Maldazar Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Ma scusatemi, da quello che è stato scritto finora, non sembra anche a voi che è il DM in questione a prenderla come diablo? o come un videogioco in cui ammazzi mostri e v*********? Ecco, bravo, qualche post più su gli avevo suggerito di dare al master qualche bel titolo di hack'n'slash così da sfogarsi... diablo è ottimo. Ecco, diablo è perfetto! Hanno fatto anche il 3, si?
Simonoski Inviato 14 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 mi vhiedo una cosa però. Voi come agite? Capisco che non c sono pattuglie, ma mandate avanti l'esploratore? Fate in modo di sapere cosa c'è in una stanza prima di entrarci come delle furie? Questo potrebbe portare a combattimenti più brevi, più studiati e a minor tempo di riposo 2 guerrieri, un mago e un chierico png, chi fa da esploratore?? Fammo la sfida a chi fa più rumore. Poi nn serve l'esploratore in dungeon del genere, ci saltan addosso tutti appena entriamo senza esclusione di colpi...Veramente è sempre stato cosi... Cmq si è il solito master, non è cambiato.
Vaarth Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Poi nn serve l'esploratore in dungeon del genere, ci saltan addosso tutti appena entriamo senza esclusione di colpi...Veramente è sempre stato cosi... Non voglio inferire, ma le vostre avventure si riducono a dei dungeon fatti da una serie di stanze collegate da corridoi e in ciascuna delle quali vi saltano addosso dei mostri a secchiate? Io sinceramente D&D l'ho sempre considerato un po' diversamente. Senza offesa per nessuno, ma esattamente quanti anni ha il master?
Simonoski Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Non voglio inferire, ma le vostre avventure si riducono a dei dungeon fatti da una serie di stanze collegate da corridoi e in ciascuna delle quali vi saltano addosso dei mostri a secchiate? Io sinceramente D&D l'ho sempre considerato un po' diversamente. Senza offesa per nessuno, ma esattamente quanti anni ha il master? Spesso capita cosi, il master ha 20 anni come tutti noi giocatori. Io non smetto di giocare solo perchè i miei amici sono lanciatissimi, io provo a parlare... Ma influisce poco o niente. In campagne del genere non ci sarebbe nemmeno gusto a giocare un druido o un paladino, perchè non esiste il tempo di addestrare il proprio compagno, o cose del genere...Le abilità come sopravvivenza e raccogliere informazioni siccome nel suo vecchio gruppo non sono mai state usate sono inutili e da snobbare, quindi è inevitabile che una fetta di gioco, ponderata, non ci sia. A me piace molto l'interpretazione del mio personaggio, ci si diverte interpretando eh, anche se le situazioni a volte sono assurde... Sinceramente però mi intripperebbe sfruttare anche altre cose che i soli incantesimi e armi, infilarmi in qualche bibblioteca e trovare qualcosa che interessi al mio pg, o cose abbastanza normali... Ma se quando si esce da un dungeon c'è sempre il gruppetto pronto a prenderci nella rete e portarci in gabbia, o se per un evento o un altro appena fuori da un dungeon siamo trasportati lontano da qualunque posto a noi caro....Non ci posso fare niente. Fa presto il nostro DM: prendete una botta in testa, vi risvegliate a.... Questo è stato detto più volte che non ci piace, ma cosi è la storia..............
Hanzo Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 il master ha 20 anni come tutti noi giocatori E di D&D ne capisce meno di un tubo pieno di escrementi. Io non smetto di giocare solo perchè i miei amici sono lanciatissimi, io provo a parlare... Perché tu ancora non riesci a svincolarti dalla tirannia di "ci sono solo io come master", che il tuo amico (?) mette in atto. Mandalo a fanchiappa, ci guadagni in salute. Darti consigli su come cavartela con questo babbeo sortisce solo l'effetto di prolungarti l'agonia.
anelor Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Anche io intendo il gioco in altro modo , non vi annoiate a fare sempre le stesse cose? Se c'è del malessere nel gruppo di gioco è meglio che lo manifestate e ne parlate , il DM dovrebbe allargare il modo di vedere il gioco , su che manuali si basa il tuo gruppo e il DM? Il tuo DM inventa tutto da se o utilizza campagne pregenerate? Insomma da come scrivi tu Simonski sembra che quando giochi l'ultima cosa che si scorge è il divertimento mentre dovrebbe essere la prima , nel tuo gruppo oltre a te gli altri come la pensano?
d@lth Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Sai cosa sarebbe peggio di una campagna dove passi il tempo chiuso in un dungeon ad affrontare mostri? Essere chiuso in un dungeon ad affrontare mostri ed il master non si prende la briga di guardare come funzioni i mostri. La questione per me è quella del bicchiere mezzo pieno mezzo vuoto, sta a noi vederla come più ci piace. Se le cose però non vi stanno bene allora vi lamentate e fate qualcosa per cambiarle con il diretto interessato, altrimenti cercare una soluzione su di un forum con persone che non fanno neanche parte del gruppo dove giochi non credo porterà a molto se non a "ma lo sai che hai troppo ragione, lascia la campagna/digli questo o quest'altro".
d@lth Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Rimanendo IT, le strategia da voi usate sono logiche, se non gli vanno bene crei dei dungeon che non siano lunghi mesi e così non dovreste stare a riposarvi sempre oppure vi dia l'accesso a soldi ed oggetti magici per poterli sostenere altrimenti si trasforma in un massacro e non si deve lamentare di cio che ne esca fuori
Kelemvor Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 @Simonoski: Dai diversi topic che crei,riguardanti sempre la stessa cosa è chiaro che sei frustrato da questo tipo di comportamento assurdo che usa l tuo DM. Possiamo dirti un milione di cose per migliorare la situazione, ma la cosa migliore è MOLLALO!.Qualsiasi cosa puoi ideare lui ti smonterà tutto
Simonoski Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Anche io intendo il gioco in altro modo , non vi annoiate a fare sempre le stesse cose? Se c'è del malessere nel gruppo di gioco è meglio che lo manifestate e ne parlate , il DM dovrebbe allargare il modo di vedere il gioco , su che manuali si basa il tuo gruppo e il DM? Il tuo DM inventa tutto da se o utilizza campagne pregenerate? Insomma da come scrivi tu Simonski sembra che quando giochi l'ultima cosa che si scorge è il divertimento mentre dovrebbe essere la prima , nel tuo gruppo oltre a te gli altri come la pensano? Manuali disponibili solo i 3 di base, con qualche piccola approvazione da parte del dm su una cdp se proprio ci piace ( ma bisogna penare non poco per convincerlo), sono escluse anche le FAQ della wizard( non esiste sul manuale? Quindi non esisteee). Le storie sono tutte sue, e non sono nemmeno male eh, di solito a livello di regole non pecca, sono solo altre sue idee un pò bislacche. Come il dire ad alta voce quando grazia un pg, oppure quando si rende conto che un nemico le sta prendendo troppo(vedi boss finali) gli alza la CA, i pf o cose del genere per aumentare il grado della sfida(non dico di non farlo assolutamente, se vedi che il grado di sfida non è giusto aggiustalo, ma senza sbandierarlo), il costo elevatissimo degli oggetti magici, i soldi che sono ancora meno...... Insomma non è che non ci si diverte, si fanno tante risate(siamo amici tutti quanti da quando abbiamo 4 anni), il divertimento finisce quando fai una classe che per lui è pessima o fuori luogo(te la fotonizza di solito). Vedi i druidi e i ranger, per lui fanno schifo e se fai una classe delle due continuerà a ripeterti che fanno schifo fino alla morte del pg. Per lui i maghi non sono degni di chiamarsi maghi perchè non fanno cose poi cosi fighe come ci si aspetta da un mago. Finchè facevo il chierico e andavo in mischia a pestare a lui piaceva tantissimo,a me un pò meno perchè preparavo solo incantesimi cura ferite e qualcosa per pomparmi e proteggere il guerriero..... Poi adesso a peggiorar la situazione ci sta il nano lattina(che anche al dm ovviamente non piace), diciamo che il divertimento è diminuito per tutta una serie di cose che sono avvenute in contemporanea, morte del guerriero figo, nascita del mio mago illusionista(non fa cose fighe) e del nano lattina(bleah la CA), attesa che il giocatore del guerriero figo torni con un bel pg con le @@(gioca da meno di tutti costui però è più bravo di tutti gli altri:D). Cambiare master? A parte che conosco solo lui e uno peggiore di lui(c'è di peggio), ma quando ho solo accennato di non voler più giocare agli altri 2 membri del gruppo quasi mi defenestrano:lol:, sono fissatissimi parlan solo di quello ormai sono drogati di D&D.
Maldazar Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Come il dire ad alta voce quando grazia un pg, oppure quando si rende conto che un nemico le sta prendendo troppo(vedi boss finali) gli alza la CA, i pf o cose del genere per aumentare il grado della sfida(non dico di non farlo assolutamente, se vedi che il grado di sfida non è giusto aggiustalo, ma senza sbandierarlo) Maddai, 'sta roba non la faccio neanche io che ho difeso il non-utilizzo dello schermo il divertimento finisce quando fai una classe che per lui è pessima o fuori luogo(te la fotonizza di solito) Cavolo, chissenefrega se a lui fa schifo, deve piacere a chi la gioca. Io detesto le classi orientaleggianti, ma non le vieto. Vedi i druidi e i ranger, per lui fanno schifo e se fai una classe delle due continuerà a ripeterti che fanno schifo fino alla morte del pg Dici che proponendogli una build coi controcosi e spiegandogli per filo e per segno quanto sbaglia, potrebbe cambiare idea? Perchè dire che il druido (una classe delle tre più potenti) fa schifo è sparare una delle più grosse boiate che possano esistere. Per lui i maghi non sono degni di chiamarsi maghi perchè non fanno cose poi cosi fighe come ci si aspetta da un mago Distorcere lo spaziotempo e alterare la natura stessa della realtà non sono abbastanza? Anche qui, propongo build/spiegazione per sbattergli in faccia la realtà. Finchè facevo il chierico e andavo in mischia a pestare a lui piaceva tantissimo Mancava solo il master che pensa che ruolare un berserker furioso sia divertente
KAZAO DES Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 2 guerrieri, un mago e un chierico png, chi fa da esploratore?? Fammo la sfida a chi fa più rumore. Poi nn serve l'esploratore in dungeon del genere, ci saltan addosso tutti appena entriamo senza esclusione di colpi...Veramente è sempre stato cosi... Espongo le mie conclusioni senza voler offendere nessuno. Sia giocatori che master mi sembrano giovani e inesperti. Il master fa la storia ma voi dovreste provare a mettercene di più del vostro, introducendo cose relative al vostro personaggio che lui non si aspetta (magari spulciando incantesimi o cose varie). per quel che riguarda il dungeon: il mago (illusionista) potrebbe udsare invisibilità magari col chierico che gli fa silenzio addosso così esplora senza farsi scoprire. Potrebbe fare entrare nella stanza prima un'illusione così quella viene attaccata e da fuori la stanza sentite se dentro c'è qualcuno. Cose così, un po' di ingegno, per cambiare la strategia
Simonoski Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Maddai, 'sta roba non la faccio neanche io che ho difeso il non-utilizzo dello schermo Cavolo, chissenefrega se a lui fa schifo, deve piacere a chi la gioca. Io detesto le classi orientaleggianti, ma non le vieto. Dici che proponendogli una build coi controcosi e spiegandogli per filo e per segno quanto sbaglia, potrebbe cambiare idea? Perchè dire che il druido (una classe delle tre più potenti) fa schifo è sparare una delle più grosse boiate che possano esistere. Distorcere lo spaziotempo e alterare la natura stessa della realtà non sono abbastanza? Anche qui, propongo build/spiegazione per sbattergli in faccia la realtà. Mancava solo il master che pensa che ruolare un berserker furioso sia divertente Guarda purtroppo non è cosi, le build non esistono..... Si sale di livello una volta ogni 2-3 mesi, che build vuoi fare? Ci abbiam messo 8 mesi dal livello 3 al livello 7, il buildare come tu intendi non esiste con uno stile di gioco del genere, sopratutto quando si utilizzano le classi di prestigio alla fin fine salta sempre fuori: eh si la classe è diventata forte grazie alla classe di prestigio, non perchè la classe in se è forte. Per il mago non preoccuparti che si sta già ricredendo, grazie a tutti i consigli sparsi ho imparato come si usa decentemente un mago(infatti non smetterò mai di ringraziare voi gente del forum per avermelo insegnato, e avermi fatto capire quanto è bello fare il mago e NON il chierico che cura tutti O_O), poi vabbè me lo ha penalizzato cavandogli un occhio e tagliandogli il naso(ve lo avevo già raccontato il piccolo particolare del mago troppo forte senza nessun oggetto, solo con gli incantesimi del livello, che per lui usato da me era troppo pawa.....). @KAZAO DES: no guarda, non hai proprio capito la situazione...Il chierico è un png usato dal master, ed è pazzo...Ma proprio pazzo...Gli abbiamo chiesto di lanciare l'incantesimo per riparare gli oggetti(lo hanno tutti i chierici.....) e lui ce lo ha negato.... Il master poi al di fuori del gioco ci ha risposto: è li per curare il chierico, se prepara altro non vi cura(il master non prepara silenzio insomma, o altre cose utili per altro...è il dispensatore di cure quel chierico, visto che secondo il master è impossibile vivere senza chierico....). Spulciando incantesimi?? Se una pergamena di livello 1 ce la fa pagare 2000MO , come imparo gli incantesimi? Non ho a disposizione i soldi per comprare pergamene, vado avanti con i 2 incantesimi che acquisisco al livello successivo... Abbiamo a disposizione solo i 3 manuali base fra l'altro, le illusioni si sono belle.... Ma se ogni stanza che trovo ci sono sempre e dico sempre un 200-400 nemici piccoli, se mi metto a preparare le illusioni per sentire chi c'è nella stanza non mi difendo più, e dopo che ho sentito chi c'è nella stanza?? Cosa faccio? Aspetto che mi carichino in massa fuori? Se tutti i dungeon in cui entriamo ormai ci si chiudono alle spalle perchè i primi dungeon noi uscivamo,e dunque il master per evitare di farci uscire ora ci chiude nei dungeon non so cosa farci.... Sento che picchiano la mia illusione, vedo che c'è un'orda e poi l'aspetto nel corridoio o nella stanza precedente? Non possiamo ritirarci, dobbiam andare avanti per trovare il modo di uscire dai dungeon!
Maldazar Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Guarda purtroppo non è cosi, le build non esistono..... Si sale di livello una volta ogni 2-3 mesi, che build vuoi fare? Ci abbiam messo 8 mesi dal livello 3 al livello 7, il buildare come tu intendi non esiste con uno stile di gioco del genere, sopratutto quando si utilizzano le classi di prestigio alla fin fine salta sempre fuori: eh si la classe è diventata forte grazie alla classe di prestigio, non perchè la classe in se è forte No, non dicevo di costruire una build da giocare, ma solo qualcosa di teorico. Scrivere una bella build per druido da mettere nero su bianco e spiegargliela, così da fargli capire le reali potenzialità di tutte le classi che per lui fanno schifo (chissà che dopo non abbiate una rosa più ampia fra cui scegliere). Il druido si presta bene ad una build su 20 liv con classe singola, anche utilizzando solo i manuali base (certo, con altri manuali verrebbe ancora meglio, ma l'importante è il concetto). Se non è tua intenzione abbandonare il master, allora l'unica soluzione è cercare di fargli capire dove sbaglia e tentare di raddrizzarlo. P.S. non gli farebbe male neanche un ripasso (studio) delle tabelle per il costo degli oggetti e per il quantitativo di tesoro medio del gruppo. Uno scontro bilanciato si vede anche dal quantitativo di oggetti che i pg e i nemici sono in grado di impiegare. Potrete anche essere di livello 20, ma se possedete solo oggetti per valore pari a quelli che dovevate avere al livello 1 allora c'è poco da fare.
Yonas Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 P.S. non gli farebbe male neanche un ripasso (studio) delle tabelle per il costo degli oggetti e per il quantitativo di tesoro medio del gruppo. Se ho inquadrato bene il soggetto, nel caso in cui i ragazzi gli facciano notare questa cosa, lui risponderebbe con calma olimpica "Quello è il prezzo generico, ma il venditore ha poca mercanzia del genere/siete in un luogo dove ci sono pochi mercanti/il venditore è spilorcio e quindi il prezzo aumenta". Anzi, se è proprio indecente (come credo), direbbe semplicemente "Il prezzo è quello, se volete comprate, sennò cercate altrove".
Aenar Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Se il master lo conosci da 16 anni come dici potresti provare a spiegargli la situazione off-game, magari anche un altro giorno. Magari prova a dirgli che secondo te si può migliorare qualcosa nel vostro modo di giocare a D&D, sempre dicendoglielo inmodo MOLTO educato e tranquillo. Prova magari a fargli presente una cosa alla volta, e se non ci crede digli di guardarsi qualche forum su internet (ovviamente capiterà qua ) Se siete amici come dici non dovresti aver problemi a farlo ragionare... Ne va del vostro divertimento. Ma almeno LUI si diverte quando masterizza?
Simonoski Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Se ho inquadrato bene il soggetto, nel caso in cui i ragazzi gli facciano notare questa cosa, lui risponderebbe con calma olimpica "Quello è il prezzo generico, ma il venditore ha poca mercanzia del genere/siete in un luogo dove ci sono pochi mercanti/il venditore è spilorcio e quindi il prezzo aumenta". Anzi, se è proprio indecente (come credo), direbbe semplicemente "Il prezzo è quello, se volete comprate, sennò cercate altrove". Hai centrato in pieno. Lui si inventa anche motivi particolari per cui i prezzi possono essere aumentati in tutto il regno, guerre, problemi economici etc etc(fa economia, nn gli mancano le basi). Cmq si, si diverte a masterizzare, è sempre ghignante quando dice questa volta morite. O quando succedono imprevisti xD.
Hanzo Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Cmq si, si diverte a masterizzare, è sempre ghignante quando dice questa volta morite. O quando succedono imprevisti xD. Io il ghigno lo farei dicendogli "sei un pessimo master e un bambinello di 2 anni per quanto riguarda la maturità". Poi me ne andrei, raccogliendo le mie cose e lasciandolo di ***** coi suoi restanti giocatori. Se non l'hai capito, TELA finché ti rimane ancora la dignità.
Simonoski Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Io il ghigno lo farei dicendogli "sei un pessimo master e un bambinello di 2 anni per quanto riguarda la maturità". Poi me ne andrei, raccogliendo le mie cose e lasciandolo di ***** coi suoi restanti giocatori. Se non l'hai capito, TELA finché ti rimane ancora la dignità. Dopo certi discorsi guarda, dovrei fargli la scena che hai detto tu, ma non per D&D, ma per discorsi stile migliore amico di Aristotele.. E non farmi andare oltre. Cmq tornando IT, voi come affrontate i dungeon?? Magari sapendo come voi fate i dungeon, invece di analizzare le nostre strategie potrei giovare delle vostre. Sono tutt'occhi grazie in anticipo.
lepracauno Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 io ammetto che sono Pro interpretazione, se i Pg sono in un dungeon e non riescono a continuare è sacrosanto fermarsi e cercare riparo. Al massimo manderei in perlustrazione il ranger o qualcuno fidato per capire. Da master io i dungeon non li faccio mai pieni di mostri(non mi piacciono e sono poco realisti). da giocatore mi preparerei per bene, pozioni, corde e armi affilate e semmai qualche buon mercenario che al soldo fa un pò di tutto...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora