Vai al contenuto

Il Signore della Fortezza d'Acciaio D&D3.5 DMPanda

Giovanni Folena

Messaggio consigliato

Inviato

Beh che dire, un individuo decisamente sgradevole quella guardia del corpo, ma il vero potere era quello seduto. Diciamo che fossi in Scissors starei attento la notte.

Taci che non dormi, va!

@Stelios

Spoiler:  

Non credo sia così stupido da andare in giro su una bestia che si vede di notte a massacrare gente, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Direi che sia il caso di scoprire con discrezione qualcosa, magari dalle guardie e dai viandanti. Che ne dici? Giochiamo ai 2 gnomi ingenui e gentili?

Ridacchio

• Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sorrido a Stelios e muovo le mani mormorando parole arcane.

Spoiler:  

Mi concedo un buon glibness.

Mi guardo intorno cercando qualcuno dall'aria vagamente importante e qualcun altro dall'aria informata.

Spoiler:  

Per intenderci: cerco una guardia di grado abbastanza alto e magari qualche rappresentante di gilde di ladri, anche se in azione.

Giusto per sentire entrambe le campane riguardo la storia che ci è stata raccontata.

Osservare +17 Ascoltare +17

Inviato

Delle guardie presenti al cancello, ne scorgi una che passa la maggior parte del tempo ad impartire ordini alle altre, ha una voce più imponente, come del resto lo è il suo fisico, e manco a dirlo è perennamente incazzata.

Inviato

Mio buon Stelios, hai mica niente in grado di calmare l'animo di una persona?

Giusto per renderlo più disponibile a chiacchierare

Con un cenno del capo indico la guardia "capo".

Inviato

Faccio qualche passo in direzione del "capo" e con fare disinvolto (muso come el buso) e tono gioioso inizio ad urlare

Buuuuooooonnnngiooooornooooooooo! Ho davanti a me i migliori soldati di Rigus! Le guardie della città dai mille portali! La polizia della più pericolosa delle frontiere! Le sentinelle che difendono le nostre case dai pericoli peggiori! I valorosi e indomiti guerrieri della Generalessa Nagano!

E la generalessa, nella sua infinità magnanimità, bontà e soprattutto lungimiranza, conscia di quanto sia duro il vostro ruolo, ha mandato il migliore dei suoi cantori ad alleviare la tensione durante il vostro lunghissimo turno di guardia!

Si dia inizio al concerto! SI!

@panda:

Spoiler:  
Suono Fascinate
Inviato

Le guardie più vicine, totalmente prese dalla musica, smettono di badare alla gente che passa attraverso il portone e prestano orecchio solo alla canzone di Stelios. Quella che avete individuato come "capo" non si scompone e abbaia ulteriori ordini ai sottoposti "distratti", senza ottenere reazioni.

A quel punto si avvicina ad essi, furibonda, e gli urla qualche nuovo ordine, senza ricevere risposta. A quel punto, sfodera la spada e la punta alla gola del più vicino, che si ridesta, e, in evidente stato confusionario, ritorna alle sue mansioni, incalzato dal "capo". Infine, quest'ultimo si gira verso di voi e chiede, aggressivo:

Da quando in qua dei cantori mandati dal MIO generale cercano di ammaliare i suoi stessi soldati? Chi siete e che cosa volete, in realtà?

Inviato

Mi ricompongo e mi faccio scuro in volto

E per fortuna che siamo venuti in pace, figurarsi fosse stato un nemico sbucato dai portali, o un infiltrato! Avreste difeso voi da sola la zona?

Una guerriera contro chissà quanti?

E un gruppo di tontoloni inebetiti? Se volessi farli ballare come alla fiera degli zotici in questo momento starebbero litigando su chi avrebbe dovuto fare la donna.

Beh, mentre prendo nota la lascio parlare col mio collega

Indico kanon e fingo di scrivere cantando

paaaaazza Riiigussss, che ci fai piangere e abbracciaaaaaaaaaaaareeee ancoraaaaaaaaaa

Inviato

La guardia si rivolge a Nathan domandandogli, truce:

Qualcuno mi vuole dire chi diavolo siete davvero e cosa fate qui?

@Tutti:

Spoiler:  
la guardia in questione è un maschio, il fatto che io ne parli al femminile è dovuto al fatto che, non conoscendone voi il nome, devo riferirmi a "lui" come guardia. E guardia è femminile, that's all.
Inviato

Osservo attentamente l'uomo prima di parlare, lasciando che il mio sguardo ondeggi verso i soldati al suo comando, trattenendo a stento un moto di disgusto per quelli vittime della fascinazione di Stelios.

Noi siamo quelli che hanno appena dimostrato che i suoi uomini vanno allenati di più.

Noi siamo un gruppo di persone che ha a cuore la situazione di questa ridente cittadina.

Noi siamo quelli che possono aiutarvi con i problemi notturni.

Noi siamo quelli che possono tenere pulite le strade da qualsiasi bestia di cui parlino le vostre leggende.

Noi siamo quelli che disprezzano i MercyKillers. E se lo lasci dire, sta facendo comunque un grande lavoro in questa città con l'ordine considerando che si trova quei rifiuti tra i piedi.

Noi siamo..inviati da qualcuno di importante.

Perdoni l'ardire del mio amico Stelios, ma una volta presentati è evidente che gli alleati mostrino solo il meglio: noi vogliamo sapere con cos'abbiamo a che fare a regime normale. Purtroppo queste guardie non hanno passato il test diciamo.

Immagino che ci sia qualcuno preposto all'arruolamento dei volontari per la risoluzione del vostro "problema": potrebbe indicarci chi è?

E magari darci anche qualche informazione più coerente di quelle di un mercante impaurito? Sono sicuro che un uomo nella sua posizione ha sentito un sacco di voci e sa a quali fonti affidarsi..

Spoiler:  

Paolo, ho apprezzato il tentativo, ma intendevo un "Calmare emozioni" in modo che fosse meno incazzato. Con fascinate rimangono là come allocchi ma non ne caviamo un ragno dal buco..dobbiamo usarla tra i ricchi fascinate, così intanto li si può derubare.;)

Inviato

Il capo delle guardie, sempre senza smettere il suo sguardo truce, risponde con fermezza:

Se volevate parlare con il generale, potevate dirlo subito senza troppe manfrine. Abbiamo già abbastanza da fare, qui, che se badassimo ad ogni singolo avventuriero che si palesa a noi, convinto di spaccare il mondo mentre è destinato solo a fare una brutta fine, questa città andrebbe veramente a rotoli.

In ogni caso, se volete entrare nel quartiere dei portali ci vuole un lasciapassare, rilasciato solo da coloro che ci abitano, nel quartiere. Quindi, o vi manda qualcuno e avete un lasciapassare a provarlo, o smammate, e se volete proprio parlare con Nagaro, posso mandare un galoppino, ma non posso assicurarvi che avrà tempo e voglia di venire fino a qui.

In ultima istanza, non so di quali delle tante voci che circolano abbiate sentito parlare, ma se parlate dei furti ai mercanti di Varachus sappiate che ne sappiamo quanto voi. Per quel che ne so, le belve che hanno sfondato quelle botteghe potrebbero stare girando tra di noi anche in questo momento mentre parliamo...

Fa silenzio, e dopo un'occhiata più approfondita, aggiunge:

Fossi in voi starei attenti, andare in giro con tutta quella ferraglia magica vi rende bersagli evidenti.

Allora, avete questi lasciapassare o no?

Inviato

Beh, capisco che siano le regole e non voglio che lei sia costretto a trasgredire: mandi pure il suo galoppino alla prode Nagano, noi ci terremo occupati.

Mi guardo intorno e abbasso un po' il volume della voce.

Visto che immagino ci sarà comunque una ricompensa, noi vorremmo metterci subito al lavoro.

Non voglio togliere nulla al suo lavoro senza dubbio svolto con efficienza, ma comprenderà anche lei che per quel che riguarda le informazioni.. "non ufficiali" non possano essere le guardie le fonti migliori.

Se noi volessimo interrogare qualcuno più a contatto con la vita delle strade..da chi potremmo andare?

@Dm

Spoiler:  

Check in diplomazia: 17.

Inviato

Il capo risponde, con voce ferma.

Andate nel settore est della città, nel quartiere Vista della Foresta. Lì troverete tutte le osterie e le informazioni che vi servono. Vi direi di fare attenzione ai truffatori e ai corpi armati che non siano affiliati alla Fratellanza del Pugno del Destino, ma in quel campo mi sembrate già abbastanza esperti per conto vostro.

Manderò un messo che chieda al quartier generale se c'è bisogno di volontari per il corpo di guardia, ma non vi garantisco risposte nell'immediato. E ora arrivederci, il dovere mi chiama.

Inviato

@Stelios:

Spoiler:  
La via per Vista della Foresta è abbastanza lunga, visto che devi attraversare l'intero quartiere della Collina Fantasma, stando ai cartelli stradali già visti e alle informazioni che riesci a raccogliere. Prosegui in solitudine? Press Y/N

@Tutti:

Spoiler:  
Bene, io so cosa fa Paolo. E gli altri? Non è che non scrivo perché c'ho le mie cose, se nessun altro dice nulla parlo con Paolo e basta.
Inviato

Mi metto a passeggiare in direzione della zona delle locande di fianco a Stelios, facendo cenno ai nostri compagni di seguirci.

Mi raccomando, prima raccogliamo le informazioni..poi in caso cerchiamo di far soldi con questi allocchi, va bene?

@Tutti

Spoiler:  

Stavo aspettando che Paolo desse il via, dopo domenica non so se sia disponibile o come sia preso.

Se dite che va tutto bene posso riprendere tranquillamente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...