Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi accingo a masterizzare una avventura per pg di liv 17 e vorrei dare ai giocatori dei personaggi già fatti, oppure seggerire loro dei personaggi da fare. Vorrei suggerire dei personaggi che non sono costruiti apposta per essere degli avventurieri provetti. Per dire, vorrei avere nel gruppo un chierico (o personaggio simile) che non sia costruito apposta per devastare qualunque cosa trovi, piuttosto uno studioso o qualcuno che non è abituato ad andare in missione, magari qualcuno abituato a fare le orazioni oppure a guarire, a divinare o comunque non è stato addestrato unicamente per essere bravo in combattimento. Piuttosto personaggi che hanno capacità molto diversificate e che non servono solo nel combattimento.

Nel gruppo vorrei che ci fosse guerriero, mago, chierico, ladro e un altro combattente magari ranger o barbaro.

Che classi mi suggerite? Anche classi di prestigio. Però ditemi da che manuali le prendete perchè non consco bene i manuali.

Per gli incantatori esistono (soprattutto per il chierico) classi che hanno nella lista di incantesimi pochi incantesimi di attacco e invece molti per altri scopi?

La avventura non è stata pensata per pg avventurieri che spazzano e devastano tutto

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

beh, un incantatore che non devasta tutto è il guaritore (manuale delle miniature) e anche il maresciallo è una classe di combattimento diverso dal solito.

volendo potresti fare anche un pg normale ma con forti limitazioni. tipo un mio pg gnomi(al 5°livello) prima di combattere si nascondeva in qualche modo, lanciava ridurre persone e volare e solo a quel punto lanciava incantesimi e oggetti alchemici come vero mago(gidando tra l'altro di essere un super eroe).

se non era "super" affermava di essere una persona semplice e lanciava solo gli incantesimi di 0° e un paio di 1°.

un altro pg che ho creato(sempre gnomo) è un guerriero/ blade bravo(razze di pietra) e basava la sua strategia su compressione(manuale degli psionci)(diminuendo di 2 taglie e divenendo quindi minuto) e sulle capacità speciali del blade bravo e su un paio di talenti(tipo titan fightng e confound the big folk, su razze di pietra e races of the wild(non ricordo il nome in italiano)).

più è grosso il nemico più è difficile colpirlo, ma per quanto riguarda i danni fa veramente pena.

o anche un pg con autorità per avere solo gregari galline! al10°(non ne sono sicuro però, forse prima) arrivava ad averne un centinaio e queste, a meno di eventuali RD facevano 1danno ciascuna per un totale di 100 danni al turno! naturalmente però al 17° TUTTI avranno l'RD e quindi tali galline saranno sostanzialmente inutili.

quest'ultima opzione forse è un po' tirata con le regole, ma tanto sei tu il DM, sei tu a decidereXD

Inviato

Per il chierico, ti suggerisco la variante chiamata chierico cenobita, presente sul manuale Arcani Rivelati. Se già non lo conosci, il cenobita modifica alcune statistiche del chierico base, rendendolo più prete e meno prete-guerriero. In particolare il DV scende a d6, le competenze nelle armature si riduce alle sole leggere, il bab diventa basso (come quello del mago) e la lista delle abilità si allunga notevolmente (si guadagnano anche 6 punti abilità a livello invece che 2). Infine si possono effettuare prove si Sapienza (capacità simile alle conoscenze bardiche) e si ha come bonus il dominio della Conoscenza.

• Supermoderatore
Inviato

Mi accingo a masterizzare una avventura per pg di liv 17 e vorrei dare ai giocatori dei personaggi già fatti, oppure seggerire loro dei personaggi da fare. Vorrei suggerire dei personaggi che non sono costruiti apposta per essere degli avventurieri provetti. Per dire, vorrei avere nel gruppo un chierico (o personaggio simile) che non sia costruito apposta per devastare qualunque cosa trovi, piuttosto uno studioso o qualcuno che non è abituato ad andare in missione, magari qualcuno abituato a fare le orazioni oppure a guarire, a divinare o comunque non è stato addestrato unicamente per essere bravo in combattimento. Piuttosto personaggi che hanno capacità molto diversificate e che non servono solo nel combattimento.

Nel gruppo vorrei che ci fosse guerriero, mago, chierico, ladro e un altro combattente magari ranger o barbaro.

Che classi mi suggerite? Anche classi di prestigio. Però ditemi da che manuali le prendete perchè non consco bene i manuali.

Per gli incantatori esistono (soprattutto per il chierico) classi che hanno nella lista di incantesimi pochi incantesimi di attacco e invece molti per altri scopi?

La avventura non è stata pensata per pg avventurieri che spazzano e devastano tutto

Mi permetto di farti notare un paio di cose:

- Se l'avventura non è fatta per avventurieri potenti, non ha senso che il gruppo parta dal livello 17.

- Non è mai una buona idea costringere i giocatori a certi personaggi. A meno che loro ti abbiano chiesto di farlo, permettigli di scegliere il personaggio che più li aggrada, chiedendogli quello che stai chiedendo a noi adesso.

@pez: il guaritore è proprio una scelta infelice...

Inviato

Il tutto è partito da una richiesta dei giocatori. Volevano provare a giocare una avventura di liv alto ma investigativa più che di violenza e magari con pg che non hanno fatto del andare all'avventura il loro obiettivo primario, ma hanno fatto esperienza in altro modo. Che so, magari un guerriero ma istruttore che addestra al combattimento i figli dei nobili e che quindi deve anche avere sviluppato doti comunicative o che magari deve anche sapere interloquire ad un certo livello e con un minimo di conoscenze. Oppure un mago che ha sviluppato incantesimi non di combattimento perchè "lavora" per un nobile e il suo compito era sviluppare incantesimi variegati e nuovi; o ancora un ladro che si è specializzato di più nella furtività, nelle conoscenze, magari in grado anche di cavarsela nelle terre selvagge, con qualche abilità in più e magari senza o con meno attacco furtivo di un normale ladro.

Magari anche incantatori che sacrificano livelli di incantesimi per avere altre abilità come maggiori conoscenze.

Avevo pensato che forse erano più adatti dei multi classe per personaggi di questa avventura, nel senso, multiclasse con diverse peculiarità in modo tale da avere personaggi molto versatili e meno potenti del solito.

Che dite?

Inviato

Finalmente l'occasione per proporre il PG che da tempo mi ha folgorato, nel momento in cui l'ho concepito: una Pixie (MdL+4) Scoiattolina mannara (MdL+3/+4) barbara berseker furiosa.

Di per sè è una cosa che non si può vedere: una fatina che diventa un scoiattolo mannaro inca**ato con un'ascia/martello/ecc. enorme tentando di saltare addosso al cattivone di turno.

La template dello scoiattolo mannaro non esiste, anche perchè non esiste lo scoiattolo come mostro classificato, ma esistono gli Skiurid, creature molto simili a degli scoiattoli, da 1/2DV e di taglia Tiny.

Lo scoiattolo mannaro dovrebbe avere tutti i tratti di un qualsiasi mannaro, in più i modificatori di caratteristiche pari a: Des+6, Sag+2(comune a tutti i mannari), Car+2. Il talento aggiuntivo potrebbe essere Allerta. L'attacco aggiuntivo che potrebbe avere sarebbe il morso (1d4 danni, per creature di taglia piccola, come il Pixie).