Vai al contenuto

Genesis Wave


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Stavo pensando di fare questo mazzo e quindi volevo dei consigli...

Questa è la lista che ho testato per ora, poche partite contro WW Quest, e per ora con pochi risultati:

// Lands

2 [ROE] Evolving Wilds

2 [H09] Terramorphic Expanse

4 [ZEN] Verdant Catacombs

3 [ON] Swamp

2 [9E] Island

4 [ZEN] Misty Rainforest

11 [MI] Forest

// Creatures

3 [WWK] Avenger of Zendikar

4 [PRE] Rampaging Baloths

3 [ZEN] Oracle of Mul Daya

3 [ZEN] Ob Nixilis, the Fallen

4 [ZEN] Lotus Cobra

4 [ROE] Joraga Treespeaker

// Spells

2 [DDD] Garruk Wildspeaker

3 [ZEN] Khalni Heart Expedition

4 [sOM] Genesis Wave

2 [WWK] Explore

Le isole ci sono per il Side, ma credo che le toglierò del tutto per fare spazio al bianco, e mettere DoJ, insieme a Consume the Meek.

Le modifiche che pensavo di fare sono: +1 Day of Judgment, +2 Consume the Meek, -2 Explore e -1 Khalni Heart Expedition.

Nelle Terre: -2 Isola, +2 Pianura, - 2 Evolving Wilds, +2 Acquitrino.

Il mazzo si basa per l'appunto su Genesis Wave, giocato con molto mana per castare tutto il possibile e chiudere.

Scelta delle carte Terra: 12 Fetch perché molte carte si attivano con Terraferma per chiudere. Terre Base per essere più solido.

Scelta delle Creature: 4 Lotus Cobra, 4 Joraga Treespeaker e 3 Oracle of Mul Daya per accelerare il più possibile: Il Joraga a costo 3 da GG, Oracolo attiva Landfall e screma il mazzo, Cobra si spiega da solo! Come chiusure ci sono: 3 Avenger of Zendikar che mettono un sacco di paranti che si pompano, 4 Rampaging Baloths per mettere un sacco di belle bestioline 4/4 e 3 Ob Nixilis, the Fallen per fare danni (perdita in realtà) diretti all'oppo e intanto si pompa!

Scelta delle altre Magie: 2 Garruk Wildspeaker per accelerare, per bloccare i danni e per chiudere con Trample, 3 Khalni Heart Expedition per fare altra Terraferma e chiudere in bellezza. 2 Explore per pescare e attivare Landfall (da sostituire come detto sopra), 4 Genesis Wave per mettere tutto in campo, solitamente basta giocarlo da X=6 per avere la vittoria praticamente sicura, ma se la si gioca da 10 (GGG + X=7) si è sicurissimi di vincere.

E' capitato di giocare un Ob Nixilis 15/15 appena entrato in gioco (3*4 terre = 15) e sparare 12 danni (perdita in realtà) in faccia.

Ora lo provo con le modifiche dette sopra, poi vi faccio sapere.

Comunque qualcuno ha dei consigli?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non conosco bene tutte le carte ma vedo un problema di fondo: i primi 3-4 turni tu guardi e l'oppo gioca?

Io direi che se vuoi accelerare ci sta sempre bene il Bop (penso che il mazzo sia Ext o sbaglio?) o altrimenti gli elfi di llanowar...

Cmq ora lo monto e ti dico di più. :)

Edit 1: Intanto Joraga non si può vedere, è bruttissimo! (seguiranno altri edit ;))

Edit 2: gli oracoli sono carini ma a costo 4!!!

Edit 3: belli i baloth a 6 un 6/6 bene.

Edit 4: Gli Avenger ti fanno agilmente perdere la partita, meglio 3 terre... meglio i titani verdi ;)

Edit 5 (the last one): So che non riceverò un gran consenso da parte tua ma io lo vedrei meglio così, almeno Ob lo tieni solo per finish nel caso di stallo.

// Lands

4 [ZEN] Marsh Flats

10 [uNH] Forest

3 [uNH] Swamp

4 [ZEN] Misty Rainforest

4 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures

3 [ZEN] Terra Stomper

3 [ROE] Khalni Hydra

2 [ZEN] Ob Nixilis, the Fallen

4 [M11] Birds of Paradise

4 [M11] Sylvan Ranger

4 [M11] Primeval Titan

4 [M11] Llanowar Elves

4 [M11] Garruk's Packleader

// Spells

2 [M11] Garruk Wildspeaker

2 [sOM] Genesis Wave

4 [WWK] Explore

4 Wave sono troppe, troppo pesanti e cmq dato che togli molte terre dal mazzo e dovresti pescare abbastanza prima o poi lo prendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene tutte le carte ma vedo un problema di fondo: i primi 3-4 turni tu guardi e l'oppo gioca?

Io direi che se vuoi accelerare ci sta sempre bene il Bop (penso che il mazzo sia Ext o sbaglio?) o altrimenti gli elfi di llanowar...

Il mazzo è T2 Standard come c'è scritto nel prefisso del topic, in ogni caso sia i BoP che gli Elfi di Llanowar sono giocabili. Comunque se lo provi noterai che già al 3° turno (massimo 4°) si inizia a giocare tutto il possibile, anche i Rampaging Baloths.

Edit 1: Intanto Joraga non si può vedere, è bruttissimo! (seguiranno altri edit ;))

Perché dici questo? è vero che costano 3, ma danno 2 mana, mentre un BoP o un Elfo ne da sempre 1.

Edit 2: gli oracoli sono carini ma a costo 4!!!

Si, costano 4 ma accelerano un sacco.

Edit 4: Gli Avenger ti fanno agilmente perdere la partita, meglio 3 terre... meglio i titani verdi ;)

Perché mi fanno perdere la partita? solitamente gioco Wave da 10 mana, quindi posso giocare anche Anvenger e 3 terre (solitamente Fetch) nello stesso turno, in questo modo metto in gioco circa 6-7 pedine che sono sempre dei 5/6 minimo.

Edit 5 (the last one): So che non riceverò un gran consenso da parte tua ma io lo vedrei meglio così, almeno Ob lo tieni solo per finish nel caso di stallo.

// Lands

4 [ZEN] Marsh Flats

10 [uNH] Forest

3 [uNH] Swamp

4 [ZEN] Misty Rainforest

4 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures

3 [ZEN] Terra Stomper

3 [ROE] Khalni Hydra

2 [ZEN] Ob Nixilis, the Fallen

4 [M11] Birds of Paradise

4 [M11] Sylvan Ranger

4 [M11] Primeval Titan

4 [M11] Llanowar Elves

4 [M11] Garruk's Packleader

// Spells

2 [M11] Garruk Wildspeaker

2 [sOM] Genesis Wave

4 [WWK] Explore

4 Wave sono troppe, troppo pesanti e comunque dato che togli molte terre dal mazzo e dovresti pescare abbastanza prima o poi lo prendi.

I Wave sono la chiusura del mazzo in pratica, è grazie a Wave che si mette in campo tutto il mazzo. Diminuirli a 2 secondo me è sbagliato.

Inoltre nel tuo mazzo aumenti il cc, giochi il Terra Stomper che non è una chiusura, meglio il Baloth, Khalni Hydra lo giocherai difficilmente con il Wave, dato che ha 1 mana verde in più di Avenger e solitamente il massimo con cui si gioca Wave è 10 e non 11.

I Titani sono fortissimi, lo so ma costano troppo per le mie tasche. Carina l'aggiunta di Garruk's Packleader però 4 copie sono tante e non sempre ho bisogno di pescare, dato che con Wave metto in gioco circa 6-7 permanenti a botta.

Comunque i test di ieri sera sono andati molto bene con il Consume the Meek e il mono DoJ.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo visto così:

Accelero finchè posso e se ho in mano qualcosa di grosso lo metto e ti attacco tutti i turni, se proprio dovessi stallare faccio Wave e metto Ob che anche solo con 3 fetch (e ne gioco 12) ti fa 3x3x2=18 danni e considerando che dovrei averti attaccato almeno una volta mi dovrebbe bastare :)

Però ovviamente non l'ho testato e quindi non so che dirti, tu l'hai provato questo? o solo il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora ho testato solo il mio giovedì sera e un pochino poco fa il mio.

C'è solo da dire che le strategia sono diverse, il mio si basa sul giocare Wave il prima possibile e intanto pararsi quel tanto che basta. Il tuo come hai detto tu stesso, cala ciccioni e chiede di danni, se poi non ci riesce punta al Wave.

Secondo me però il mio ha il vantaggio dell'effetto sorpresa, nessuno gioca il Nero nel Wave (infatti quasi tutti giocano G/w), e inoltre quando gioco Wave solitamente ho chiuso perché le mie creature danno un vantaggio enorme, Ob fa perdere un sacco e si pompa, il Baloth mette un sacco di pedine bloccanti e attaccanti, lo stesso per l'Avenger, inoltre 2-3 Rimozioni giocate dall'oppo non gli risolvono la partita, perché quando per esempio entrano in gioco 2 Fetch, 2 Cobra, 1 Basica, 1 Ob e 1 Baloth, entrano comunque tutti gli effetti insieme, quindi: 3 pedine 4/4 (e in seguito altre 2 con Fetch), -9 vite e +9/+9 per Ob (in seguito anche -6 e +6/+6 con Fetch), con Cobra metto più 6 mana (in seguito +4 mana con Fetch). in questo modo l'oppo si ritrova devastato e 2-3 rimozioni non lo salvano, Doom Blade può uccidere il Baloth, ma le bestie? Ob non può morire facilmente perché nero, e Fulmine non lo uccide perché si pompa subito. I Cobra danno 6+4=10 mana, se ho un altro Wave è GG (e mi è capitato più di una volta), oppure posso giocare Oracolo + Consume the Meek (che uccide solo i Cobra e gli Elfi di Joraga (al massimo le pedine, se sono in svantaggio creature lo faccio, poi vinco di Ob + Baloth), l'Oracolo mette solitamente un'altra terra in gioco (di solito Fetch dato che ne gioco 12), e quindi sono altre -6 vite +6/+6 e 2 Pedine. Quindi ricapitolando: Ob fa -21 vite, Baloth fa 7 Pedine e se esce anche Avenger sono sempre circa 6 pedine che si pompano fino a diventare più della loro mamma (di solito 6/7).

Il tuo gioca Terra Stomper e Khalni Hydra che possono essere distrutte da Doom Blade e non danno vantaggio, l'unica che da vantaggio è il Titano, ma costa un occhio della testa. Come già detto carina l'idea del Packleader, ma è comunque costo 5 e non sempre fa pescare (Birds of Paradise, Sylvan Ranger e Llanowar Elves non pescano e sono 12 carte totali).

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren! non volevo offenderti, mi sembrava solo molto lento. Se tu mi dici che funziona sono contento per te! :)

Io leggendo le carte avevo considerato alcune non molto utile ma vabbè sono punti di vista.

a questo punto leggendo quello che scrivi direi di togliere

2 [DDD] Garruk Wildspeaker

3 [ZEN] Khalni Heart Expedition

3 [WWK] Avenger of Zendikar

ed aggiungere 2 Explore, 4 [M11] Sylvan Ranger, 1 Oracolo ed 1 Ob

o addirittura potresti pensare di mettere altre 2 fetch in modo da avere ancora più terre dato che il mazzo gioca su quelle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren! non volevo offenderti, mi sembrava solo molto lento. Se tu mi dici che funziona sono contento per te! :)

Ma mica mi sono offeso, anzi, pensavo quasi di aver offeso io, se è così me ne scuso!

Io leggendo le carte avevo considerato alcune non molto utile ma vabbè sono punti di vista.

a questo punto leggendo quello che scrivi direi di togliere

2 [DDD] Garruk Wildspeaker

3 [ZEN] Khalni Heart Expedition

3 [WWK] Avenger of Zendikar

ed aggiungere 2 Explore, 4 [M11] Sylvan Ranger, 1 Oracolo ed 1 Ob

o addirittura potresti pensare di mettere altre 2 fetch in modo da avere ancora più terre dato che il mazzo gioca su quelle :)

Guarda, i Garruk effettivamente sono le carte meno utili, l'unica utilità è quella di stappare 2 terre, perché solitamente le pedine non le metto e l'Overrun non lo faccio perché sto già chiudendo.

Le Expedition le trovo migliori del Explore per un semplice motivo, sono permanenti che entrano in gioco con Wave e si pompano subito, comunque ne gioco solo 2. L'Avenger lo voglio testare ancora un po, forse effettivamente quando entra in gioco ho già messo parecchi 4/4 e diminuito di molto le vite dell'oppo, quindi potrei toglierlo. I Ranger non so, mi mettono la terra in mano e non in gioco, ma con tutte le terre che ho nel mazzo mi sembra superfluo.

Altre 2 Fetch sono troppo costose (in termini di Euro) e poi mi faccio già tanti danni con quelle che ho + gli attacchi avversari.

Stavo pensando alla Side, pensavo di mettere:

3 Grazing Gladehart (contro Aggro troppo rapidi)

3 Acidic Slime (contro Artefatti o Incantesimi fastidiosi, anche contro Valakut può essere una scelta)

2 Tajuru Preserver (contro Eldrazi, forse lo sostituisco, vedi sotto)

3 Asceticism (contro troppe Rimozioni)

1 Admonition Angel (per Rimuovere permanenti fastidiosi)

3 Memoricide (contro Combo e Mirror)

Oppure

3 Grazing Gladehart (contro Aggro troppo rapidi)

4 Autumn's Veil (contro Control)

2 Acidic Slime (contro Artefatti o Incantesimi fastidiosi, anche contro Valakut può essere una scelta)

2 Asceticism (contro troppe Rimozioni)

1 Admonition Angel (per Rimuovere permanenti fastidiosi)

3 Memoricide (contro Combo e Mirror)

Si potrebbe (forse) mettere l'angelo direttamente di Main, magari togliendo 1 Baloth e mettere il 4° Memoricide.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda al momento non posso controllare ma oggi pomeriggio controllo le carte che hai scritto (non ne conosco nessuna :-D) e ti consiglio.

Per i ranger: non servono ametterti la terra in mano ma a toglierla dal mazzo, una terra in meno è una possibilità in più di pescare forte ed una possibilità in più di non saltare land-drop. (per te importantissimo)

per le fetch puoi anche mettere altre 2 terramofic, ti interessa che facciano il giochetto delle 2 terre che entrano nello stesso turno, non che siano stappate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...