Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Per la mia campagna ho inventato per il berserker delle cicatrici runiche del gruppo la seguente arma maledetta (la "Fiamma Corrotta del Rashemen", ottenuta da un precedente spadone infuocato), di cui non sono sicuro del valore in mo. Si tratta di uno spadone che un diavolo della fossa ha appositamente forgiato per corrompere un principe barbaro del Rashemen (livello 13/14) e volgerlo al lato oscuro (ad oggi il PG è CN). Mi sono ispirato in parte alla Furia (il padre del PG in questione è un berserker furioso, mentre il PG stesso aveva un cattivo rapporto con gli eccessi del genitore), in parte allo spadone berserker della Guida del DM, p.276. L'obbiettivo del diavolo in questione non è penalizzare il suo pupillo, ma dargli un oggetto di grande potere che lo renda via via malvagio:

# spadone +2

# profano

# in sangueferro abissale

# maledizione berserker speciale, ovvero:

- solo quando il PG si abbandona alla sua Ira (NB: il PG è barbaro 1, guerriero 6, berserker delle cicatrici runiche 6) ottiene +6 a forza e costituzione (invece che +4), ma -4 alla CA (invece che -2) e 2 DNL per rnd (NB: il PG appartiene alla Loggia dei Troll dei Ghiacci, quindi riduce di 2 le penalità alla CA in Ira);

- non ottiene attacchi extra per rnd, non rischia di infuriarsi per i danni subiti, non può utilizzare le abilità basate su CAR, DES, INT (eccetto intimidire), non può concentrarsi, lanciare incantesimi o bere pozioni, non può usare maestria in combattimento;

- nella sua furia attacca senza riguardo per sè ogni creatura entro i 9 m;

- per uscire dalla furia (e cercare di evitare di uccidere un compagno ad esempio) può tentare un TS (volontà 20, al momento ha un bonus di 8... equivalente della lotta interiore per dominare l'oggetto da cui sprigiona tanta aggressività);

- al termine della furia si trova esausto per un numero di rnd pari a quelli in cui è rimasto furioso (quindi non torna normale, ma rimane affaticato per altrettanti rnd)

Io ho calcolato un valore di 34.400 mo più i bonus/malus della maledizione, che non so stimare.

Grazie fin da adesso per risposte e suggerimenti!

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti