Dargon Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 diciamo che ha una voce che puo` piacere o meno, piu` o meno come altri 50.000 cantanti, ma metterla nello stesso post di celine dion mi sembra un'offesa alla musica Ma tu hai fatto un corso in Afghanistan di estremismo oppure ti disegnano così!? Non capisco perché ogni cosa scritta da altri deve essere sbagliata a priori. Non ho la scienza infusa io come non ce l'hai tu! Dire che sia un'offesa alla musica è una tua deviazione personale. A me piace, piace anche più di Celine Dion, non si diceva chi tecnicamente fosse migliore, sennò avrei scritto solo Jennifer Rush e Tarja Kuurunen! Si diceva quali piacciono. Evita commenti sui gusti altrui così secchi, potrebbero offendersi! Ciao Darg
Dusdan Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 darg, non te la prendere, ma sei tu che leggi quello che vuoi nei miei post. come ti ho detto, concordo col fatto che sia una voce che puo` piacere, cosi` come possono piacere quelle di jovanotti, vasco rossi e molti altri, ma ritengo di essere nel giusto se dico che celine dion e` di un altro livello. ci sono cose soggettive e cose oggettive: e` oggettivo che celine dion sia di un altro pianeta, e` soggettivo che ti piaccia di piu` una o l'altra. io personalmente adoro, tra gli altri, damien rice, che non e` propriamente un tenore. questo era quello che intendevo, se hai visto un attacco personale ai tuoi gusti musicali mi dispiace, ma ti invito per la 10^10a volta a leggere con piu` calma i post degli altri. dus il pacificatore
Dargon Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 darg, non te la prendere, ma sei tu che leggi quello che vuoi nei miei post. come ti ho detto, concordo col fatto che sia una voce che puo` piacere, cosi` come possono piacere quelle di jovanotti, vasco rossi e molti altri, ma ritengo di essere nel giusto se dico che celine dion e` di un altro livello. ci sono cose soggettive e cose oggettive: e` oggettivo che celine dion sia di un altro pianeta, e` soggettivo che ti piaccia di piu` una o l'altra. io personalmente adoro, tra gli altri, damien rice, che non e` propriamente un tenore. questo era quello che intendevo, se hai visto un attacco personale ai tuoi gusti musicali mi dispiace, ma ti invito per la 10^10a volta a leggere con piu` calma i post degli altri. dus il pacificatore No, Dus, avevo capito che non ce l'avevi con me, ma leggiti bene anche tu. Quello che hai scritto adesso è sacrosanto, ma dire che mettere i due nomi nello stesso post è "un offesa alla musica" è estremismo... Me la sono presa a cuore solo per quello, tecnicamente Dion è sicuramente più potente e versatile, ma ha pure 50+ anni, Lene ha un anno più di me, è "acerba" Cmq sia, rileggiti bene anche tu prima di "andare in stampa"... se eviterai gli estremismi continueremo a scrivere pacificamente senza dover "spiegare" dopo il significato dei post. Darg il Pacificato
Serghuio Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 a pensarci bene però anche kiske ha una voce notevole.../nonostante come persona sia un cogl*one) quindi aggiungo alla mia lista Micheal Kiske e KAi hansen (che forse avevo già messo).
Aerys II Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 Una voce molto molto particolare, e che per questo giudico indimenticabile, è quella di Geddy Lee, cantante/bassista/tastierista quando serve dei Rush. Altra voce "notevole" sarebbe quella di Les Claypool, ma lì si scende nel "bello in quanto brutto" dell'era moderna..
Wolf Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 Noto che nessuno ha parlato di Luciano Pavarotti. E Arita Francklin? E Ray Charles? Per fortuna che qualcuno ha citato Frank Sinatra altrimenti leggendo sto topic sembrerebbe che gli unici cantanti con belle voci siano quasi tutti appartenenti al genere metal.. Io aggiungerei la notevole voce di Riccardo Cocciante (al di la delle canzoni, parlo della voce) e di Fausto Leali (il bianco con la voce da nero). Ne ho un altro in mente, stranieto, ma non mi viene assolutamente il nome del gruppo.
Dominatore Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 Noto che nessuno ha parlato di Luciano Pavarotti. E Arita Francklin? E Ray Charles? Per fortuna che qualcuno ha citato Frank Sinatra altrimenti leggendo sto topic sembrerebbe che gli unici cantanti con belle voci siano quasi tutti appartenenti al genere metal.. Io aggiungerei la notevole voce di Riccardo Cocciante (al di la delle canzoni, parlo della voce) e di Fausto Leali (il bianco con la voce da nero). Ne ho un altro in mente, stranieto, ma non mi viene assolutamente il nome del gruppo. Io non li ho mai sentiti, sicuro che siano dei cantanti?
Wolf Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 Io non li ho mai sentiti, sicuro che siano dei cantanti? Uhm...forse hai ragione. Ora che mi ci fai pensare mi pare che abbiano tutti un negozia di taglio ai capelli..
Dusdan Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 Arita FrancklinAretha Franklin (a memoria)
Wolf Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 Aretha Franklin (a memoria)Eheh si, mi ricordo la voce, ma come si scrive il nome no di certo. Ho controllato ed è giusto come l'hai scritto tu.
chandwick Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 Io dopo Freddy Mercury metterei un signor Bruce Dickinson. Altri non ne so, solamente metterei Vasco all'ultimo posto perchè anzichè cantare urla![senza offesa per i suoi fan, le canzoni piacciono anche a me]
Aerys II Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 Non mi pare sia stato citato (non rileggo tutto, ma da "Cerca" pare di no... ), ma in virtù del fatto che una bella voce si ricorda anche per quello che canta, non posso lasciar passare indimenticato Louis Armstrong... ...What a Wonderful Word...
esahettr Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 spezzo un'asta anche per kurt cobain e janis joplin
Airon Inviato 9 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 Non mi pare sia stato citato (non rileggo tutto, ma da "Cerca" pare di no... ), ma in virtù del fatto che una bella voce si ricorda anche per quello che canta, non posso lasciar passare indimenticato Louis Armstrong... ...What a Wonderful Word... no, beh, con Armstrong è qualcosa che trascende il canto, anche perchè non è un cantante. La canzone da te citata non la si ascolta, la si percepisce come possente vibrazione nella Forza... poi... a voi piace Jim Morrison? in The End lo apprezzo come non mai...
Alister Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Quale voce sentendola per la prima volta vi ha fatto impazzire ed emozionare per la sua bellezza?? Io vado per quella di Chris Cornell (ex Soundgarden ora Audioslave)... [MOD] - Ho unito le due discussioni - Samirah
chandwick Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Il povero Freddy Mercuri(Queen)... Al secondo posto Bruce Dickinson(Iron Maiden), che per essere un cantante di Heavy Metal ha una voce fuori dal comune.
Wolf Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Voci grandi ce ne sono molte, quelle che ricordo subito per averli colpito e scaldato sono quella di Kurt Cobain e Aaron Lewis, cantante degli Staind. Ce ne sono ovviamente altre di migliori.
mr_finnegan Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Ciao! All'elenco aggiungerei tra gli altri Aretha Franklin (non mi pare che sia stata nominata), Mia Martini, Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Otis Redding... ma la lista sarebbe veramente lunga.... Alla prossima
Lothavier Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 senza starci a pensare troppo direi Freddie Mercury e Bono, ma anche Michael Stipe ha una gran bella voce
Messaggio consigliato