Nezu Inviata 9 Gennaio 2011 Segnala Inviata 9 Gennaio 2011 Salve, sono nuovo del forum. Gioco a magic da un anno, però non ho mai postato un mazzo qua. Allora, io avevo intenzione di fare un mazzo basato sul riuscire a colpire con i Profeti di Vino Errante in modo da avere turni bonus. Per ora pensavo di usare la Sovrana di Tritoni, che li rende imbloccabili, però non so. Ecco come lo vorrei fare: Creature 26 Stendardiere_di_Riopetroso x4 Signore_di_Atlantide x4 Sovrana_dei_Tritoni x4 Comandante_elmo_corallino x4 Profeti_di_vino_errante x3 Araldo_merrow x3 Sferzascia x4 Magie 12 Privarex4 Smorzatura_del_Saggio x4 Commercio_dei_Merrow x4 Terre 22 Isola x19 Labirinto_ingannevole x3 Accetto consigli e critiche.
nobile elfo Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Salve Nezu,benvenuto nel forum. La strategia di questo mazzo non mi sembra molto efficace;ne avevo uno simile tempo fa.Io ti consiglio come mono blu tritone il macina,ma comunque ti darò qualche consiglio su questo: Secondo me devi togliere 4 sferzascia e mettere al loro posto 4 reejerey merrow che reputo migliori,inoltre qualche carta counter per tenere a bada l'avversario mentre crei la tua strategia non sarebbe male... spero di esserti stato utile!!buona permanenza nel forum!!!
Nezu Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Grazie, in quel caso al posto di sferzascia potrei mettere dei counter, però non vorrei di diventasse una specie di izzet blu EDIT: Ho cambiato un po' di roba seguendo i consigli di nobile elfo, ora è puntato di più su quella strategia ed è più difensivo: Creature 23 Stendardiere_di_Riopetroso x4 Sovrana_dei_Tritoni x4 Profeti_di_vino_errante x4 Araldo_merrow x4 Reejeerey_Merrow x4 Catturamagie x3 Magie 15 Bolla_Protettiva x3 Disturbo x4 Contromagia x4 Eliminare x4 Terre 22 Isola x18 Labirinto_ingannevole x4
nobile elfo Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Ottimo lavoro Nezu,secondo me ora il tuo mazzo è decisamente meglio... Ultimo consiglio XD grotta mutevole tra le terre non è affatto male in un mazzo del genere....
Odengod Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 so che hai scritto che il mazzo è for fun....ma io ti dico una cosa: il tuo mazzo è vicinissimo ad essere una lista competitiva da torneo, quindi opterei per una lista simile a quelle. ti posto una lista esempio: creature: 4x catturamagie 4x signore di atlantide 4x sovrana dei tritoni 4x reejery merrow 4x esperto della brancargentata 4x sferzascia Non-creature spells: 4x fiala eterea 4x force of will (costano) 4x daze 4x standstill 1x spell snare Lande: 15x isola 4x mutavault ho cercato di fare una lista basandomi anche su quello che ho visto che hai, a parte le force of will e le fiale non è una grande spesa come mazzo e con poche modifiche lo puoi portare ad un torneo legacy non eccessivamente competitivo e strappare anche qualche risultato! spero di esserti stato utile! EDIT: questo mazzo è decisamente migliorabile, ma ho fatto la lista più vicina alle liste da torneo che costava meno!
Nezu Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Non mi servono carte come Force of will, (cioè mi servirebbero, ma costano troppo). Il mazzo lo uso per giocare con mio fratello e amici, non per tornei. Poi ho alcune domande: 1) Perchè Force of Will costa così tanto? 2) Nella lista che mi hai dato, per concludere, dovrei attaccare con creature pompate imbloccabili, grazie alla sovrana? 3) Spell snare, perchè solo 1? E' molto difficile che esca, e poi costo di mana 2 c'è poco.
Odengod Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 solo 1 perchè avanzava uno slot e i 5x non sono regolari...XD si può mettere una cappa delle profezie sensei al suo posto oppure 2 spell snare e un tritone di meno, magari uno sferzascia di meno. In realtà "2" è, dopo il "3" il costo di mana convertito più presente in assoluto a magic, neutralizzi un sacco di carte stragiocate a costo U, come tarmogoyf, dark confidant, mago del branco di quasal, tritoni se sei in mirror, il piledriver prima che ti uccida (essendo protetto dal blu)....queste sono solo alcuni degli esempi di carte fortissime e fastidiose a costo 2 force of will costa così tanto perchè permette di essere giocata anche se sei tutto tappato e anche a turno 0: inizia lui, fa terra, goblin lacchè, e se non hai una force subito hai perso la partita....praticamente l'avversario non è mai tranquillo nelle giocate, perchè tu puoi usarla anche quando normalmente non potresti, un po' come daze, che è però la versione scarsina. si, picchia di ignoranza e fidati, le tue creature sono più grosse di tarmogoyf!
nobile elfo Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Secondo me carte come di Signore di Atlantide,Sovrana dei Tritoni e Reejerey Merrow devono stare tutte in 4X sono parte integrante della strategia e servono per pompare i danni...quello che dovresti togliere è lo sferzascia a mio parere...
Ren! Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 quello che dovresti togliere è lo sferzascia a mio parere... No, lo Sferzascia è fortissimo! Nell'EOT dell'oppo puoi tappare tutte le terre che hai, così nel tuo turno lo Sferzascia prende +T/+T, dove T sta per "Troppo!", considera poi che ogni creatura che stappi è un +1/+1 e questo vale per tutti gli altri permanenti! Bye byez 1
Nezu Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Sì sono utili, però la mia strategia è colpire con i profeti e avere turni extra. La bolla, a mio parere è perfetta: la metto sui profeti, e non possono essere bloccati e ha anche velo (quindi non me la possono distruggere, almeno che non usino dannazione, o roba del genere. Lo sferzascia, è fortissimo, però non mi serve per questa strategia. Mi poteva servire se puntavo a fare danno con creature forti, ma così no.
Messaggio consigliato