Vai al contenuto

avvisi di protezione inutili


Messaggio consigliato

da quando poco fa ho cliccato "esegui come amministratore" su msn per fare non ricordo cosa, ora ogni volta che apro chrome mi fa la fastidiosa finestrella in cui mi chiede di dare "l'ok" alla modifica del computer da parte del programma (modifica di cosa? O.ò).

l'icona del collegamento appare ora cosi:

http://img600.imageshack.us/i/immaginezc.png/

da quel poco che capisco, mi pare che esegua come amministratore il programma...come posso togliere sta cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Sono in disaccordo con il collega :-)

L'UAC di Seven è uno strumento ottimo che ti evita TANTI problemi (anche se non tutti ovviamente). Non ti consiglio di disattivarla o quantomeno non senza aver protetto il tuo pc con un antivirus/antimalware di ottimo livello.

Da quello che vedo nell'icona, semplicemente quel collegamento avvia Chrome con il run as Administrator (cosa che va fatta solo quando assolutamente necessario, e per Chrome significa mai in quanto aggiornamenti etc sono ben gestiti dai componenti aggiuntivi).

Fra le proprietà del file .exe dentro (di solito) C:\Users\<tuousername>\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe rimuovi la spunta "Run As Administrator" se presente. Se il collegamento ancora non si aggiorna, verifica fra le proprietà del collegamento che non avvii il chrome.exe con parametri diversi da quelli standard (il collegamento dovrebbe essere semplicemente quello che ti ho scritto prima, senza niente dopo chrome.exe).

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...