Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

in perfetto stile da boss mafioso mi è venuta in mente questa cdp... però devo ancora svilupparla... mi date una mano... per ora posto solo quello che mi è venuto in mente...:

Boss:

Il boss, il cosiddetto padrino, è uno strano personaggio che nonostante la sua fama non si vede molto in giro. E' un maestro nelle arti della truffa e negli affari loschi, ed è sempre circondato da persone fedeli e leali.

Nonostante ciò la vita di un boss non è per niente facile: i suoi spostamenti limitatyi, i suoi problemi infiniti e la sua celebrità relativa alla paura degli altri nei suoi confronti.

Dv: d8

Requisiti:

Autorità: 20 gradi

Carisma: 16 o piu

Diplomazia: 10 gradi

Raggirare: 8 gradi

Allineamento: CN, NM, CM

Al resto devo ancora pensarci, cmq avevo in mente qualche incantesimo del genere: Evoca Mafioso I,II, III, IV etc... poi Evoca famiglia, Scacciare gli sbirri e poi non so... s

sono ben accetti aiuti e critiche varie...

• Mi piace 1

Inviato

vorrei capire se la vuoi fare seria e giocabile o assolutamente ironica/delirante... evoca picciotto/scaccia gli sbirri mi sembrano abbastanza demeziali...

Inviato

vorrei capire se la vuoi fare seria e giocabile o assolutamente ironica/delirante... evoca picciotto/scaccia gli sbirri mi sembrano abbastanza demeziali...

si lo so... in effetti non è molto seria come cosa, ma simpatica... te la immagini un campagna così?:lol:

Inviato

beh, c'è la possibilità di crearla anche molto seria e giocabile, secondo me... certo, viene grandiosa farla demenziale, ma in genere non mi piacciono le cose demenziali in D&D, preferisco sistemi più flessibili...

potresti dargli Estorcere pizzo: ogni persona con meno dadi vita del boss gli deve dare tot MO una volta al mese...

Inviato

divertente! si può immaginare una regione (per esempio "Sicillien" :lol: ) dove gironzolano gruppi di ladri, che lavorano per conto di piccoli boss, che a loro volta lavorano per boss medi, che a loro volta lavorano per big boss, che lavorano per IL BOSS: un mega panciuto uomo pelato (stile Kingpin) ricchissimo e che controlla tutta la criminalità della regione.

Oltre a farlo diventare una cosa ironica/demenziale, si può anche costruire una cosa simile in tono serio. Non è male, che ne dite?:-D

Inviato

divertente! si può immaginare una regione (per esempio "Sicillien" :lol: ) dove gironzolano gruppi di ladri, che lavorano per conto di piccoli boss, che a loro volta lavorano per boss medi, che a loro volta lavorano per big boss, che lavorano per IL BOSS: un mega panciuto uomo pelato (stile Kingpin) ricchissimo e che controlla tutta la criminalità della regione.

Oltre a farlo diventare una cosa ironica/demenziale, si può anche costruire una cosa simile in tono serio. Non è male, che ne dite?:-D

si come idea molto bellina.... magari tutto incluso in qualche campagna anti-boss...

Inviato

perchè?:confused:

Perché ovviamente un Padrino, come un Lord qualunque, o come un Lord Vampire, un Signore di qualche landa, è SEMPRE legale, e se un Boss di Mala, sarà LM...

Le varianti NM e LN ci possono essere se non è così malavitoso, ma più "moderato"

CM o CN proprio no... un Boss DEVE rispettare le gerarchie, sennò lo scavalcherebbero in troppi

Capisci? ;-)

Darg

Inviato

perchè la caratteristica dei personaggi LM è quella di sfruttare un sistema ferreo di regole a loro esclusivo vantaggio. Non per niente la definizione di tipico personaggio LM è il tiranno, che è malvagio e tutto quanto ma non tollera sgarri nelle sue leggi.

Inviato

Boss:

Il boss, il cosiddetto padrino, è uno strano personaggio che nonostante la sua fama non si vede molto in giro. E' un maestro nelle arti della truffa e negli affari loschi, ed è sempre circondato da persone fedeli e leali.

Nonostante ciò la vita di un boss non è per niente facile: i suoi spostamenti limitatyi, i suoi problemi infiniti e la sua celebrità relativa alla paura degli altri nei suoi confronti.

Dv: d8

Requisiti:

Autorità: 20 gradi

Carisma: 16 o piu

Diplomazia: 10 gradi

Raggirare: 8 gradi

Allineamento: LN, LM

Inviato
Dalle mie parti aleggia la leggenda di un'avventura in stile Gangster giocata da Shar, Kursk e gli altri. Prova a chiedere informazioni.
uno solo era gangster, gli altri erano pseudo-investigatori e tamarri di vario genere. tu ti riferisci al grandissimo Ignazio Taormina (o qualcosa di simile) detto "il minchia".... meraviglioso, ho ancora le lacrime agli occhi :cool:
Inviato

E inoltre, aggiungerei, nessuno esclude la presenza di boss con poteri magici (siamo in D&D alla fine ;-) !).

Però, ripensandoci, dei magozzi strapotenti non avrebbero bisogno di fare i boss per essere potenti.

Credo quindi che il boss non debba avere poteri magici molto forti, o perderebbe l'essenza del boss. Questo, ovviamente, in un discorso generale.

Inviato

Nooo! Come CN-CM-NM? Ma ovviamente dev'essere LM-NM-LN...

Sono daccordo... LM in particolare si addice perfettamente ad un mafioso. Un mafioso rispetta le leggi della "famiglia" e rispetta i ranghi ed in genere vuole sempre essere il "dominatore di tutto". Anche se non rispetta le normali leggi della società rispetta le leggi della famiglia. Un po' come i diavoli :diavolof:

Inviato

E inoltre, aggiungerei, nessuno esclude la presenza di boss con poteri magici (siamo in D&D alla fine ;-) !).

Però, ripensandoci, dei magozzi strapotenti non avrebbero bisogno di fare i boss per essere potenti.

Credo quindi che il boss non debba avere poteri magici molto forti, o perderebbe l'essenza del boss. Questo, ovviamente, in un discorso generale.

lo so... infatti solo incantesimi come evoca famiglia (potere innato tipo lo stregone) e qualcosa come evoca mafioso di I, II, III etc...