jorjo85 Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 ho letto solo i primi post poi mi sono disgustato non so come è proseguita la discussione ma volevo dire una cosa con tutto il cuore il tuo master fa c-a-g-a-r-e mi spiace a poi vorrei dire una cosa una volta da pg mi sono trovato nel bel mezzo di una guerra sai cosa ho fatto io (innato) e il mio amico (stregone)? un bel trucco della corda esteso e non siamo usciti fino a quando non si sono calmate le acque ahah e il nostro master l'ha presa a ridere e ci siamo scansati la guerra ...
Vaarth Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Cmq tornando IT, voi come affrontate i dungeon?? Magari sapendo come voi fate i dungeon, invece di analizzare le nostre strategie potrei giovare delle vostre. Sono tutt'occhi grazie in anticipo. Intanto ci si informa su cosa può esserci all'interno del dungeon, per entrare preparati. E se gli incantesimi finiscono e i PF sono ridotti al minimo, si è obbligati a fermarsi e trovare il modo di recuperare. Può anche capitare di dover uscire dal dungeon. Certo che in un dungeon in cui, una volta entrati, la porta si chiude e non c'è più modo di uscire, arrivano sempre e comunque mostri da tutte le parti, se si fa qualcosa che il master non vuole, vi dice che prendete una botta in testa e vi risvegliate nel dungeon, siceramente... non so cosa farei! Difficile proporre una strategia, più descrivi il tuo master, più mi sembra che lui trasformi D&D in un videogioco. Ti lancio un'idea: è proprio obbligatorio che sia sempre lui a fare il master? Perché non provi a buttar giù una miniavventura e ti proponi tu come master? Magari fai vedere a lui e ai giocatori che si può giocare anche diversamente. P.S.: se affrontate sempre così tanti nemici, come fate a livellare così lentamente? Ogni sessione guadagnerete poi un pacco di PE!
Kelemvor Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Ricordo che il tuo DM considera cumulabili gli effetti di armatura magica quindi prepara e casta l'incantesimo in quantità industriali (cosi' magari si decide ad andarsi a leggere il manuale)
Nadir94 Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Ricordo che il tuo DM considera cumulabili gli effetti di armatura magica quindi prepara e casta l'incantesimo in quantità industriali (cosi' magari si decide ad andarsi a leggere il manuale) che nabbo di master... sostituitelo XD
Hinor Moonsong Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Io non consiglio il cambio di master, e non solo perchè sonoabituato a pensare che i master sian più rari dell'acqua nel Sahara, ma anche perché andarsene si evita che il Master in questione possa migliorare. Parlagli, se non ci riesci convinci gli atri giocatori e parlategi assieme, se non ci riesce fategli leggere questa discussione. Cercate insomma di fargli capire che il suo scopo è quello di farvi giocare, ma dovreste essere voi a scegliere cosa fare.
Redalon Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Io ti consiglio: come detto da Vaarth prepara una mini avventura e chiedi al tuo master di masterizzarla (magari digli che potrà usare quel tempo per preparare le sue sessioni); cerca di farlo divertire tanto in modo che alla fine ti chieda di fare il giocatore ed allora tu accetta edinizia a masterare.
Messaggio consigliato