Pubblicato 29 Dicembre 200519 anni comment_58799 Esiste qualche regola speciale per i personaggi albini? Quali bonus e quali malus dovrebbero avere?
29 Dicembre 200519 anni comment_58804 Esiste qualche regola speciale per i personaggi albini? Quali bonus e quali malus dovrebbero avere? non credo che esista niente del genere. ma sono interessato a sentire possibili soluzioni
29 Dicembre 200519 anni comment_58810 Nonso, potresti farli sensibili alla luce. E con un bonus a nascondersi nella neve... non sto scherzando!
29 Dicembre 200519 anni comment_58811 Credo che se si vuole restare aderenti a una parvenza di fisiologia realisticamente credibile, i personaggi albini dovrebbero necessariamente avere dei malus legati alla loro natura: l'albinismo non è una questione meramente "cromatica", ma è legata a fenomeni di alta fotosensibilità, con conseguenti danni da sovraesposizione alla luce, sia per quanto riguarda l'epidermide, sia per quanto riguarda gli occhi e la visione stessa. Se poi l'albinismo lo so vuol prendere come semplice "colorazione" inusuale, allora...
29 Dicembre 200519 anni comment_58812 E con un bonus a nascondersi nella neve... non sto scherzando! E se è un elfo, +4 alle prove di raggirare relative a "Sono un superpowerplayissimo LeShay, arrendetevi o vi faccio a tocchetti"
29 Dicembre 200519 anni comment_58816 Gli albini tendono anche ad essere assai cagionevoli e sensibili alle malattie, quindi ci starebbero bene un -2 alla Cos e un malus ai TS sulla Tempra...
29 Dicembre 200519 anni comment_58818 mah, secondo me un albino dovrebbe avere solo la sensibilità alla luce, poi stà al master decidere tutti gli effetti per la sovraesposizione e tutto... Per il malus alla costituzione non lo so, dovrei chiedere se è vero che sono più deboli rispetto alle persone comuni ma mi sembra di no... Poi naturalmente ci sono vari livelli di albinismo.
29 Dicembre 200519 anni Author comment_58824 Io avevo pensato che ad ogni ora di esposizione ad una luce abbastanza intensa l'albino dovesse superare un ts sulla tempra di CD 15+1 per ogni ora successiva di esposizione per non subire 1d6 danni debilitanti. Inoltre avevo pensato anche ad un -2 alle prove di osservare in condizioni di luce intensa. In compenso volevo concedergli la visione crepuscolare dato che a stare sempre in condizioni di penombra aveva affinato la sua capacità di vedere in condizioni di bassa luminosità.
29 Dicembre 200519 anni comment_58826 non credo sia così "letale" (o non letale... battuta schifosa) per un albino stare alla luce del sole, cioè gli da noia ma a lungo termine credo. Poi ripeto ci dovrebbero essere diversi livelli di albinismo... Secondo me la sensibilità alla luce va bene... o forse no... non lo se gli da veramente tanta noia stare alla luce perchè tutte le mattine vedo un albino che va ascuola tranquillamente e stà fuori durante tutta la ricreazione
29 Dicembre 200519 anni comment_58833 Prendi un personaggio normale e applicagli un flaw adeguato, come Light Sensitivity.
29 Dicembre 200519 anni comment_58834 Io mi fermerei dandogli un -1 alla Costituzione. In fondo è un caso di albinismo, non un abominio derivato da chissà cosa. Pertanto non vedo la necessità di essere eccessivi;-) ...
30 Dicembre 200519 anni comment_58850 Prendi un personaggio normale e applicagli un flaw adeguato, come Light Sensitivity. mi sembra la soluzione migliore, anche in fatto di bilanciamento