pablito Inviata 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviata 12 Gennaio 2011 Se aggiungo al mio monaco/ladro dei livelli da morgh ad esempio, al primo livello di quest'ultimo i punti abilità valgono x 4 (come riportato nell'avanzamento)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 No. I punti abilità si quadruplicano solo al primo livello del personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 e posso considerare lo schianto come fosse un colpo senz'armi? con possibilità di tirare pugno stordente e quindi sfruttare i benefici del talento ladro ascetico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Ma innanzitutto come fai ad aggiungere livelli da Morgh ad un PG? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 13 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 sul liber mortis ho trovato la progressione del morgh; leggendo il paragrafo entrare in una classe di non morto mi è sembrato di capire che si può multiclassare come non morto..ho capito male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 sul liber mortis ho trovato la progressione del morghQuella progressione serve per giocare un pg di razza morgh dal primo livello. Non puoi multiclassare un Pg umano (ad esempio) prendendo livelli in questa classe, proprio perché è una progressione razziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 13 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 quindi devo applicare l'archetipo? Però sul liber mortis c'è scritto che un pg di settimo ad esempio che viene trasformato da un non morto in non morto, perde uno dei suoi livelli e ne acquisisce uno da non morto. Da quel momento continua ad avanzare seguendo le tabelle indicate.. Come devo interpretare tutto ciò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 A cosa ti riferisci? Il Mohrg è una razza, non un archetipo. Se il tuo Pg vuole diventare un non-morto puoi farsi uccidere da un Mohrg (diventando uno Zombie) o acquisendo archetipi appositi (come Lich, vampiro...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 13 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 allora le regole del multiclasse sul liber mortis come devo interpretarle? scusa non dico per contraddirti; ma mi sembra che nel capitolo classi da non morto sia consentito farlo..voglio solo capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Ma qui il discorso è che un mohrg è una razza. Cioè per fare una razza, non puoi partire con un pg di razza diversa e poi progredire in un'altra razza (per esempio partire con un pg umano e poi avanzarlo come mohrg). Per il resto lascio spiegare a chi ne sa di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Le tabelle che ci sono sul liber mortis sono simili a quelle per l'avanzamento come mostro presentate per la prima volta su specie selvagge. Quelle tabelle ti danno la possibilità di giocare una razza strana con DV razziali e modificatori di livello (o anche razze non giocabili, come il mohrg) già dal primo livello. Non puoi partire come umano e poi prenderti qualche livello da minotauro e qualche livello da mohrg... non sarebbe multiclassare, sarebbe "multirazzializzare". Le classi da mostro le devi prendere dal 1°livello. Se la classe da mostro è applicata ad un archetipo (es. vampiro) allora potrai (e dovrai) prendere tutti i livelli nella suddetta classe (non puoi multiclassare in mezzo) appena ti verrà applicato l'archetipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 13 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Allora come si spiega l'esempio a pag 34 del nano di 5 che viene ucciso dal risucchio del vampiro? lui risorge come nano grr di 4 e progenie vampirica di 1, e da quì inizia ad avanzare come progenie vampirica. questo esempio non contraddice? la tabella della progenie vampirica si presenta come le altre..perdonate la mia ignoranza, probabilmente vi sembrerò idiota ma ancora non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Allora come si spiega l'esempio a pag 34 del nano di 5 che viene ucciso dal risucchio del vampiro? lui risorge come nano grr di 4 e progenie vampirica di 1, e da quì inizia ad avanzare come progenie vampirica. questo esempio non contraddice? Come ti ho detto prima, se la classe di mostro è riferita ad un archetipo o ad un tipo di non morto aquisito (non nasci progenie, lo diventi quando un vampiro ti secca), inizierai a prendere livelli nella classe di mostro dopo il primo. Quel nano è partito facendo il guerriero, ha combattuto ed è arrivato al 5° livello. Al 5° livello si è trovato ad affrontare un vampiro, che lo ha steso, trasformandolo in progenie. Ora che il nano è diventato progenie, è obbligato a prendere livelli nella classe della progenie finchè non la completa. Questo discorso è applicabile solo ai non morti derivanti da archetipo aquisito, quei non morti che ti trasformano in qualcosa. Mohrg non lo diventi (regolisticamente parlando), mohrg ci "nasci". è per questo che non puoi multiclassare liberamente nella classe del mohrg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Allora come si spiega l'esempio a pag 34 del nano di 5 che viene ucciso dal risucchio del vampiro?I Vampiri possono trasformare le creature in progenie vampiriche o in nuovi vampiri in base al numero di Dv posseduti dalla vittima. Come ti ho scritto nel messaggio precedente, creature uccise da un Mhorg diventano Zombie. Create Spawn (Su): Creatures killed by a mohrg rise after 1d4 days as zombies under the morhg’s control. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 13 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 ho pensato che il creare progenie valesse sempre come nel caso dei vampiri.ma ho notato solo ora che trasforma in zombie e non in morgh...ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta alla fine a capire.. allora ponendo il caso che si tratti di un monaco/ladro/progenie vampirica, posso considerare lo schianto come fosse un colpo senz'armi? con possibilità di tirare pugno stordente e quindi sfruttare i benefici del talento ladro ascetico..e i punti abilità non devo moltiplicarli x 4 al primo dado vita di progenie, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 magari si potrebbe provare a creare una specie di progenie mhorghirica se il DM te la permette. Una cosa una tamtum. Per simlitudine prendendo spunto dalla progenie vampirica riferita però ad un mhorg. Bisognerebbe però costruirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito Inviato 13 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Considerando che sono io il dm ne discuterò con me stesso..ho iniziato a leggere il liber mortis ieri e ho ancora tante lacune..pardon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Considerando che sono io il dm ne discuterò con me stesso Heh Ti servirà per le occasioni in cui ti capiteranno situazioni in cui un png (gestito dal DM) si trova a parlare per il gruppo con un altro png o mostri o altro. Situazioni che ogni tanto capitano. E vedi il DM che in pratica dialoga da solo. E come giocatore puoi intervenire con il tuo pg ma dopo qualche decina di secondi in cui ti gusti il DM che gioca da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Considerando che sono io il dm ne discuterò con me stessoImho fai prima ad utilizzare uno dei rituali descritti in Specie Selvagge. In questo modo poterai trasformare direttamente la creatura base e sfruttare la progressione del Liber Mortis per sapere quali privilegi assegnare al Pg in base al suo livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinsek Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2016 Ammettiamo che il mio pg nano guerriero di 5° livello muore per mano di un wight e presto risorge come nano_non_morto guerriero4/wight1. Da quel che ho capito, Se voglio continuare a giocare questo sventurato personaggio, devo seguire necessariamente la progressione a pag.40 del liber mortis e farla tutta fino a diventare un guerriero4/wight8. 1) Conservo le peculiarità razziali del nano come stabilità, schivare contro i giganti, ecc...? 2) Per quanto riguarda i benefici che mi derivano dai 4 livelli da guerriero, rimane tutto invariato, compresi i dadi vita che sono d10? 3) Quanto è penalizzante la cosa!? in 8 livelli da wight il bab sale solo di 2!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato