Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_550131

Salve ragazzi mi sono appena presentato nella apposita sezione e già ho bisogno di aiuto. Posto qui il mio dubbio in quanto non riesco a trovare una sezione specifica.

Comincio subito.

Cercando su vari siti internet di libri, quali IBS e HOEPLI, i manuali base del giocatore per D&D, mi imbatto in alcune differenze che non riesco a distinguere e che vorrei risolvere prima di spendere diversi soldi.

I manuali che mi hanno consigliato sono:

-Manuale del giocatore

-Manuale dei mostri

-Manuale del Dungeon master

Il problema è che trovo questi libri suddivisi sia in 3 volumi distinti sia in un volume unico e non riesco a capire se il volume unico è il primo dei 3 oppure un'eventuale vecchia edizione completa e appunto prima di comprare vorrei sapere se qualcuno di voi può risolvermi il dubbio.

Grazie in anticipo

-Se non trovi una sezione specifica, apri il topic in sezione generica-

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_553078

che edizione prima di tutto?

che io sappia poi non esistono manuali unici, ma sei obbligato a prendere 3 manuali distinti!

ti consiglio di farti già un pensierino per l'ambietazione anche... che rende il gioco di gran lunga migliore!

comment_553100

se vuoi un manuale unico, cambia gioco. Ars magica, vecchio (a volte lo trovi a pochissimo) e volume unico. Idem per la prima edizioni di martelli da guerra.

Effettivamente cerca di capire prima che edizione vorresti poi vedi per i manuali. Cercali usati se vuoi risparmiare...

Infine l'ambientazione è mooolto importante e così ritiro fuori i titoli citati poco prima: ars e martelli!!