Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve ragazzi mi sono appena presentato nella apposita sezione e già ho bisogno di aiuto. Posto qui il mio dubbio in quanto non riesco a trovare una sezione specifica.

Comincio subito.

Cercando su vari siti internet di libri, quali IBS e HOEPLI, i manuali base del giocatore per D&D, mi imbatto in alcune differenze che non riesco a distinguere e che vorrei risolvere prima di spendere diversi soldi.

I manuali che mi hanno consigliato sono:

-Manuale del giocatore

-Manuale dei mostri

-Manuale del Dungeon master

Il problema è che trovo questi libri suddivisi sia in 3 volumi distinti sia in un volume unico e non riesco a capire se il volume unico è il primo dei 3 oppure un'eventuale vecchia edizione completa e appunto prima di comprare vorrei sapere se qualcuno di voi può risolvermi il dubbio.

Grazie in anticipo

-Se non trovi una sezione specifica, apri il topic in sezione generica-

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

che edizione prima di tutto?

che io sappia poi non esistono manuali unici, ma sei obbligato a prendere 3 manuali distinti!

ti consiglio di farti già un pensierino per l'ambietazione anche... che rende il gioco di gran lunga migliore!

Inviato

se vuoi un manuale unico, cambia gioco. Ars magica, vecchio (a volte lo trovi a pochissimo) e volume unico. Idem per la prima edizioni di martelli da guerra.

Effettivamente cerca di capire prima che edizione vorresti poi vedi per i manuali. Cercali usati se vuoi risparmiare...

Infine l'ambientazione è mooolto importante e così ritiro fuori i titoli citati poco prima: ars e martelli!!