+1; armatura dello scavatore+2; amuleto alasicura+1; cintura del sacrificio) - Rolen: ardente mezzelfo (oggetti magici: ascia da battaglia gelida+1; cotta nanica +1; amuleto di protezione+1; 2 pozioni guaritrici) - Naram: vendicatore frammentale (oggetti magici: armatura cuoio magica+1; simbolo da battaglia +1) - Diegor: guerriero dragonide (oggetti magici: scudo di protezione; pozione guaritrice; ascia da battaglia fiammeggiante +1) - Ragnarok: paladino dragonide di Bahamut (oggetti magici: spadone spietato+1; corazza di scaglie in ferro nero+1; 2pozioni guaritrici) Hanno appena ucciso Krand, il capo dei predoni sanguinari nella camera degli occhi e a quel punto Diegor mi ha fatto la fatidica domanda "posso cavalcare il lupo che Krand portava con se?". Il giocatore che controlla Diegor è un amante degli animali e mi sarei aspettato una cosa cosi da lui, per questo avevo preparato una sfida di abilità per calmare il lupo. Avendola superata adesso potrebbe cavalcare il lupo. L'unico problema è che forse anche gli altri giopcatori ora vorranno una cavalcatura personale, cosa mi consigliate di fare?
II ARROWS Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Quando è grande questo lupo? °_° Perché giusto un bambino può cavalcare un lupo normale... Fosse uno gnomo o un halfling ancora ancora, ma un dragonide è grande quanto un uomo! Io ti dico di dargliele... più avanti. Magari trovano un cavallo bardato che corre da solo, se lo vogliono lo prendono e cercheranno la prossima avventura o tappa nella direzione da cui fuggiva... Poi gli altri se li possono anche comprare se li vogliono.
diego mangani Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Il lupo è di taglia grande (2x2 quadretti). Si lo penso anch'io ma nel frattempo lui sarà il più avanntaggiato rispetto agli altri.
Fiammingo Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Se proprio non vuoi creare uno squilibrio, anche se solo temporaneo, fai morire il lupo dopo un paio di combattimenti. Anche se sarebbe un po' cattivo xD Ma in ogni caso non è tanto avvantaggiato proprio perchè gli altri non hanno una cavalcatura. A parte i danni che potrebbe (dico potrebbe) fare la cavalcatura non vedo tutto questo vantaggio: il lupo probabilmente sarebbe più veloce, ma tanto gli altri sono a piedi quindi si dovrà adeguare..
II ARROWS Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 2x2 significa anche che probabilmente non può combattere adeguatamente... è grande quindi alcuni ostacoli potrebbero costringerlo a scendere, inoltre non ricordo come funziona, ma sei sicuro che possa attacare tranquillamente a cavallo di una creatura di taglia grande?
ste Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Ciao La gestione dei famigli l'ho sempre trovata indigesta come DM, perchè crea, secondo me, una variabile in più, che se mal gestita, rischia di alterare l'esito degli scontri. Come DM avrei cercato di evitare questa situazione... A questo punto puoi cavartela, dicendo al tuo giocatore che il Lupo, mal digerisce il contatto con le altre persone e i luoghi particolarmente affollati e urbanizzati. In questo modo eviti che il PG giri per paesi e villaggi con un animale selvatico piuttosto pericoloso (i popolano scapperanno alla vista dell'animale, mentre le guardie/miliziani tenteranno di abbattere l'animale se dovesse tentare di entrare in città). Questo, non impedisce al PG di utilizzare il Lupo nei combattimenti all'aperto. Nel caso di avventure in città, il Lupo potrebbe essere “parcheggiato” nelle campagne limitrofe. Questo potrebbe portare ad una caccia da parte dei cacciatori locali dell'animale, oppure l'animale potrebbe inselvatichirsi ulteriormente e andarsene (magari forma un nuovo gruppo di lupi, che potrebbero in un futuro andare in soccorso del PG). Per quanto riguarda la taglia penso sia paragonabile ad un mulo/asino.
Crisc Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Allora... Innanzitutto credo che stiamo parlando di un Lupo crudele (taglia grande)... Le cavalcature, hanno un costo, e come tale dovresti dare meno monete ai PG, o potresti equilibrare dando oggetti magici di valore simile utile per gli altri, ma non per il PG che ha il lupo... Le regole le trovi su Cripta dell'Avventuriero Inoltre una cavalcatura è un PG in più, quindi significa che tu dovrai tarare gli scontri con un PG extra... Come consiglio personale, di solito le cavalcature o si danno a tutto il party per spostamenti o quest cmq non lunghissime; oppure io ti consiglio di trattarlo come un oggetto magico.
Fenditeschio Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Penso che in un'avventura come labirinto della Guglia Tonante ci siano comunque poche possibilità di usare una cavalcatura: mi pare che gli spazi siano piuttosto piccoli (Se non sbaglio)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora