Jump to content

Featured Replies

comment_98302

Freddy Mercury (:cry:) tra i passati (e trapassati :cry:)

Attualmente direi Fabio Lione (Rhapsody), Timo Kotipelto (Stratovarius), Tarja Kurunen (Nightwish), Toni Kakko (Sonata Arctica), Simone Simmons (Epica), Hansi Kursh (Blind Guardian, Demons & Wizards), Candice Night (Blackmore's Night), Matteo Setti (Notre Dame de Paris).

• Risposte 43
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Artigorn the Duelist
    Artigorn the Duelist

Sicuramente freddy è "il più imbattibilissimo di tutti" poi sicuramente ci sono Axl Rose, Hansi dei Blind, Bruce Dickinson, il cantante del Led Zeppelin, Eric Adams dei Manowar (che voce...), il canta

• Su tutti Freddy Mercury! A seguire (non in ordine di "importanza"): Fabio Lione (Rhapsody) Tarja Kuurunen (ex-Nightwish) Timo Kotipelto (Stratovarius) &#1

comment_98317

Sapete una cosa? Al di là della tecnica, ora citerò tre voci per me indimenticabili per motivi assolutamente "sentimentali": ecco allora che voglio ricordare le voci passate, presenti e future (quando possibile) di Kurt Cobain (che mi ha fatto compagnia da piccolo in diverse circostanze), Eddie Vedder (che recentemente ho potuto apprezzare finalmente dal vivo, dopo lustri di ammirazione e con diversi ricordi sul groppone) e una voce che sarà strana da citare qui ma non me ne frega nulla, ovvero quella di Tim Armstrong, voce dei Rancid.

Destination unknown...

comment_98334

Kurt Cobain in primis...

Dolores dei Cramberries,il cantante degli Staind e la cantante degli Evanescence...

Oltre all'ovvio e citato da tutti Freddy Mercury...

comment_98439

Anche Jim Morrison ci sapeva fare (:mrgreen:), ma la voce "della mia vita" rimane sempre quella di Kurt Cobain. Un critico, non mi ricordo più chi, ha un'affascinante teoria su di lui: possiede lo "yarrrrrrrrgh", è scritto sbagliato ma è pressapoco così. Lo "yar..." è una parola celtica che è usata per indicare un druido che, qualunque cosa dica, verrà ascoltato, tipo Saruman... E in effetti, la voce di Kurt non è ti fa rabbrividire per che cosa dice, spesso i testi sono al limite del non-sense psichedelico, ma è il modo in cui Cobain strascica la voce che fa impazzire...:rolleyes: