Drago Temporale Inviata 29 Dicembre 2005 Segnala Inviata 29 Dicembre 2005 Esiste qualche regola speciale per i personaggi albini? Quali bonus e quali malus dovrebbero avere?
Nemo Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Esiste qualche regola speciale per i personaggi albini? Quali bonus e quali malus dovrebbero avere? non credo che esista niente del genere. ma sono interessato a sentire possibili soluzioni
Baronts Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Non vedo perchè dovrebbero avere dei malus...
Bahamut Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Nonso, potresti farli sensibili alla luce.
Kursk Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Nonso, potresti farli sensibili alla luce. E con un bonus a nascondersi nella neve... non sto scherzando!
giovanni65 Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Credo che se si vuole restare aderenti a una parvenza di fisiologia realisticamente credibile, i personaggi albini dovrebbero necessariamente avere dei malus legati alla loro natura: l'albinismo non è una questione meramente "cromatica", ma è legata a fenomeni di alta fotosensibilità, con conseguenti danni da sovraesposizione alla luce, sia per quanto riguarda l'epidermide, sia per quanto riguarda gli occhi e la visione stessa. Se poi l'albinismo lo so vuol prendere come semplice "colorazione" inusuale, allora...
Bahamut Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 E con un bonus a nascondersi nella neve... non sto scherzando! E se è un elfo, +4 alle prove di raggirare relative a "Sono un superpowerplayissimo LeShay, arrendetevi o vi faccio a tocchetti"
Mad Master Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Gli albini tendono anche ad essere assai cagionevoli e sensibili alle malattie, quindi ci starebbero bene un -2 alla Cos e un malus ai TS sulla Tempra...
Artigorn the Duelist Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 mah, secondo me un albino dovrebbe avere solo la sensibilità alla luce, poi stà al master decidere tutti gli effetti per la sovraesposizione e tutto... Per il malus alla costituzione non lo so, dovrei chiedere se è vero che sono più deboli rispetto alle persone comuni ma mi sembra di no... Poi naturalmente ci sono vari livelli di albinismo.
Drago Temporale Inviato 29 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Io avevo pensato che ad ogni ora di esposizione ad una luce abbastanza intensa l'albino dovesse superare un ts sulla tempra di CD 15+1 per ogni ora successiva di esposizione per non subire 1d6 danni debilitanti. Inoltre avevo pensato anche ad un -2 alle prove di osservare in condizioni di luce intensa. In compenso volevo concedergli la visione crepuscolare dato che a stare sempre in condizioni di penombra aveva affinato la sua capacità di vedere in condizioni di bassa luminosità.
Artigorn the Duelist Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 non credo sia così "letale" (o non letale... battuta schifosa) per un albino stare alla luce del sole, cioè gli da noia ma a lungo termine credo. Poi ripeto ci dovrebbero essere diversi livelli di albinismo... Secondo me la sensibilità alla luce va bene... o forse no... non lo se gli da veramente tanta noia stare alla luce perchè tutte le mattine vedo un albino che va ascuola tranquillamente e stà fuori durante tutta la ricreazione
Dedalo Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Prendi un personaggio normale e applicagli un flaw adeguato, come Light Sensitivity.
Kuja Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Io mi fermerei dandogli un -1 alla Costituzione. In fondo è un caso di albinismo, non un abominio derivato da chissà cosa. Pertanto non vedo la necessità di essere eccessivi;-) ...
Nemo Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Inviato 30 Dicembre 2005 Prendi un personaggio normale e applicagli un flaw adeguato, come Light Sensitivity. mi sembra la soluzione migliore, anche in fatto di bilanciamento
Messaggio consigliato