Tenente Eric Galli Inviata 12 Gennaio 2011 Segnala Inviata 12 Gennaio 2011 Scusate vorrei dipingere un'unità di guerrieri del caos con questi colori: Vorrei sapere: Devo prima dare una base di Chaos Black o dò direttamente la base di scab red con successive lumeggiature di blood red?
Il caotico Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 immagino di si... qual'era il senso della domanda?
Tenente Eric Galli Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Io intendevo base di black con sopra lo scab OPPURE direttamente il RED... le lumeggiature le facevo in ogni caso...
Draemas Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Io darei una base di chaos black... poi farei le piastre con mecrite red... lumeggiature con 50/50 mecrite e blood red... e alla fine lavatura di baal red... però è un mio parere alla fine devono essere rossi. Sperimenta magari trovi un rosso che ti piace e che ti viene bene
Morvelion Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Devo prima dare una base di Chaos Black? Devi sempre dare il colore di fondo. In questo caso ti conviene usare la bomboletta così fai prima. Poi per il rosso io farei così: Base:Mechrite red 1°Lumeggiatura: 2 parti di Mechrite red, 1 di Blood red Ombreggiatura:2 parti di Baal red, 2 di Devlan Mudd 2°Lumeggatura:Blood red puro solo sulle parti più esterne della miniatura. Ricorda di diluire bene i colori per le lumeggiature, così sarà più semplice stendere il colore ed evitare sbavature o grumi. Buona Pittura!
Tenente Eric Galli Inviato 13 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 per le parti di bronzo uso il tin bitz?
Il caotico Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Devi sempre dare il colore di fondo eh già... per le parti di bronzo uso il tin bitz? fai colore di fondo nero, tin bitz e poi lumeggi con i vari argento in semitoni fino ad arrivare al mithril silver oppure se li vuoi dorati stessa cosa, ma con i colori d'oro
Morvelion Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 per le parti di bronzo uso il tin bitz? si, oppure puoi fare una cosa ancora più semplice, stendi una base di shinning gold e poi ombreggi con una lavatura consistente di devlan mudd insieme a gryphonne sepia. in questo modo: base:shinning gold puro ombreggiatura: 1 parte di devlan Mudd 1 parte di gryphonne sepia in altenativa se ti va di sperimentare prova a ombreggiare l'oro con il leviathan purple. ricorda che i colori metallici sono un pò più difficili da stendere rispetto ai normali, ed è facile che si formino grumi. Il consiglio è sempre lo stesso diluisci (magari un pò di più) con l'acqua e fai più passate.
Messaggio consigliato