smemolo Inviata 14 Gennaio 2011 Segnala Inviata 14 Gennaio 2011 immaginiamo una build su 20 liv fatta apposta per castare di 9° in due campi possibili su 3 (arcano-divino-poteri psionici), che quindi usa classi e cdp con l'unico scopo di arrivare a questo risultato. poi immaginiamo una build incentrata in uno solo dei 3 "rami", e che tramite talenti e cdp si "pompa" per fare il suo lavoro al meglio tramite soprattutto i privilegi delle cdp in cui puo "spendere" livelli, con una sola ed unica lista (magari ampliata un poco con i pochi poteri/incantesimi potenti che altrimenti non avrebbe, ma cmq pochi...). ecco ora mi chiedo, per un god, cosa è piu performante?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 14 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Direi che dipende molto dalla progressione, ma di base, 9x9 significa spell list espansa e soprattutto spell slots addizionali, che è praticamente tutto ciò che un God può desiderare
smemolo Inviato 14 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Direi che dipende molto dalla progressione, ma di base, 9x9 significa spell list espansa e soprattutto spell slots addizionali, che è praticamente tutto ciò che un God può desiderare quello che pensavo io. però stavo confrontando un paio di pg che sto creando (uno per pbf e un altro per un gruppo) e vedo che per fare una build simile rinuncio di fatto a potenziare gli effetti di un unica lista con privilegi di cdp che invece sono universalmente "sgravi". penso a cose come incantatrix, arcimago, mago ordine arcano, planar sheppard, sovereign speaker, contemplativo, oracolo divino, mago delle arti d'ombra, ecc cioè non è che poi, a conti fatti, impegnandosi a potenziare un unica lista (magari espansa con giusto qualche incantesimo altrimenti inaccessibile, ma proprio pochi) si arrivi a maggior efficacia rispetto all'aver si 2000 incantesimi, ma nessuno di questi opportunatamente "migliorato" da capacità che normalmente sono ricercatissime in molte build per incantatori a lista singola?
Maldazar Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Carina come osservazione... Tendenzialmente mi verrebbe da dire che i 9x9 sono meglio a lungo termine, dato che hanno più slot e più incantesimi fra cui scegliere, sarebbero incantatori in grado di fornire un supporto magico più variegato e con una durata pari al doppio rispetto ad uno "specialista". E' anche vero, però, che i 9x9 difficilmente arrivano ad avere dei privilegi di classe interessanti, limitandosi piuttosto ad un avanzamento +1/+1 (che, intendiamoci, è comunque una figata). Bisognerebbe anche ragionare sui prerequisiti di entrata nelle CdP che concedono avanzamento +1/+1, che potrebbero menomare la build richiedendo diversi talenti/abilità/caratteristiche come prerequisiti (anche se le classi che mi vengono in mente ora non hanno di questi problemi). In linea di massima, comunque, trovo più utile avere un 9x9 in gruppo, rispetto ad uno specialista, proprio perchè il 9x9 è in grado di offrire un supporto più variegato e duraturo.
Saito Hajime Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 ma dipende anche se è avventura secca o campagna immagina di andare in giro con 2 liste incantesimi e di essere sempre utile al gruppo, magari siete in 3 e solo tu sei l'incaricato alle classi magiche ora immagina di essere solo un mago o un chierico nel medesimo gruppo preferisco di gran lunga la prima anche perchè potrei giocarmela molto bene come "il figo" della compagnia
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora