pez Inviata 11 Gennaio 2011 Segnala Inviata 11 Gennaio 2011 Buondì elaborando una serie di pg pazzoidi(tutti gnomi) mi è sorta l'idea di uno con molte code, grazie all'innesto yuan-ti "coda aggiuntiva": 6000mo di costo, dà+8 a nuotare e puoi prendere 10 anche sotto stress,+4 all'equilibrio e può stritolare creature piccole o inferiori per 1d4danni +1,5il bonus di forza. la domanda è appunto: è possibile innestarsi più volte uno stesso innesto? penso che un conto è se ti fai sostituire un braccio, ma essendo che più di una coda si può attaccare all'osso sacro(anche alcuni animali a causa di mutazioni hanno più di una coda funzionante e inoltre anche alcuni tra gli stessi yuan-ti hanno più code!) se ciò non fosse possibile, suggerimenti per realizzare la mia idea? ed inoltre essendo lo gnomo appunto di taglia piccola, i danni e la capacità di stritolare cambiano? se la coda che attaccano allo gnomo è grande come quella attaccata all'uomo penso di sì, ma non è che essendo appunto più piccolo gli attaccano una codina? grazie della cortese attenzione madames & monsiour(sicuramente avrò scritto sbagliato,ma vabbè)
WelldyBoss Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 second me la taglia della creatura di base va sempre rispettata quindi secondo me lo stritolare diventa di taglia piccola e anche la coda... più che altro la domanda non è se ti danno una codina ma se la riesci a trovare una coda da yuan-ti di taglia piccola da innestarti .-. comunque non ricordo dove avevo letto che non si potevano innestare tue innesti uguali nello stesso "slot"...però senti fonti più certe e soprattutto parlane con il tuo DM per trovare una soluzione insieme visto che non è una cosa che capita tutti i giorni uno gnomo con due code squamate o.o''
KlunK Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 la domanda è appunto: è possibile innestarsi più volte uno stesso innesto? penso che un conto è se ti fai sostituire un braccio, ma essendo che più di una coda si può attaccare all'osso sacro(anche alcuni animali a causa di mutazioni hanno più di una coda funzionante e inoltre anche alcuni tra gli stessi yuan-ti hanno più code!) Secondo me no. E anche se fosse possibile non vedo come la cosa possa essere utile. I bonus che danno non si sommano tra loro. Per questioni anatomiche poi se come immagino la coda è bella grossa (dato che in grado di stritolare) la vedo dura innestarne più di una. Inoltre, anche se non sono propriamente oggetti magici e non occupano slot, il principio generale dovrebbe essere che non puoi avere due cose nello stesso posto. Infine, se così non fosse si potrebbe applicare lo stesso principio alle braccia: dov'è la differenza tra innestare due code o un altro paio di braccia, sotto le prime due? se ciò non fosse possibile, suggerimenti per realizzare la mia idea? ed inoltre essendo lo gnomo appunto di taglia piccola, i danni e la capacità di stritolare cambiano? se la coda che attaccano allo gnomo è grande come quella attaccata all'uomo penso di sì, ma non è che essendo appunto più piccolo gli attaccano una codina? grazie della cortese attenzione madames & monsiour(sicuramente avrò scritto sbagliato,ma vabbè) E la tua idea sarebbe? A cosa ti servivano più code esattamente? Comunque dato che non fa alcun riferimento alla taglia, secondo me resta uguale. Dopotutto è già aberrante di per sé l'innesto, non credo ci sia il problema che sia o meno sproporzionato.
pez Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 non era per i bonus, che essendo appunto dello stesso tipo non si sommerebbero. era solo così, per vedere se era possibile creare un altro gnomo super-eroe del tipo di super-dango(solo pochi eletti sanno chi sia questo poderosissimo super-gnomoXD) beh, quindi non è possibile avere più code...proprio in nessun modo a parte trasformarsi in specifici esseri con più code?
Messaggio consigliato