Costantine10 Inviata 10 Gennaio 2011 Segnala Inviata 10 Gennaio 2011 Ho scoperta questa classe mentre stavo pensando all'ultimate magus che volevo fare nella terza avventura che sto facendo in corso e mi ha talemte affascinato che ho abbandonato l'idea del mago/spontaneo/ ultimate magus per fare il Beguiler. Razza: Umano Fo: 11 Des: 11 ( con gli stivali di destrezza vorrei portarla a 14) Cos: 14 Int: 18 Sagg: 16 Car: 13 ( almeno 14) Difetti. Vulnerabile -1 alla CA per Arcane disciple( dominio viaggio). 1° Beguiler tb: Unsettling Enchantment - tu: Incantesimi Focalizzati Ammaliamento 2° Beguiler 3° Beguiler Advanced Learning: Net of shadows - tb: Shadow Weave Magic 4° Beguiler 5° Beguiler Silent Spell( gratis) 6° MindBinder tb: Darkstalker 7° Shadow Adept Insidious Magic,Pernicious Magic and TenaciousMagic( gratis) 8° Beguiler 9° Beguiler tb: Mindsight - Advanced Learning: Shadow well 10° Beguiler 11° Beguiler 12° Beguiler Still Spell( gratis), tb: Heighten spell 13° Beguiler Advanced Learning: Power word nauseate 14° Beguiler 15° Beguiler tb: Enlarge Spell 16° Beguiler 17° Beguiler Advanced Learning: Mass charm monster 18° Beguiler ??? 19° Beguiler 20° Beguiler
___K___ Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Questa è la ottima guida del buon Wazaboo su come valorizzare al meglio il Beguiler, e sono sicuro che ci troverai molti suggerimenti utili altrimenti questa è la build dal mio sito, di un beguiler ammaliatore che ho usato come png in una campagna evil, e non ti nego che anche se ammaliamento a livello di "effettività" come scuola è un po' così, questo pg mi ha dato non poche soddisfazioni
Ji ji Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Come Advanced Learning del livello 13 ti consiglio "Freezing Glance", da Frostburn. Un incantesimo stupendo. Inoltre è uno dei pochi sistemi efficaci per lanciare "Programmed Amnesia" (SpC), che secondo me è un ottimo Advanced Learning per il 17° livello. Se trovi spazio, da qualche parte infilerei il talento "Song of the Dead" (Dragon Magazine) per ignorare l'immunità agli effetti mentali dei non morti intelligenti. Dominare un vampiro? Charmare un'ombra notturna? Sì grazie! Altro talento interessante (dell'ambientazione Greyhawk) è Faerie Mysteries Initiate, che ti fa mettere Int invece di Cos ai pf. Non è indispensabile, visto che non credo ti metterai a fare a botte, ma è potenzialmente utile. Ti consiglio poi di parlare con il tuo master della sezione "adaptment" del Nightmare Spinner (Complete Mage). Come possibile adattamento viene suggerito di fare una CdP per ammaliatori che permetta di influenzare le creature di solito immuni agli incantesimi di charme e dominazione. Verificate se potrebbe essere adatta alla vostra campagna.
Messaggio consigliato