Vai al contenuto

errore attivazione windows 7

Messaggio consigliato

ho scaricato LEGALMENTE windows 7 originale tramite l'università, che ha una convenzione con la microsoft. ho istallato qualche giorno fa ma oggi mi ha detto che ho una ventina di giorni per "attivare" il prodotto. mi chiede di immettere una product key che proprio non ho guardato dove sia.

ho cercato su internet e ho trovato programmi che permettono di ritrovarla sul pc, l'ho ritrovata e l'ho inserita, ma mi da questo messaggio di errore:

il product key immesso sembra essere un codice predefinito che non puo essere usato per l'attivazione. Digitare un codice diverso.

che devo fare? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Devi entrare nel sito microsoft convenzionato con l'università da cui l'hai scaricato e recuperare l'effettiva product key o se non puoi farlo, richiedere all'università la cosa. Le key variano da versione a versione. Sei sicuro tra l'altro di non aver scaricato una trial di Seven?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per caso hai scaricato il S.O. da questo sito?

http://msdn63.e-academy.com/elms/Storefront/Home.aspx?campus=cumsa_ing

è questo

http://tibur.tibur.uniroma1.it/msdnaa/

Allora, nella pagina dove hai scaricato il software c'è anche il seriale.

Puoi tranquillamente rifare la procedura, e quando ti esce una schermata con una tabella riassuntiva uno delle ultime righe è quella del seriale ^^

cioè mi dici in pratica di ripetere il download e cosi recupero il seriale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo lo fece un mio amico un po' di tempo fa, ed io ero presente. Ricordo che avemmo lo stesso problema, ma tornando sul sito e ri effettuando l'accesso c'era una pagina che faceva vedere il riepilogo dei programmi scaricati e mettendoci un po' a cercare trovammo una parte in cui c'era scritto il seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè mi dici in pratica di ripetere il download e cosi recupero il seriale?

Si ^^

Basta accedere e vedrai direttamente la lista dei download che hai già effettuato...

Clicca su Download corrispondente al tipo di Windows scaricato e ti si apre una schermata con a destra la foto della confezione di Seven...

Accanto a sinistra c'è il seriale (6° riga nella tabella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ^^

Basta accedere e vedrai direttamente la lista dei download che hai già effettuato...

Clicca su Download corrispondente al tipo di Windows scaricato e ti si apre una schermata con a destra la foto della confezione di Seven...

Accanto a sinistra c'è il seriale (6° riga nella tabella)

grande!!!! è andata!

UN EPICO GRAZIE!

ps: dopo 3 anni di agonia, posso dire di avere un pc "nuovo". vista faceva proprio schifo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti