Vai al contenuto

Guida Galattica Per Autostoppisti


Manzotin

Messaggio consigliato

Ebbene si, avete capito bene: stanno girando il film di questo capolavoro eccelso della fantascienza comica! Per chi non conoscesse questa saga di libri, in un universo realistico ma satirico creato dal grande Douglas Adams, vi consiglio di dare un'occhiata ai numerosi fansites, oppure guardare qui:

http://utenti.lycos.it/DouglasAdams/

dove è possibile trovare i romanzi del ciclo in Netbook gratuiti da scaricare.

Il sito - se cosi' si puo' chiamare date le scarse informazioni - del film e' questo:

http://www.h2g2movie.com/index3.html

non so voi ma io sono entusiasta :D

Spero che girino la scena del ristorante al termine dell'universo, dove il tempo e' fermo e si deve parlare al passatofuturo, dove i manzi vengono dritti al tuo tavolo per consigliarti quali parti del loro corpo sono migliori per la tua bistecca, e dove i profeti compaiono all'ultimo secondo, prima che l'universo esploda e il ristorante ritorni al giorno prima, spedendoti il conto nel passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Premesso: "Don't Panic!" :thumbsup:

e post-premesso che non ho (ancora) letto il celeberrimo libro...:cry:

non posso che consigliare a chiunque voglia immergersi qualcosa meno di 2 ore in una galassia bizzarra e sconclusionata, amministrata dai vogon, alieni burocrati e dall'aspetto "poco accattivante" e che quando cercano di arrestare qualcuno dicono "resistere è inutile" con voce monotona, assieme ad un robot perennemente depresso, un supercomputer che guarda i cartoni animati, un alieno con quasi due teste ed un terrestre perennemente in vestaglia da casa e pantofole! :lol: :lol: :lol: :lol:

E' incredibile come questo film non abbia ricevuto uno straccio di pubblicità :banghead: o di commenti.. sono uscito dal cinema ancora piegato dalle risate e Gideon ha lamentato per ore crampi allo stomaco... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso: "Don't Panic!" :thumbsup:

e post-premesso che non ho (ancora) letto il celeberrimo libro...:cry:

non posso che consigliare a chiunque voglia immergersi qualcosa meno di 2 ore in una galassia bizzarra e sconclusionata, amministrata dai vogon, alieni burocrati e dall'aspetto "poco accattivante" e che quando cercano di arrestare qualcuno dicono "resistere è inutile" con voce monotona, assieme ad un robot perennemente depresso, un supercomputer che guarda i cartoni animati, un alieno con quasi due teste ed un terrestre perennemente in vestaglia da casa e pantofole! :lol: :lol: :lol: :lol:

E' incredibile come questo film non abbia ricevuto uno straccio di pubblicità :banghead: o di commenti.. sono uscito dal cinema ancora piegato dalle risate e Gideon ha lamentato per ore crampi allo stomaco... :lol:

ma è un film vecchio o appena uscito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena uscito.

Il libro è del 1979, di Douglas Adams, e lo si trova facilmente su internet in versione gratuita da stamparsi e leggersi (LEGGASI: non con muli o simili strumenti, ma proprio gratuitamente diffuso tra il pubblico).

http://utenti.lycos.it/DouglasAdams/Guida.pdf (in italiano)

Anche se consiglio, per qualche genialata inglese, la lingua originale... tempo fa si poteva scaricare l'e-book gratuito dal sito della Maicro$oft... ora non riesco più a trovarlo... :-(

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il film è uscito questo agosto e senza una minima copertura promozionale, perché negli altri paesi non era stato un gran successo di pubblico, per cui lo hanno un po' abbandonato a sè stesso...

quella che ho visto io era una seconda visione, sugli schermi solo per 2 giorni... :cool::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti...neanche un minimo di pubblicità..maledetti!

Io ho letto il libro un sacco di tempo fa e aspettavo con ansia la trasposizione cinematografica e poi..bam...me lo sono perso!

Appena potrò lo prenderò a nolo anche se dai comemnti del buon Manzo mi sa che vale la pena di acquistarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho visto il film insieme a 4 miei amici...

2 miei amici hanno detto che è geniale

1 mio amico ci crede e l'ha preso come un filosofia seria (ma lui è un idiota falsa il campione)

Io ed una altro mio amico abbiamo sostenuto che "piuttosto di vedere il film avremmo preferito un pugno nello sterno"..

A me è sembrata un emerita minchiata...avrò sorriso si e no a 3 batutte..

Poi leggo su wikipedia che esistono delle persone (come il mio amico) che l'hanno preso sul serio il film..

PS: ho visto le leggi della fisica gettate nel water in quel film..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il film insieme a 4 miei amici...

2 miei amici hanno detto che è geniale

1 mio amico ci crede e l'ha preso come un filosofia seria (ma lui è un idiota falsa il campione)

Io ed una altro mio amico abbiamo sostenuto che "piuttosto di vedere il film avremmo preferito un pugno nello sterno"..

A me è sembrata un emerita minchiata...avrò sorriso si e no a 3 batutte..

Poi leggo su wikipedia che esistono delle persone (come il mio amico) che l'hanno preso sul serio il film..

PS: ho visto le leggi della fisica gettate nel water in quel film..

Il film non rende nemmeno un millesimo del libro. Quello è un capolavoro dell'assurdo fantascientifico e mostra chiaramente come con una logica malata si possa giungere a tutte le conclusioni che si vogliono... Il libro ha cambiato il mio modo di vedere l'universo, ma il film non mi ha lasciato niente (a parte riconoscere qualche citazione della serie tv della "Guida Galattica" trasmessa in inghilterra dalla BBC negli anni 70....una porcheria del trash unica!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: ho visto le leggi della fisica gettate nel water in quel film..

Io le leggi della fisica le vedo gettate nel water nell'80% dei film, e nel 100% dei film americani. :lol:

Se è vero che il film è parecchio più piatto del libro (che invece è fenomenale) non è comunque questo il motivo che mi ha portato a non apprezzare il film...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Visto ieri, sinceramente mi aspettavo fosse più stupdio, è invece mi ha sorpreso.

Uno di quei classici film guardabilissimi. Molto belle e divertenti le animazioni della guida.

e poi la scena del capodoglio è qualcosa di spettacolare...

Ora stavo incominciando a dare un occhiata al libro, che mi sembra altrettanto strambo se non di più del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...