Vai al contenuto

Livelli da non morto


pablito

Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

quindi devo applicare l'archetipo?

Però sul liber mortis c'è scritto che un pg di settimo ad esempio che viene trasformato da un non morto in non morto, perde uno dei suoi livelli e ne acquisisce uno da non morto. Da quel momento continua ad avanzare seguendo le tabelle indicate.. Come devo interpretare tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tabelle che ci sono sul liber mortis sono simili a quelle per l'avanzamento come mostro presentate per la prima volta su specie selvagge.

Quelle tabelle ti danno la possibilità di giocare una razza strana con DV razziali e modificatori di livello (o anche razze non giocabili, come il mohrg) già dal primo livello.

Non puoi partire come umano e poi prenderti qualche livello da minotauro e qualche livello da mohrg... non sarebbe multiclassare, sarebbe "multirazzializzare".

Le classi da mostro le devi prendere dal 1°livello.

Se la classe da mostro è applicata ad un archetipo (es. vampiro) allora potrai (e dovrai) prendere tutti i livelli nella suddetta classe (non puoi multiclassare in mezzo) appena ti verrà applicato l'archetipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come si spiega l'esempio a pag 34 del nano di 5 che viene ucciso dal risucchio del vampiro? lui risorge come nano grr di 4 e progenie vampirica di 1, e da quì inizia ad avanzare come progenie vampirica. questo esempio non contraddice? la tabella della progenie vampirica si presenta come le altre..perdonate la mia ignoranza, probabilmente vi sembrerò idiota ma ancora non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come si spiega l'esempio a pag 34 del nano di 5 che viene ucciso dal risucchio del vampiro? lui risorge come nano grr di 4 e progenie vampirica di 1, e da quì inizia ad avanzare come progenie vampirica. questo esempio non contraddice?

Come ti ho detto prima, se la classe di mostro è riferita ad un archetipo o ad un tipo di non morto aquisito (non nasci progenie, lo diventi quando un vampiro ti secca), inizierai a prendere livelli nella classe di mostro dopo il primo.

Quel nano è partito facendo il guerriero, ha combattuto ed è arrivato al 5° livello. Al 5° livello si è trovato ad affrontare un vampiro, che lo ha steso, trasformandolo in progenie. Ora che il nano è diventato progenie, è obbligato a prendere livelli nella classe della progenie finchè non la completa.

Questo discorso è applicabile solo ai non morti derivanti da archetipo aquisito, quei non morti che ti trasformano in qualcosa.

Mohrg non lo diventi (regolisticamente parlando), mohrg ci "nasci". è per questo che non puoi multiclassare liberamente nella classe del mohrg.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Allora come si spiega l'esempio a pag 34 del nano di 5 che viene ucciso dal risucchio del vampiro?
I Vampiri possono trasformare le creature in progenie vampiriche o in nuovi vampiri in base al numero di Dv posseduti dalla vittima.

Come ti ho scritto nel messaggio precedente, creature uccise da un Mhorg diventano Zombie.

Create Spawn (Su): Creatures killed by a mohrg rise after 1d4 days as zombies under the morhg’s control.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato che il creare progenie valesse sempre come nel caso dei vampiri.ma ho notato solo ora che trasforma in zombie e non in morgh...ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta alla fine a capire.. allora ponendo il caso che si tratti di un monaco/ladro/progenie vampirica, posso considerare lo schianto come fosse un colpo senz'armi? con possibilità di tirare pugno stordente e quindi sfruttare i benefici del talento ladro ascetico..e i punti abilità non devo moltiplicarli x 4 al primo dado vita di progenie, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che sono io il dm ne discuterò con me stesso

Heh :) Ti servirà per le occasioni in cui ti capiteranno situazioni in cui un png (gestito dal DM) si trova a parlare per il gruppo con un altro png o mostri o altro. Situazioni che ogni tanto capitano. E vedi il DM che in pratica dialoga da solo. E come giocatore puoi intervenire con il tuo pg ma dopo qualche decina di secondi in cui ti gusti il DM che gioca da solo :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Considerando che sono io il dm ne discuterò con me stesso
Imho fai prima ad utilizzare uno dei rituali descritti in Specie Selvagge.

In questo modo poterai trasformare direttamente la creatura base e sfruttare la progressione del Liber Mortis per sapere quali privilegi assegnare al Pg in base al suo livello. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ammettiamo che il mio pg nano guerriero di 5° livello muore per mano di un wight e presto risorge come nano_non_morto guerriero4/wight1.

Da quel che ho capito, Se voglio continuare a giocare questo sventurato personaggio, devo seguire necessariamente la progressione a pag.40 del liber mortis e farla tutta fino a diventare un guerriero4/wight8. 

1) Conservo le peculiarità razziali del nano come stabilità, schivare contro i giganti, ecc...?

2) Per quanto riguarda i benefici che mi derivano dai 4 livelli da guerriero, rimane tutto invariato, compresi i dadi vita che sono d10?

3) Quanto è penalizzante la cosa!? ^_^ in 8 livelli da wight il bab sale solo di 2!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...