Vai al contenuto

Esploratore/ranger

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se non l'hai già in previsone prendi swift hunter il celeberrimo talento che somma i livelli da ranger e da esploratore per la schermaglia e i nemici prescelti,più i vari talenti per arciere,la razza o umano o elfo

per le caratteristiche assumendo che tu sia un elfo:

for14

des16+2

cos15-2

int12

sag13

car12

questo articolo ti potrebbe aiutare in proposito:

Articolo sull'arciere.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che lo farò umano..con l'elfo otterrei i talenti necessari per la cdp, ma non abbastanza per swift hunter (dove lo trovo?)...e lo voglio...

anche se il ranger ha meno punti abilità, lo prendo dal primo livello, almeno ho la competenza nell'arco lungo

tiro in movimento posso prenderlo come talento bonus dell'esploratore al 4° anche se non soddisfo i prerequisiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

swift hunter (dove lo trovo?)

Complete Scoundrel.

anche se il ranger ha meno punti abilità, lo prendo dal primo livello, almeno ho la competenza nell'arco lungo

Cosa che ottieni anche se prendi come primo livello quello da esploratore e poi avanzi da ranger.

tiro in movimento posso prenderlo come talento bonus dell'esploratore al 4° anche se non soddisfo i prerequisiti?

è scritto specificatamente che devi soddisfare tutti i prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo che l'esploratore ha competenza nelle armi semplici più arco corto, ascia, ascia da lancio e spada corta.anche l'arco lungo????.dove sbaglio?

Si, ha competenza in quelle armi, ma con un livello da ranger prende la competenza anche nell'arco lungo.

Ti stavo consigliando di partire come scout per avere (come minimo, se umano) 36 punti abilità da spendere, contro i 28 del ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai Scout 4/ Ranger 2 e hai il talento Swift Hunter, la tua schermaglia è +2d6/+1 CA. Così puoi pensare al talento Improved Skirmish (Complete Scoundrel), un must per qualsiasi scout.

Se il tuo sesto livello lo prendi come scout (mettendo i due da ranger prima), puoi prendere Swift Hunter e, come talento bonus da scout per quello stesso livello, Improved Skirmish.

Link al commento
Condividi su altri siti