Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti....devo creare una barda mezza drow e mezza drago nero da sguinzagliare contro i miei PG....indicativamente penso che la incontreranno verso il 5°livello....avete qualche idea particolare o strana da suggerirmi? sui bardi la mia fantasia spazia molto, anche leggendo altri topic....però non riesco a trovare niente che mi attiri davvero....

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Per il mezzo drago ci starebbe bene una lama iettatrice (perfetto combattente) oppure una delle varianti dei paladini malvagi presenti su arcani rivelati. La barda potresti farla armata di arco in maniera tale da avere una piccola strategia basata sul melee che tanka ed il ranged che bersaglia da lontano. Ovviamente ad un livello così basso è difficile parlare di build particolari o classi prestigio.

Edito: avevo letto male, credendo che la barda ed il mezzodrago fossero due personaggi differenti. Ovviamente la sinergia fra paladino di arcani rivelati e bardo basata sul carisma sarebbe comunque una combinazione apprezzabile.

Inviato

lo so che il livello è un po basso ma lei sarà il primo dei 5 boss che i miei Pg dovranno incontrare durante la storia, e visto che voglio farli partire dal primo livello non credo che riusciranno a fare più di due dungeon prima di incontrarla...quindi suppongo che loro saranno circa al 4°....magari potrei azzardare qualcosa di più potente visto che sarà da sola...comunque la mia idea era che le drow fosse bellissima e ammaliasse i pg, poi, con le ali da drago nero si potrebbe spostare tra i soffitti della caverna dove la incontreranno, e, potrebbe suonare e\o cantare in modo da mettere ulteriormente in difficoltà i pg....questo naturalmente è solo un abbozzo per cui si può tranquillamente modificare...

• Supermoderatore
Inviato

la mia idea era che le drow fosse bellissima e ammaliasse i pg, poi, con le ali da drago nero si potrebbe spostare tra i soffitti della caverna dove la incontreranno
Un Drow Mezzo-drago non possiede ali.

Se vuoi che le abbia ti conviene applicare altri archetipi, come creatura alata, mezzo-immondo o mezzo-folletto.

• Supermoderatore
Inviato

deve per forza essere un mezzo drago ai fini della storia...allora magari un elfa?
Se fosse un'elfa non cambierebbe nulla, continuerebbe a non avere le ali.

Se è fondamentale che abbia sia le ali che il retaggio draconico, puoi usare un Dragonide (dal Draconomicon) o un Drow alato mezzo-drago (dal MdM e Specie Selvagge).

• Supermoderatore
Inviato

Il mezzo-drago fornisce le ali solo se la creatura base a cui viene applicato possiede almeno la taglia grande.

A half-dragon that is Medium or smaller does not have wings.
Pertanto, drow, elfi, umani, nani e simili non potranno ottenere le ali attraverso questo archetipo.

Per ottenere una figura simile nell'aspetto a quella che hai in mente, dovrai utilizzare come creatura base per il mezzo-drago una Drow alata (archetipo presentato nel manuale Specie Selvagge) oppure usare direttamente un Dragonide (nuova razza giocabile descritta nel manuale Draconomicon).

Inviato

però non sarebbe un mezzo drago....cavolo....ai fini della mia trama i Boss devono essere dei mezzi draghi....se li invento io faccio qualcosa di terribilmente blasfemo?

Inviato

aaaah ok adesso ho capito...scusami...non c'ero ancora arrivato...:)

allora è fattibile si...dovrò comunque modificare la storia...però qualcosa mi inventerò :)