max the blck templar Inviata 14 Gennaio 2011 Segnala Inviata 14 Gennaio 2011 ciao a tutti sono un NEO-Giocatore di Eldar qualche giorno fa ho compreto il codex, ma essendo abituato ai miei Fedeli Marine non riesco a trovare una combinazione decente sarei molto grato se voi mi deste qualche consiglio .............................GRAZIE
Bluephoenix90 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Devi dirci almeno che strategia vuoi o che stile di gioco hai.... Per gli eldar io uso per esempio una lista a-grav con truppe specialistiche ed eldrad, ma c'è chi preferisce una lista motorizzata o una di fanteria...
dertymaster Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 molto spesso si vede in giro il cosilio dei veggenti+eldrad+trasporto con l'avatar (che non è affatto male per soli 155 punti!) e gli arlecchini, oppure il consiglio dei veggenti su moto (questo un pò meno...)
Bluephoenix90 Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 A me piace per far danni consistenti banshee+eldrad su serpent: i poteri guida fortuna e fato fanno si che le unità avversarie vengano fatte a pezzi una dopo l'atra dalle armi potenziate...
max the blck templar Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 ho provato a fare una lista (ke sfortunatemente non ho qui adesso e quindi non posso mettere i punti ma piu o meno e questa : Eldrad + Consiglio dei veggenti da 10 in moto con distruggere (sagoma Fo5 Vp4 )e qualche lancia incantata 12 guardiani con pittaforma cannone stellare+ wave serpen motori stellari 10 vendicatori implacabili+leader con tempesta di lame+ wave serpent con motori stellari 10 esploratori cecavia 10 (mi pare ) draghi di fuoco nel wave serpent con motori stellari e un cannone D (mi avanzavano punti) appena riavrò la lista vi faro sapere tutti i punti ditemi cosa ve ne pare:-)
Bluephoenix90 Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Eldrad=bene 10 veggenti: costano troppo in più se proprio li vuoi mettere un potenziare non guasta secondo me... E poi i veggenti in moto e eldrad? Da solo? I guardiani non mi piacciono, ma se li metti dagli la lancia per avere un po' di anticarro e un veggente con incoraggiare. Vendicatori ok ma dai al leader o il fucile figo o lo scudo con arma pot e il potere difesa. serpent bene, ma togli i motori stellari per dargli i vettoriali (con un immobilizzato non hai un rottame per il campo ma una ancora usabile piattaforma di tiro + passeggeri salvi) e pietre dello spirito (il fatto di poterti muovere se hai subito un 2 ti salva parecchie volte) e mettigli come arma se vuoi spendere poco cannone shuriken binato o lancia binata se vuoi fare male ai corazzati... Non mi dispiace il multilaser. 10 cercavia: sono belli e li uso anche io, ma stai attento che sono molto cari e deboli in CaC... 10 draghi sono troppi... Mettine 6 su un buon falcon e stai tranquillo che un land raider lo buttano giù per un modesto costo in punti. Cannone D... Non ho mai usato le piattaforme che sono a gittata troppo corta e sono fulminabilissime da chiunque. Usa le banshee o gli scorpioni (imbarcati su serpent) per annientare fanti nemici e nel caso aggiungi altri vendicatori su serpent...
DTL Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Usa le banshee o gli scorpioni (imbarcati su serpent) per annientare fanti nemici e nel caso aggiungi altri vendicatori su serpent... Sul resto mi trovi in accordo ma qui ti chiedo... dal wave serpent non puoi sbarcare e assaltare lo stesso turno, va da sè che tu nel tuo turno ti muovi e non sbarchi (perchè probabilmente ti sei mosso più di 12 e anche perchè altrimenti qualsiasi fanteria te li brasa quasi tutti). Visto che si muovono comunque di 2 (sbarco) + 6 (movimento) + 1d6 (corsa) + 6 (assalto), non puoi nemmeno star tanto lontano (considerando che non hanno particolari bonus sull'accidentato mi pare). Il rischio di essere abbattuto o peggio tappato (visto che il wave ha solo un punto di sbarco posteriore) mi pare elevato... se ti parcheggio dietro due moto / un sentinel / uno speeder anche se non ti abbatto il Wave tu per sbarcare devi muovere e quindi ritorniamo al punto di partenza... Imho un gruppo di arlecchini con veggete sono molto più efficaci... grazie al campo d'ombra sono colpibili solo a corta distanza, ignorano gli accidentati e - se hanno un veggente con fato - son dolori per tutti... imho of course. Vedo le banshee (che alla fine hanno solo forza 3) e gli scorpioni (senza attacchi potenziati) parecchio sotto gli arlecchi...
Bluephoenix90 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Su questo ti devo dare ragione, ma gli arlecchini non mi sono mai piaciuti... Mi stanno antipatici Poi loro non son messi meglio degli scorpioni... gli dai il bacio e costano tanto... Non glielo dai e niente dilaniante... Sul forza 3 delle banshee ovvi con il potere psionico fato.
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