The Nemesis Inviata 15 Gennaio 2011 Segnala Inviata 15 Gennaio 2011 Ho per le mani un PG con un paio di artigli come armi naturali (due attacchi distinti, stando al manuale). Dato che non aumenta il numero di attacchi naturali con l'avanzare del BaB, stavo pensando di progettare di prendere al 12° livello Rapid strike, per dargli un attacco aggiuntivo. Solo non capisco un paio di cose: - Gli artigli sono considerate armi naturali primarie (paritarie), oppure uno viene considerato primario e l'altro secondario? Uno dei due (o tutti e due) hanno dei malus particolari? Quali bonus di forza devo aggiungere al danno di ciascun attacco? - Se al 12° livello prendo il talento Rapid strike aggiungo un attacco solamente ad un artiglio, oppure anche all'altro? - Se più tardi, al 15° livello, prendessi il talento Improved Rapidstrike potrei aggiungere 2 o più attacchi, con il malus cumulativo di -5, fino ad un massimo di 4 attacchi aggiuntivi. In questo caso potrei aggiungere un massimo di 4 attacchi per le armi naturali, ma si intende "complessivamente", cioè per me sarebbero 2 per artiglio, oppure 4 per artiglio? - Oltre a questi talenti da me elencati, quali mi consigliereste per rendere al meglio i miei attacchi naturali? Purtroppo su questi argomenti non sono molto ferrato, non so come diavolo funzionano queste bestie... chiedo il vostro aiuto!
KlunK Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 1) Artiglio è un'arma unica. Quindi se uno è arma primaria lo diventa anche l'altro. Il danno per le armi primarie aggiunge di solito la For (o la For per 1,5 se è l'unico attacco, come il morso di un lupo). 2) L'attacco extra è solo uno, indipendentemente dagli artigli. Anche se hai quattro braccia fai comunque un solo attacco extra. 3) sono 4 attacchi extra massimi in totale. Non importa il numero di artigli purché siano maggiori di 1 per permetterti di prendere il talento. 4) Attacco naturale migliorato, arma focalizzata, attacco poderoso, ma che bestia sei tu?
jorjo85 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 1 - se gli artigli sono le uniche armi naturali che hai, sicuramente sono considerate armi primarie, quindi tutte e due con bab pieno e con modificatore di forza pieno se invece hai anche un attacco col morso o schianto allora bisogna vedere sulla creatura qual'è l'attacco principale l'attacco prinicpale ha bab pieno e forza piena, i secondari hanno -5 e mettono la metà del modificatore di forza 2 - non conosco il talento o almeno ora non lo ho presente, ma sono abbastanza sicuro anche senza conoscerlo, secondo me ti da un terzo attacco con l'artiglio con una penalità di -5, sempre con bonus di forza pieno (se è come dico io con il talento multiattacco potresti diminuire questa penalità a -2) 3 - il talento del 15° manco lo conosco, postali entrambi e poi ti dico 4 - ti consiglio attacco naturale migliorato che sta sul manuale dei mostri, lo puoi prendere più di una volta e il danno dell'artiglio aumenta sempre ma che creatura è?
The Nemesis Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Wow wow wow... mi piace tutto questo La bestia è un ferino, molto semplice, provvista solo di attacchi naturali con gli artigli. Danni da 1d8. che io sappia il ferino fa 1d6 come danno con l'artiglioLeggi Damage: The base damage for a feral creature’s claw attack varies with its size as follows: Fine 1d2, Diminutive 1d3, Tiny 1d4, Small 1d6, Medium-size 1d8, Large 2d6, Huge 2d8, Gargantuan 4d6, Colossal 4d8. If the base creature already has a claw attack, the feral creature uses the better base damage.
jorjo85 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 che io sappia il ferino fa 1d6 come danno con l'artiglio attacco naturale migliorato lo incrementa a 1d8, poi 2d6, 3d6, 4d6, 6d6 ... dipende quante volte lo prendi vedi manuale dei mostri con i talenti dovresti fare 4 attacchi con l'artiglio di cui 2 a bab pieno e 2 con -5 (-2 con multiattacco) però ripeto non conosco i talenti, ma dove stanno?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 che io sappia il ferino fa 1d6 come danno con l'artiglio attacco naturale migliorato lo incrementa a 1d8, poi 2d6, 3d6, 4d6, 6d6 ... dipende quante volte lo prendi vedi manuale dei mostri No invece l'effetto non si somma, lo puoi prendere diverse volte ma ogni volta devi scegliere un'arma naturale diversa. Ad ogni modo se utilizzi solo gli Artigli in battaglia Multiattacco non ti serve a niente in quanto influisce solo sugli attacchi SECONDARI (non iterativi) portati con un'arma naturale. Per fare un esempio se tu avessi Colpo senz'Armi Migliorato con BaB 16 (cioè 4 pugni) e portassi con questo un attacco completo, a quel punto potresti usare gli artigli (avendo le mani vuote) come armi secondarie (cioè 1/2 FOR), con una penalità di -5 a partire dal tuo BaB massimo, che si applica su entrambi gli artigli. Se poi hai anche Rapidstrike aggiungi un'altra artigliata con un -5 che si somma a quello della secondarietà. Se hai anche improved rapidstrike, stessa storia (quindi un totale di -15) Ovvero: Colpo senz'armi (primaria): 16/11/6/1 FOR piena, Artigli (secondaria) 11/11/6/1 (1/2 FOR) In questo caso con Multiattacco ridurresti la penalità al TpC dovuta all'utilizzo di un'arma naturale come Secondaria da -5 a -2 quindi avresti Colpo senz'armi (primaria): 16/11/6/1 FOR piena, Artigli (secondaria) 14/14/9/4 (1/2 FOR) Se invece utilizzi gli artigli come arma Primaria parti da BaB pieno e non hai la penalità dell'uso dell'arma naturale come Secondaria quindi Multiattacco non ha nessun malus da mitigare ovvero non ti offre vantaggi. Ad esempio, stesso PG di prima (BaB 16) attacco completo con artigli senza rapidstrike e senza multiattacco, artigli primari: 16/16 (FOR piena entrambi) indipendentemente dal BaB senza talenti con rapidstrike: 16/16/11 (FOR piena) con Improved Rapidstrike: 16/16/11/6 (FOR piena) Oltre al colpo senz'armi migliorato esiste un altro modo per sfruttare sia il BaB che le armi naturali ed è un paio di guanti di cui non ricordo il nome e la locazione che contengono l'arma e la fanno apparire o sparire come azione gratuita, quindi potresti fare 4 attacchi con la spada, rinfoderarla, poi cominci con le armi naturali e al turno dopo la sfoderi di nuovo
jorjo85 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 No invece l'effetto non si somma, lo puoi prendere diverse volte ma ogni volta devi scegliere un'arma naturale diversa. Ad ogni modo se utilizzi solo gli Artigli in battaglia Multiattacco non ti serve a niente in quanto influisce solo sugli attacchi SECONDARI (non iterativi) portati con un'arma naturale. su multiattacco hai ragione sul talento attacco naturale migliorato non specifica che devi scegliere ogni volta un attacco naturale diverso tu dove l'hai letto? se l'hai letto altrove ok altrimenti non specificandolo secondo me si può applicare anche più volte sulla stessa arma naturale
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 sul talento attacco naturale migliorato non specifica che devi scegliere ogni volta un attacco naturale diverso tu dove l'hai letto? qua http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Improved_Natural_Attack
8SnAkE6 Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 L'oggetto si chiama Guanti della conservazione....o Gloves of Storing...Magic Item Compendium e non ricordo il costo di preciso ma mi pare o 8000 o 18000....
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