Vai al contenuto

Il Signore della Fortezza d'Acciaio D&D3.5 DMPanda

Giovanni Folena

Messaggio consigliato

Inviato

Quando uscite all'aperto, notate come effettivamente si sia fatto decisamente buio e le strade siano pressoché deserte.

Dopo qualche minuto di cammino, in cui non incrociate praticamente nessuno, giungete all'osteria indicatavi dal nano.

Sebbene l'aspetto non sia dei migliori, sentite aleggiare nell'aria un profumo molto invitante. A naso, il nano sapeva il fatto suo. Fuori della porta ci sono 3 umani vestiti con quella che ormai siete in grado di riconoscere come l'uniforme dei Porci Rossi. Costoro stanno semplicemente bevendo e perdendo tempo in compagnia, e sono talmente presi dalle loro chiacchiere e dalle loro bottiglie di vino che non prestano alcuna attenzione nei vostri confronti.

• Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'interno dell'osteria è molto accogliente: c'è un bel teporino e i clienti sono molto allegri e ciarlieri, ma non inutilmente chiassosi. Pure le cameriere sono un bel vedere, ed incredibile quanto l'atmosfera che si vive all'interno del locale strida con la realtà cittadina.

Una delle cameriere, vedendovi occupare il tavolo da voi scelto vi si fa incontro, e con voce flautata chiede che cosa desideriate.

Inviato

Subito dopo le tue parole, il tempo nel locale pare fermarsi: c'è un silenzio mortale, non vola una mosca e tutti guardano nella tua direzione, sconvolti, come se improvvisamente nella taverna si fosse manifestato un Arcidemone.

La cameriera, dopo aver tentennato per qualche istante, mormora qualcosa del tipo Zuppa... una spremuta... va bene...?

Inviato

Io mi alzo in piedi e col mio sorriso più "boia quante ne ho viste" dico rassicurante

Va tutto bene, è solamente ubriaco!

Poi dico alla cameriera

Tesoro, portaci qualcosa di forte e un qualcosa che ci tenga belli svegli che stanotte dobbiamo divertirci fino a tardi!

E a Nathan sottovoce:

Ma che figure mi fai fare?! Capisco il bidone di letame, lui è astemio! Almeno credo... Ma tu? Così non andiamo da nessuna parte

@panda:

Spoiler:  
Com'è la cameriera?
Inviato

In manco un paio d'ore dobbiamo affrontare quei mostri mangiametallo, vorrei essere in grado di ricordarmi almeno qualche incantesimo!

Sono più che disposto a devastarmi DOPO, quando avremo incassato raquanti soldi della ricompensa!

Ma adesso ancora non me la contano giusta in questa città, non me la sento di abbassare la guardia, Stelios.

Mangiamo e prepariamoci alla nostra battuta di caccia!

Inviato

Si ma tontolone, fingiamo di bere per non dare nell'occhio!

Un boccale d'analcolico in questa bettola sarebbe come una campana a martello nella notte!

Sempre detto, i maghi han passato troppi anni chiusi a studiare, non hanno visto abbastanza mondo!

Inviato

E' che no ho cuore di sprecare buon alcool!

Far finta vorrebbe dire buttarlo! E preferisco che tutti mi guardino e non si aspettino che beva e mi considerino un puritano incapace..è decisamente più divertente dopo!

Inviato

La ragazza, perplessa, vi fa:

Porto un po' e un po'... Vi va bene...?

@Tutti:

Spoiler:  
Ho aggiornato facendo parlare la cameriera per darvi un ulteriore spunto, prima che tornaste a parlare voi, spero nessuno abbia da ridire.

@Paolo:

Spoiler:  
Gran bella ragazza :)
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Fermi tutti! e allargo le braccia in segno di rispetto.

Grazie, Optimus, per il pane quotidiano e il grog che ti scorreva nelle vene...

...pausa

BURP! Bene, possiamo mangiare, buon appetito!

e comincio ad ingurgitare il cibo.

mi rispiegate il piano di stanotte? io picchio e voi che fate?

Inviato

Sicuro che ti hanno oliato?

Tu esci, passeggi per le strade tutto bello tranquillo. Noi ti seguiamo a distanza e quando ti attaccano te li radi al suolo e noi ti diamo man forte

Detto questo mi metto a mangiare, e intanto mi guardo attorno se c'è qualcuno che ci sta fissando

Inviato

Sussurro fissando i miei compagni di tavolata.

Resta da vedere se queste fantomatiche bestie attacchino da sole o guidate.

Scissors le attirerà sicuro, e noi gli si darà man forte nell'affrontarle, ma mi raccomando tenete gli occhi aperti se vedete qualcuno che le guida o comanda, anche da distante.

Se riusciamo a prender vivo qualcuno del genere potremmo interrogarlo, trovare la merce rubata e farci pagare ancora di più!

Inviato

Ehi lattaman, ascoltami attentamente.

Te distrai la clientela con qualcosa che vuoi uomini di stagnola riuscite a fare, che so fai un pò di bip qua e la e smontati un braccio.

Intanto io e Nathan organizziamo per bene la cosa, che dici?

Hop Hop, scattare!

Sottovoce a Nathan

Dicevo Nathan, in alternativa si potrebbe andare belli invisibili e in perlustrazione, che so ci vo io e mentre voi attirate il fuoco nemico e ruggine perde un paio di pezzi, io vedo se ci son burattinai no?

Poi alla prima cameriera carina che passa sfodero tutto il mio carisma 22 e le dico

Ciao tesoro, ma lo sai che una volta ho scatenato una rivolta popolare solo perché mi stavano inseguendo i gendarmi? Ti va di sentir la storia?

Inviato

Sottovoce

E' la volta in cui mi avevi raccontato che ti eri fatto l'umana ultracentenaria?

Lascia stare la povera cameriera, te la bomberai quando torneremo..dille che glielo racconterai domattina se ti aspetterà in camera sua. Con la porta aperta!

Vedi il punto è che non sappiamo se ste bestie caccino a vista o a fiuto. Metti conto che tu sia invisibile e questa ti si avvicina e ti attacca mentre sei in avanscoperta: come facciamo a salvarti se corre via con te tra le fauci?

Ha senso come idea se seguiamo invisibili lattaman, e quando lo attaccano uno va avanti (tanto i besti saranno ben occupati) a vedere se ci sono burattinai.

Credo che così i rischi sarebbero inferiori, anche se comunque alti.

Poi a voce più alta

Finito di mangiare? Si va?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...