Vai al contenuto

Il Signore della Fortezza d'Acciaio D&D3.5 DMPanda

Giovanni Folena

Messaggio consigliato

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Assumo che pure Scissor e Udin prendano la via delle camere, giusto? In ogni caso per voi la notte è tranquilla e recuperate PF nel numero del vostro bonus di COSTITUZIONE moltiplicato per il vostro LIVELLO. Attendete il mio via per ripartire.

@Gatsu:

Spoiler:  
The time has finally come.

Nel cuore della notte ti risvegli, quando senti Xeno ringhiare all'indirizzo della finestra, al cui esterno c'è una figura di bassa statura.

• Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  

Ma che cazz..

Subito individuo la presenza con i miei sensi telepatici (percependo il suo livello di intelligenza) e per buona misura mi casto invisibilità migliorata.

Inviato

@Dm

Spoiler:  

Tasslehoff? Ma non sei ancora andato da Garl Glittergold? Dio bono ma uno ti libera e perdi il tempo in giro a far il fantasma?

Apro la finestra per vederlo bene e per una lettura dei pensieri superficiali giusto per verificare che sia lui.

Devo uscire io o vieni tu?

Inviato

@Gatsu:

Spoiler:  
Le tue letture confermano che è lui e non ti sta mentendo.

Guarda, se mi assicuri che il bestio che hai in quella stanza non mi fa a polpette appena metto piede là dentro, anche vengo. Sennò ti dovrò chiedere perlomeno di avvicinarti al davanzale.

Purtroppo non ho ancora potuto intraprendere la mia missione per un semplice fatto: i miei fratelli, coloro coi quali dovevo intraprenderla, sono caduti anch'essi prigionieri di uno stregone malvagio e della sua armata di non morti, e ho bisogno di qualcuno di fidato per liberarli. Tu sei la prima persona cui ho pensato. Mi sarai d'aiuto ancora una volta, nipote?

Se può esserti d'aiuto nella decisione, sappi che la nostra missione deve aver luogo in un'isola abitata solo da procaci fanciulle e che si dice nasconda la segreta fonte della birra eterna...

Inviato

@dM

Spoiler:  

Salgo in groppa a Xeno

Andiamo Battlecat!

Poi rivolto all'antenato..

Lasciami solo avvisare gli altri, e potremmo avere la squadra al completo!

Inviato

@Gatsu:

Spoiler:  
La porta della camera di Udin trema, tanto potente è il suo russare. Puoi provare a bussare, ma non sei convinto della riuscita della tua impresa.

Bussando alla porta di Stelios, invece, non ottieni risposta. Lo gnomo si deve essere proprio sfasciato d'alcol per non sentire il tuo bussare poderoso.

Giungi infine di fronte alla porta della camera di Scissor, a giudicare da come Xeno scodinzola e fiuta l'aria al di là del legno della porta. Dopo due tornate di battiti alla porta, e un uggiolio supplichevole di Xeno, non senti reazioni.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Ma è possibile! Sempre a dormire ! La volta che possiamo diventar ricchi e pieni di fan!

Provo a battere con forza sulle porte urlando

Chi non viene fuori è un finocchio!!!

Inviato

@Gatsu:

Spoiler:  
Dalle scale poste in fondo al corridoio senti dei passi ovattati, quindi compare l'oste, in vestaglia, cuffia col pon pon e pantofole d'orso. Egli aguzza la vista e ti chiede:

Tutto a posto? C'è forse qualche problema?

Inviato

@DM

Spoiler:  

Salve buon oste, sto cercando di svegliare i dementi con cui viaggio..ma mi risulta decisamente arduo!

Abbiamo questioni della massima importanza da sbrigare..e questi dormono!!

Inviato

@Gatsu:

Spoiler:  
E lo credo bene! Con tutto quello che si sono bevuti! In più, penso che sconfiggere queste bestie metalliche v'abbia sfiancati...

Riguardo alle camere, le opzioni sono due: sfondare le porte, cosa che incontrerebbe tutt'altro che il mio favore, oppure potete lasciar loro un messaggio, che gli recapiterò quando si presenteranno per la prima colazione...

Dunque, che gli devo lasciar detto?

Inviato

@dm

Spoiler:  

Capisco..un attimo mi segua all'ingresso della locanda.

Mi dirigo all'esterno e apro la porta, per incontrare il mio avo.

I miei compagni continuano a dormire, dove posso dir loro di raggiungerci?

Inviato

@Gatsu:

Spoiler:  
Ti dirò, non è indispensabile che vengano pure loro, anzi, preferirei che questa cosa rimanesse in famiglia... Ma se ti sono tanto amici, fai dire loro di prendere il portale per Carceri numero 3, nel Quartiere dei Portali. Noi ora ci recheremo lì e procederemo alla liberazione del tuo bis-bisnonno Morthen, quindi se li troveremo al ritorno da questa prima parte della missione, li raccoglieremo e proseguiremo tutti assieme.

Ora muoviamoci, il tempo stringe e ci conviene muoverci quando pochi occhi osservano le nostre mosse.

Inviato

@dm

Spoiler:  

Affare fatto! Buon oste può raccontar loro quanto detto qui or ora? Il portale 3 per Carceri, mi raccomando!

Gli allungo una moneta d'oro.

Inviato

@Dm

Spoiler:  

Sorrido e mi metto all'opera.

Mi casto Fox'S Cunning (+4 int)

Mi casto alter self e tento di renderlo persistente con l'abilità dell'incantaar:

il mio modificatore di spellcraft è +39, la dc 42

Se entra mi modifico l'aspetto con una parte di ustione al volto.

Dopodichè spargendo olio appicco l'incendio partendo dal basso della locanda.

Nessuna magia nell'azione. Spargo olio anche davanti alle stanze e manometto dall'esterno la mia serratura, giusto in caso.

Come le fiamme iniziano ad entrare nella mia stanza grido

XENO! NO!!

lancio phantom steed ed in groppa ad un destriero volante esco dalla finestra..facendo il giro per battere sui vetri degli altri ed eventualmente sfondarli! Se ci sono vetri vado di bussata, altrimenti casto chain missile in corrispondenza degli scuri.

Nb: in forma di halfling il destriero immagino sia un cane da galoppo. In questo caso esigo sia un bassotto.:D

Inviato

@Gatsu:

Spoiler:  
L'incantesimo riesce alla perfezione, quindi sei tale e quale a Nathan, solo con un segno d'ustione.

Lentamente, infine, il fuoco divampa e comincia ad inghiottire la stanza, e tu riesci comodamente a montare in groppa al destriero (un bassotto marroncino chiaro) e ad uscire volando dalla stanza.

@Tutti:

Spoiler:  
Pronti, attenti, via! Si riparte tutti assieme!

@Hiyuga:

Spoiler:  
Improvvisamente il vetro della finestra della tua camera esplode, e tutto ciò che vedi e senti, risvegliandoti, è Nathan, avvolto nel fumo, che chiede aiuto!

@Paolo:

Spoiler:  
Improvvisamente il vetro della finestra della tua camera esplode, e vedi all'esterno una piccola figura avvolta nel fumo che chiede aiuto!

@Ace:

Spoiler:  
Improvvisamente il vetro della finestra della tua camera esplode, e tutto ciò che vedi e senti, risvegliandoti, è Nathan, avvolto nel fumo, che chiede aiuto!
Inviato

Sentito l'urlo di Nathan che chiede aiuto, getto le lenzuola, levo le babbucce ed indosso velocemente gli stivali del volo (che attivo). Imbraccio la mia fidata falce ed esco verso Nathan caricando eventualmente qualsiasi cosa si muova che non sia Nathan o i miei compagni d'arme o qualcuno che conosco e so che non devo colpire. Il tutto al grido di: Up Up and Away!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...