Vai al contenuto

Il Signore della Fortezza d'Acciaio D&D3.5 DMPanda


Giovanni Folena

Messaggio consigliato


  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo seguo a distanza di sicurezza pronto a lanciare velocità in caso di problemi o pericoli.

Tendo tutti i sensi in attesa di un eventuale attacco.

Spoiler:  
Check osservare e ascoltare
Inviato

Nel quartiere Mercantile non vola una mosca, anzi l'aria è quasi tesa. Il puzzo della morte è quasi tangibile, e le ombre delle bancarelle e delle botteghe s'allungano minacciose sulla lingua di cemento che state percorrendo.

La strada che state percorrendo sfocia in una piazza, piena di tende e botteghe chiuse. Non ne siete sicuri, vista la scarsa illuminazione, ma è molto probabile sia quella dove vi siete già recati in giornata.

In terra, una traccia di sangue conduce ad un cadavere, privo di gambe, posto davanti ad uno dei due grandi tendoni al centro della piazza.

@TUTTI:

Spoiler:  
Disporsi nella formazione ESATTA in cui state procedendo AL MOMENTO IN CUI IL PIU' AVANZATO DI VOI ARRIVA A 6 METRI (4 quadretti) DAL CADAVERE. Per farlo datemi le vostre coordinate, presupponendo che siate arrivati dalla strada in alto a dx.

market2.jpg

Inviato
Spoiler:  
P12 direi, ma prima mi affaccerei sul tendone attaccato per sbirciare se è aperto, giusto per non aver brutte sorprese!
Inviato

Spoiler:  
Vale sempre la storia del controllo del tendone mentre ci si avvicina, e mi tengo ghigno vicino in quel frangente: se risulta vuoto la posizione è io R13 e ghigno P13.

Ghigno ne approfitta per stilare un dettagliato testamento in cui dice che mi lascerà tutto in caso di dipartita durante il combattimento.

In caso leggessi..ciao ghignO!

Inviato

Quando Scissor arriva a 6 metri dal cadavere della guardia e urla il suo avvertimento, dal tetto del grande edificio rettangolare di fronte a lui piomba in terra una creatura di una razza che avete già incontrato: è uno steel predator!

cfa0496cb2227a9c00972a8.jpg

L'essere graffia il terreno sotto le sue zampe, ancora lorde di sangue (come del resto le sue fauci), lancia il suo grido di guerra e inarca la schiena, pronto a saltare.

@Tutti:

Spoiler:  
Mappa ed iniziative vostre:

Paolo: 24

Ace: 21

Gatsu: 17

Ghigno: 11

Le iniziative degli avversari le rivelo man mano che essi muovono, quindi CHI E' DI TURNO DICA LA SUA AZIONE, ASPETTI LA RISPOSTA E POI SI PASSA A QUELLO DOPO NELLA LISTA, che potrebbe essere uno dei mostri. Una volta comparsi tutti i mostri, vi darò il via libera.

market1turn.jpg

@Gatsu:

Spoiler:  
Prima ancora che Paolo faccia alcunché, percepisci il movimento di un essere provenire dalle bancarelle vicine allo sbocco dalla strada da dove venivate. Quest'essere misterioso si avvicina lentamente e si ferma in S6.

@Ghigno:

Spoiler:  
Prima ancora che Paolo faccia alcunché, ti pare di sentire un soffuso rumore metallico provenire dalle bancarelle vicine allo sbocco dalla strada da dove venivate.

Inviato

Lancio una (o due? non ricordo) frecciona contro lo steel coso facendo il possibile per non far notare da dove arriva

Spoiler:  
Sono ancora invisibile, comunque +17 e 1d8+3
Inviato

Lo Steel Predator si raccoglie e salta addosso a Scissor, con le fauci spalancate, mordendolo, graffiandolo e scalciandolo.

@Ace:

Spoiler:  
Attacco speciale Pounce, il che comporta:

- Morso:

7 di dado + x -> colpito, 15 danni;

- Tentativo gratuito di Afferrare migliorato:

9 di dado + x in Grapple (SP) vs 10 + 21 in Grapple (Scissor): Tentativo riuscito, al momento sei considerato avvinghiato a lui, prossimo turno devi fare un check contrapposto in Grapple prima di potere fare qualsiasi altra azione;

- 2 Attacchi con gli artigli frontali:

1. 20 di dado + x -> colpito, critico non confermato (1 col secondo lancio), 9 danni ;

2. 3 di dado + x -> non colpito;

- 2 Scalciare con gli artigli posteriori:

1. 8 di dado + x -> colpito, 7 danni;

2. 12 di dado + x -> colpito, 7 danni;

DANNI COMPLESSIVI: 38 su 167 PF

@Tutti:

Spoiler:  
Iniziative aggiornate, al termine del turno aggiorno pure la mappa:

Paolo: 24

Ace: 21

Steel Predator: 18 (al momento occupa le caselle K ed L 13)

Gatsu: 17

Ghigno: 11

Palla a Gatsu.

Inviato

@

Spoiler:  
Manca l'attacco preparato di Ace al bestio in carica:)

Attenzione ce n'è un'altro che sta arrivando da dietro i tendoni!

Dal nulla della mia invisibilità si sentono provenire parole arcane "Procol Harum, Zovirax, Platinum Collection, Sandeblodisandei!"

Spoiler:  

Casto Charme su mostri Heightened come incantesimo di settimo (poichè sono pure nascosto e ho il cloacked casting aumenta ancora di 2 la CD=> CD 35 Volontà

E per superare un'eventuale resistenza agli incantesimi ho un CL di livello attuale + 4

quindi 14+4 = 18.

Riassumendo:

per sorpassare la SR: 18

la cd che deve passare il bestio è 35 Volontà.

E posso castare solo su quello che vedo in lotta con Ace.

Se riesco a farcela grido ad Ace di non attaccarlo che è con noi e ordino al bestio di lasciarlo ovviamente e di aiutarci.

UDIN

Spoiler:  

Azione preparata, avendo anche sentito l'altro bestio sta pronto e come qualcosa gli si avvicina gli tira una renga infernale in muso (ovviamente questo se è il suo turno prima).

Inviato

@Ace:

Spoiler:  
Perdona la dimenticanza, non avevo trascritto l'effetto del tuo colpo.

10 di dado + 26 -> 36, colpito; 3 di dado +17 -> 20 danni.

Quando lo colpisci senti che c'è qualcosa non va, come se il tuo colpo non avesse avuto pieno effetto.

@Gatsu: Il tuo incantesimo non sembra sortire alcun effetto, e la bestia rimane avvinghiata a Scissor. Udin si mette in posizione.

Spoiler:  
Tiro salvezza: 19 di dado + 5 (tuoi compagni apertamente ostili alla creatura) + x in volontà -> Passato.

Subito dopo che Udin s'è rivolto verso le tende, pronto a fronteggiare la nuova minaccia, dall'ombra esce fuori un altro Steel Predator, che si mette in posizione e lascia partire un urlo potentissimo, che travolge Nathan, Stelios e Udin.

@Gatsu:

Spoiler:  
Check in tempra vs effetto sonoro: 1 di dado + 6 -> 7, non passato, danno pieno: 31 danni (12d6) e assordato per 10 turni (2d6).

@Ghigno:

Spoiler:  
Check in tempra vs effetto sonoro: 2 di dado + 19 -> 21, passato, danno dimezzato: 15 danni (12d6).

@Paolo:

Spoiler:  
Check in tempra vs effetto sonoro: 20 di dado + 7 -> 27, passato, danno dimezzato: 15 danni (12d6).

@Tutti:

Spoiler:  

Nuova mappa e iniziative:

Steel Predator 2: 27

Paolo: 24

Ace: 21

Steel Predator 1: 18

Gatsu: 17

Ghigno: 11

market2turn.jpg

Tocca a Paolo.

Inviato

Spoiler:  
Scusate ma ho passato tutta ieri tra letto cesso e bidet con la gastroenterite

Ah ti piace il casino eh? Adesso vediamo chi spacca più *uli!

Per Glittergold, quanto odio le cose fatte di ferro!

Spoiler:  
Suono Countersong

@panda:

Spoiler:  
Qualcosa riesce a farmi capire cosa non ha funzionato?
Inviato

@Paolo:

Spoiler:  
Due dettagli: ora che stai cantando Countersong, non è detto che la prossima volta che uno dei due ruggirà, questo ruggito farà cilecca in automatico, ma almeno avrete una chance. Il secondo riguarda l'attacco sferrato: lo Steel Predator potrebbe avere una qualche sorta di riduzione al danno.

Ultima cosa: guarisci, sempio :D

La canzone di Stelios si diffonde nell'aria, anche se le creature non sembrano per il momento darsene per intese.

@Ace:

Spoiler:  
Your turn!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...