Lord Pharaxis Inviata 13 Gennaio 2011 Segnala Inviata 13 Gennaio 2011 Non mi è chiaro un paragrafo della Guida del DM, pagina 243, dove si dice: Un bastone è un lungo pezzo di legno in grado di contenere diversi incantesimi...al momento della sua creazione ha 50 cariche a disposizione. Nelle successive descrizioni dei bastoni standard invece, prendiamo ad esempio il più costoso, il bastone del potere a pagina 245, si contano solo 14 cariche. Come si conciliano le due cose? Si tratta di cariche al giorno? Grazie per la pazienza.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 In che senso si contano solo 14 cariche?Quello sulla guida del Dm è solo l'elenco di quante cariche costa l'utilizzo dei vari poteri tu hai 50 cariche (ipotizzando il bastone nuovo e perfettamente carico) da spendere come vuoi in base ai vari costi... 1
KillerBee Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 no non sono cariche al giorno, sono cariche totali, finite le quali il bastone diventa inutilizzabile (o attiva qualche potere come per il bastone dei magi)
Fenice Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Questo è un errore in cui sono caduto anch'io la prima volta che ho preso in mano la Guida del Dungeon Master. Le cariche indicate tra parentesi non sono le cariche del bastone. Un bastone appena creato ha sempre 50 cariche. Quelli tra parentesi sono i costi in cariche per attivare ogni singolo potere. Nell'esempio del bastone del potere: il bastone del potere ha 50 cariche, ma attivare il globo di invulnerabilità ne costa 2. Quindi dopo che hai attivato il globo di invulnerabilità per 25 volte, il bastone è scarico. 1
Messaggio consigliato