oneshow Inviata 26 Aprile 2009 Segnala Inviata 26 Aprile 2009 Ciao a tutti, un dubbio sul funzionamento dei muri di fuoco e incantesimi simili... quando un pg si avvicina e attraversa un muro di fuoco quanti danni prende? prende solo 2d6+liv incantatore per l'attraversamento oppure prende 1d6 x2 per i 6mt e 4,5 mt +2d6 x2 per i 3mt e 1,5mt + 2d6+ liv incantesimo per l'attraversamento? Inoltre, una creatura di 3mtx3mt che è circondata e in un quadratino viene attraversata dal muro di fuoco alla creazione del muri quanti danni prende? 2d6 dove è circondato + 2d6 +liv per l'attraversamento? Grazie a tutti Stefano
KlunK Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 Dunque il passo fondamentale da tener presente è questo Il muro infligge questi danni quando appare e nel turno dell'incantatore ad ogni round a tutte le creature nell'area. Inoltre, il muro infligge 2d6 danni +1 danno da fuoco per livello dell'incantatore (massimo +20) a qualsiasi creatura che lo attraversa . Quindi: quando un pg si avvicina e attraversa un muro di fuoco quanti danni prende? prende solo 2d6+liv incantatore per l'attraversamento oppure prende 1d6 x2 per i 6mt e 4,5 mt +2d6 x2 per i 3mt e 1,5mt + 2d6+ liv incantesimo per l'attraversamento? I danni vengono subiti solo per l'attraversamento del muro. I danni che subisce ogni round considerali come i danni per l'esposizione al fuoco dell'incantesimo per tutto il round. Inoltre, una creatura di 3mtx3mt che è circondata e in un quadratino viene attraversata dal muro di fuoco alla creazione del muri quanti danni prende? 2d6 dove è circondato + 2d6 +liv per l'attraversamento? Non ho capito bene che intendi con creatura circondata. Se una creatura è in parte sul quadretto del muro di fuoco, subisce comunque danni come se fosse completamente sul muro, quindi 2d6 + livello. Se i muri di fuoco sono due un attaccato all'altro, subisce i danni per ogni muro di fuoco che lo attraversa. Notare che comunque spostandosi non subisce i danni perché non sta attraversando il muro (dato che ci è già dentro)
oneshow Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 OKy, grazie.. un ultima cosa, come occultamento... è possibile vedere attraverso al muro?
DTM Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 OKy, grazie.. un ultima cosa, come occultamento... è possibile vedere attraverso al muro? se non è specificato nell'incantesimo che al di là non si vede.... secondo me si
Azar Pinkur Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 OKy, grazie.. un ultima cosa, come occultamento... è possibile vedere attraverso al muro? Bella domanda! In realtà non è specificato ed in questi casi purtroppo bisogna andare un po' ad occhio. E' normale, a mio avviso, che muri come quello di fuoco o ghiaccio forniscano un occultamento a chi sta dall'altra parte del muro, ma comunque l'occultamento non è totale perchè, a sprazzi, riesci a vedere le figure che ci sono dall'altra parte.
oneshow Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Bella domanda! In realtà non è specificato ed in questi casi purtroppo bisogna andare un po' ad occhio. E' normale, a mio avviso, che muri come quello di fuoco o ghiaccio forniscano un occultamento a chi sta dall'altra parte del muro, ma comunque l'occultamento non è totale perchè, a sprazzi, riesci a vedere le figure che ci sono dall'altra parte. Forse con il ghiaccio, si intravede qualcosa dall'altra parte... mi sa che considereremo un occultamento del 50% Grazie a tutti Stefo
kniver Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Scusate, ma muro di fuoco è cumulabile come incantesimo? O meglio: se in un turno lancio muro di fuoco, e al turno dopo ne lancio un'altro dietro il primo, chi si trova davanti i due muri, subisce un danno pari alla loro somma? (ES: 2d4 + 2d4?)
Maldazar Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Un pg/png/mostro che attraversa due muri di fuoco ovviamente prende danni da entrambi.
kniver Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 si si, sull'attraversarli non avevo dubbi.. intendevo i danni che fa ad area (scusa la poca chiarezza) Per essere precisi: il muro fa 2d4 nei primi 2 quadretti e 1d4 nei 2 quadretti successivi. Se lancio il secondo muro dietro, le loro aree di danno si sovrappongono. (sfalsate di un quadretto ovviamente) Ma i loro danni si sommano? EDIT: e soprattutto.. si possono lanciare i due muri sovrapposti? (invece che uno avanti e uno dietro, proprio sulle stesse caselle)
KlunK Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Sulla cumulabilità di due muri uno di fianco all'altro non vedo il problema. Sul farli sovrapposti, direi di no. O meglio, puoi crearli, ma ne funziona solo uno, e quando si estingue l'altro rimane per la durata che gli rimane.
kniver Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Quindi se faccio un muro avanti e un muro dietro, (quindi, ne affiancati, ne sovrapposti, ma uno dietro l'altro) dici che le loro aree fanno danno come se fossero un singolo muro? (chiedo per levare ogni ambiguità)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Quindi se faccio un muro avanti e un muro dietro, (quindi, ne affiancati, ne sovrapposti, ma uno dietro l'altro) dici che le loro aree fanno danno come se fossero un singolo muro?Funzionano entrambi, infliggendo danni separati (infatti klunk ha scritto che non vede alcun problema nel farlo). Crearli uno davanti all'altro o sui lati opposti del nemico è uguale, ai fini degli effetti dell'area.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora