iako Inviata 11 Gennaio 2011 Segnala Inviata 11 Gennaio 2011 Salve a tutti, ho fatto un monaco lvl 13 ma sono talmente newbee che non so come usare le carte... nn capisco quando uso il full discipline quanti e quale attacco posso usare... ho copiato una carta rossa( in inglese purtroppo) se qualcuno puo spiegare come funzione ve ne sono grato. Grazie ako Overpowering Strike KEYWORDS Full Discipline, Implement, Psionic USED Standard ACTION Melee touch RANGE 16 ATTACK One creature TARGET * vs Will DEFENSE Attack: Dexterity vs. Will Hit: 3d10 + Dexterity modifier (+6) damage. Until the end of your next turn, the target takes a penalty to attack rolls against you equal to your Wisdom modifier (+1). Movement Technique Move Action Personal Effect: You shift 3 squares. Final Sleep Ki Focused Monk Unarmed Strike +3: +16 attack, 3d10+11 damage Monk Unarmed Strike: +12 attack, 3d10+8 damage Final Sleep Ki Focus +3: +16 attack, 3d10+ quali delle 3 posso usarwe in full discipline?
II ARROWS Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Stai usando il character builder? Quel programma ti mette i danni con le tue armi. Cioè, ti dice il bonus ai tiri per colpire e il tiro dei danni con quel Focus Ki, senza e il terzo non capisco che senso abbia perché comunque non usi le armi... Nel tuo caso ti ha messo i danni con il focus ki senza armi, poi senza armi e senza il focus ki, e poi con il focus ki... che è una ripetizione del primo caso. Se usassi una classe che usa un arma, il character builder ti metterebbe al primo livello con modificatore di forza +3 Unarmed: 1d4+3 Spada lunga: 1d10+3 Capito? P.S. Avresti dovuto aprire la discussione nella sezione "Regole". Non è grave.
Crisc Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Allora, mi sembra che tu non abbia ben chiara la struttura dei poteri ^^ Ogni potere si divide principalmente in 2 categorie (escludendo la frequenza d'utilizzo) in potere ad Arma o Strumento. Tutti i poteri da Monaco, sono poteri a strumento. Quindi il monaco quando attacca può utilizzare un qualsiasi strumento magico in cui è competente in suo possesso per attaccare. Il monaco è competente nel Focus Ki e può utilizzare ogni arma in cui è competente come strumento. Full Discipline (o Disciplina Completa in italiano) è una parola chiave caratteristica dei poteri a volontà e ad incontro del monaco; un potere full discipline è un potere doppio che permette, se usati nello stesso round, di usare entrambe le opzioni (attacco standard e azione di movimento) del potere scelto. Il fatto che il potere sia full discipline non c'entra niente con gli strumenti magici che puoi usare ^^
Messaggio consigliato