Ospite Erystil Inviata 10 Gennaio 2011 Segnala Inviata 10 Gennaio 2011 Ho un dubbio sul talento schermaglia migliorata (improved skirmish): se il mio pg è ranger 6/scout 3 e possiede tra gli altri il talento swift hunter può sommare i livelli delle due classi per determinare il bonus ai nemici prescelti e a schermaglia...quindi ottengo schermaglia +2d6 e +2 CA se raggiungendo un nuovo livello scelgo di avanzare in scout ottengo un talento bonus e tra questi posso selezionare improved skirmish solo se soddisfo schermaglia +2d6 e +1CA...in teoria, se conto solo i livelli da scout non lo posso prendere ma se sommo a questi livelli anche quelli da ranger riesco a soddisfare il prerequisito...morale: lo posso prendere o no??? grazie in anticipo
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Si, lo puoi prendere. La capacità requisito è una capacità che effettivamente hai, indipendentemente dalla fonte (riguardo cui non viene richiesto nulla).
Leowizar73 Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 Scusa se dopo anni rientro su questa discussione ma anche io avrei un dubbio.. Il mio PG Ranger 2 / Scout 3 possiede il talento Swift Hunter che gli permette di sommare le due classi e acquisire schermaglia +2d6 / +1 CA come se fosse uno Scout di 5° livello.... Se salgo di livello e il PG passa a Ranger 2 / Scout 4 può acquistare il talento Schermaglia Migliorata visto che il prerequisito richiesto è quello di avere schermaglia +2d6/+1CA che già possiede essendo di 5° livello....? Nel caso la risposta fosse positiva la sua schermaglia a quanto ammonterebbe....? Ringrazio in anticipo
KlunK Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 1 ora fa, Leowizar73 ha scritto: Se salgo di livello e il PG passa a Ranger 2 / Scout 4 può acquistare il talento Schermaglia Migliorata visto che il prerequisito richiesto è quello di avere schermaglia +2d6/+1CA che già possiede essendo di 5° livello....? Nel caso la risposta fosse positiva la sua schermaglia a quanto ammonterebbe....? La risposta è già stata data 11 anni fa. Sì. La schermaglia ammonta a quanto scritto nel talento, +2 a entrambi, quindi +4d6 / +3 CA 1
Messaggio consigliato