Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Stiamo giocando una avventura con pg di liv 15. Nell'ultima sessione il dm ci ha messo contro una creatura di taglia grande con quattro braccia che ci ha messo davvero in crisi. La creatura aveva queste particolarità: combatte con due armi e lancia incantesimi arcani e divini, finora ha lanciato max il liv 8 da mago/stregone e il liv 7 da chierico. Il fatto è che lancia due incantesimi a round sempre, ed entrambi incantesimi di alto livello (per dire lancia contemporaneamente nello stesso round ottavo mago e settimo chierico).

Ma di che gs potrebbe essere una creatura così?

E' tremendamente potente. Sconfiggerla si è rivelato davvero impossibile e alla fine ci siamo dati alla fuga. Ma ci sta braccando. Anche perchè ha una una forza spaventosa, lancia incantesimi potenti (due a round sempre), ha una ottima c.a., alta RI. Una fortezza insomma.

Non so dirvi che mostro è. Abbiamo chiesto al DM ma si è limitato a dire che non abbiamo mai visto una creatura così


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
Inviato

Se i vostri personaggi sono di 15° è possibile che il DM vi abbia posto contro una creatura con GS attorno a 18.

La taglia grande è forse aumentata, visto che a parte alcuni diavoli/demoni (ridicoli) non mi pare esistano creature con quattro braccia di taglia grande che lancino incantesimi da entrambe le liste.

Mi sembra comunque strano che possa lanciare due incantesimi ad ogni round e avere una lista arcana/divina di alto livello, considerando un LEP razziale medio per avere 4 braccia (sempre che non ricorra a incantesimi appositi come Braccia del Girallon).

Sicuri che siano incantesimi e non capacità magiche?

Potrebbe ricorrere ad incantesimi standard e veloci, metamagia dell'incantatrix e talenti su incantesimi rapidi o utilizzare capacità mostruose (come quella dello Strangolatore o del mostro a due teste simile ad un uccello).

Potrebbe essere un Thri-kreen/ Sahuagin/ Xill (creature a quattro braccia) incantatore con una CdP a doppia lista che ha sfruttato un'entrata rapida.

Altrimenti anche un semplice teurgo mistico epico.

Inviato

Il GS potrebbe essere anche 20, ma in effetti è un po' forte.

Se prendi un drago con GS 19 come un drago vecchio di bronzo gli attacchi sono 5, però come incantesimi arriva al massimo fino al 5° e lancia incantesimi arcani e divini come un stregone.

Soprattutto, non capisco come lanci 2 incantesimi a round.

Inviato

La creatura ha due teste ma non ricordo se di babbuino. Perchè che creatura sarebbe? Potremmo affrontarla?

Ha una specie di collana con attaccato una specie di anello. Ma non saprei se ha proprietà magiche.

Cmq deve trattarsi di una creatura davvero forte. Nemmeno il berserk furioso è riuscito a fargli gran che di danno.

Mah il DM tramite un png ha cercato di dissuaderci in tutti i modi ad entrare nel dungeon da cui poi è uscita questa creatura. C'era una potente interdizione che teneva chiusa una stanza protetta da incantesimi e noi da bravi avventurieri assetati di potere e ricchezze la abbiamo aperta (siamo venuti a sapere che in quella stanza c'erano tesori e oggetti magici molto potenti)

Ora che ci penso cmq se non sbaglio il DM ha detto che il mostro assomigliava un pò ad un Ettin però con la pelle sul verdastro grigio

  • Supermoderatore
Inviato

Per lanciare 2 incantesimi a round basta che abbia incantesimi rapidi e standard e quindi ne lancia uno come azione swift e uno come standard.
E' una delle soluzioni indicate nel topic.

Ricorda tuttavia che ha parlato di incantesimi di 8° circolo (slot di 12° per renderli rapidi) lanciati due volte ad ogni round...

Inviato

Potrebbe averli come capacità straordinarie X/day. Oppure lanciare ogni incantesimo con una testa come se fossero 2 entità separate...c'è un mio amico che ha uno psion che fa una cosa del genere.

  • Supermoderatore
Inviato

C'era anche un mostro (di cui mi sto dannando a ricordare il nome e dove fosse) che aveva uno specchio che portava con sè e in cui accumulava degli incantesimi che poteva poi rilasciare successivamente

Inviato

Mi sembra comunque strano che possa lanciare due incantesimi ad ogni round e avere una lista arcana/divina di alto livello, considerando un LEP razziale medio per avere 4 braccia (sempre che non ricorra a incantesimi appositi come Braccia del Girallon).

Sicuri che siano incantesimi e non capacità magiche?

Da cosa capisco se si tratta di incantesimo o di capacità magica? Dal danno che fa? Perchè abbiamo retto 3 round con questa creatura. In tre round ha messo quasi ko 3 dei 6 personaggi e quindi ci siamo dati alla fuga e quindi non saprei dire se il mostro è in grado sempre di lanciare due incantesimi di alto livello ogni round o se lo ha fatto solo in quei tre round.

  • Supermoderatore
Inviato

Avete provato a preparare un controincantesimo?

Una capacità magica non ha componenti e non può essere controincantata.

Se ne avete viste rapide tre in tre round potevano essere capacità magiche per le quali era stato scelto questo talento:

Quicken Spell-Like Ability [General]

Prerequisite: Spell-like ability at caster level 10th or higher.

Benefit: Choose one of the creature’s spell-like abilities, subject to the restrictions described below. The creature can use that ability as a quickened spell-like ability three times per day (or less, if the ability is normally usable only once or twice per day).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...