diego mangani Inviata 15 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviata 15 Gennaio 2011 Ciao a tutti, questa è la terza volta che rinizio un avventura e spero che questa volta vada bene avendo anche preso l'ambientazione e tutto . La campagna è ambientata ad Eberron nel Khorvaire, per chi volesse saperlo l'avventura che conduco è quella in fondo al manuale. I PG sono: - Titanium, forgiato paladino di Dol Dorn - Alek, cercatore-vendicatore umano - Ian, minotauro druido (si trsforma spesso in orso ) - Aelar, elfo ladro - Reznov, umano barbaro Prologo I PG iniziano la loro avventura durante l'ultimo periodo dell'ultima guerra. Si trovano al loro accmpamento e gli viene ordinato di andare a esplorare delle rovine di una torre un poco a ovest del Cyre, accettano volentieri e il capitano dice loro che il prigioniero si chiama Bren ir'Gadden ed è accompagnato dal suo fedele compagno-amico Aric-Tronconero, il capitano sospetta che siano stati dei Dolgrim a rapirli durante una piccola rissa al di fuori del campo. I PG decidono di recarvisi e trovano le aberranti creture proprio nella torre li ad aspettarli. E' il 20 Olarune 994 AR un giorno di guerra e di massacri come tanti altri ma non quello! INCONTRO: Gli orrori della torre (598PE) - 8 kruthik cuccioli: 248PE - 2 dolgrim combattenti: 350PE I PG entrano nella torre mentre inizia la battaglia della strada di Saerun, l'ultima della guerra. Entrano e vengono assaliti dai kruthik che suntano anche dietro a loro e dai Dolgrim più difficili e duri da uccidere! Infine liberano Bren che era incatenato al muro e il suo amico Aric che però è stato esposto a uno strno marchio sul terreno. Bren racconta loro che i Dolgrim gli ispezionavano la pelle per vedere se succedeva qualcosa e in effetti sulla spalla di Aric si sta formando lo stesso segno che vi è sulla runa sul terreno. Mentre escono dalla torre i segni della tragedia si fanno evidenti e alcuni agenti degli artighlio di smeradlo guidati da Mallora la necromante si avvicinano con servitori non-morti con l'intenzione di uccidere i PG, rapire Bren e prendersi la ricompensa che spettava a loro, tutto cio porta a uno scontro. INCONTRO: concorrenti (704PE) - 8 zombi putrescenti: 304PE - 2 sergenti dell'artiglio di smeraldo: 250PE - mallora, necromante dell'artiglio di smeraldo: 150PE A ogni turno che inizia la tragedia avanza facendo impaurire sia PG che i loro avversari che però continuano a lottare non tanto per la vita quanto per i soldi. L'incontro dura molto poco e si coclude con la vittoria dei PG che però assistono alla distruzione del Cyre e alla morte dei loro compagni d'arme. Con le mani nei capelli i PG decidono di dirigersi verso Sharn per consegnare Bren e Aric ai brelandiani. FINE SESSIONE: 240PE a testa e un armatura cuoio magica+1, provviste inesauribili e, per aver portato Bren ai brelandiani ottengono uno spadone spietato+1 CONSIDERAZIONI E DOMANDE: Questa sessione si è fatta un po'velocemente quindi credo che la prossima volta rispiegherò meglio il tutto. Credete che abbia dato troppi oggetti magici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II ARROWS Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2011 Per la prima sessione? Sì... Soprattutto Provviste Inesauribili, tolgono gran parte del divertimento secondo me, nel caso dovessero rischiare la fame e la sete... L'importante è che cominci a tarare gli incontri di conseguenza, se continuerai con questa frequenza, oppure falli stare all'asciutto per un po'. (mentre tari gli incontri successivi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diemme Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2011 Voi seguite le regole per l'assegnazione degli oggetti sul manuale del DM? Sono X oggetti dove X è il numero dei giocatori -1, a livello. Mica pochi... Una cosa della trama non l'ho capita. Questo gruppo di necromanti/artiglio di smeraldo potrebbero muoversi indisturbati per il campo e addirittura chiedere la ricompensa al posto dei pg? Non conoscendo l'ambientazione è probabile che mi sia sfuggito qualcosa. Ma i pg sono malvagi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenditeschio Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2011 I PG sono buoni, non malvagi. Anch'io penso che provviste inesauribili tolga il divertimento di morire di fame. Darei qualche cosa al ladro, visto che è quello che avendo poche competenze nelle armi fa meno danni (A meno che non abbia vantaggio in combattimento...eh eh.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenditeschio Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2011 Da quanto so sulla ambientazione, il giorno della Tragedia doveva essere una sessione COL BOTTO. Com'è andata??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego mangani Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2011 I PG sono buoni. Gli artiglio di smeraldo sono un gruppo di banditi senza scrupoli. Chissa perchè vuole lui gli oggetti magici . Gliele farò perdere le provviste inesauribili, malvagio:evil: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenditeschio Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2011 A me va benissimo perdere le provviste! Voglio morire di fame! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenditeschio Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2011 Il PG migliore è sicuramente quello che fa il ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego mangani Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2011 Per me non esiste un PG migliore e nemmeno uno peggiore sono tutti uguali. possono esserci giocatori casinisti e giocatori bravi. ma mai un PG è meno interessante di un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego mangani Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 I PG iniziano a Sharn, la città delle torri, quattro anni dopo la Tragedia. Ricevono un invito da parte di Bren'ir Gadden in qui gli invita a partecipare al memoriale del giorno della Tragedia. Una volta arrivati incappano in un incontro con un demone evocato da un membro dell'Aurum, una società che recupera manufatti a Xen-Drix ma che come scopo segreto ha quello di far riniziare la guerra. Colui che gli ha sguinzagliato contrto il demone non è altro che Aric Tronconero, l'uomo che avevano salvato quattro anni prima insieme a Bren'ir Gadden. INCONTRO: Il memoriale interrotto (750PE) - infestatore gemente (750PE) L'incontro inizia quando il demone rivela la sua presenza facendo comparire un banco di nebbia in cui entra per non farsi vedere. I PG lo cavano anche se con un po'di difficoltà e intanto mentre il cadavere si disfa, della nebbia va a formare lo stesso simbolo che uqttro anni prima soi trovava sul pavimento della torre. Mentre cercano tesori il forgiato vede che Bren è morto, il minotauro trova un bigliettino scivolato di tasca a Aric mentre andava via dalla torre, dice di un complotto e sul come uccidere il rappresentante del Thrane con un arma micidiale che si trova nel suop appartamento a menthis inferiore. Cosi i PG si recano laggiu ma mentre fanno ciò altri mercenari assoldati da Aric cercano di ucciderli. INCONTRO: Mercenari (950PE) - nano martellatore (200PE) - 2 halfling frombolieri (200PE) - 2 umani banditi (250PE) - 2 umani guardiani (300PE) Incontro veloce anche perchè i PG usano tutti i PA e tutti i poteri giornalieri, vengono a conoscenza di piani in più riguardo allìattentato e ricevono la conferma che una macchina pronta ad esplodere si trova sotto le torri dove poggia l'università del Mograve e dove il rappresentante del Thrane farà visita. I PG allora si dirigono verso l'appartamento di Aric a menthis inferiore ed entrano dentro, all'interno c'è un tanfo di carne di maiale e di pupù di uccello, all'improvviso alcuni mercenari assoldati da Aric si alzano e iniziano a combattere. INCONTRO: L'appartamento (550PE) - 2 goblin combattenti: 200PE - kenku combattente: 150PE - mezzorco cacciatore: 200PE Scontro rapidly rapidly, anche xke i PG riescono a convincere i banditi che rimanere lì è pericoloso, ciò è vero, infatti si sentono rumori elettrici provenire dalla cantina ma loro non credevano fossero pericolosi. Su un tavolo trovano i progetti della macchina e Alek scopre che è pericoloso rimanere solo altri venti minuti in quella struttura (Arcano CD20 superata) infatti riconosce dal progetto e dai rumori che tra poco la macchina esploderà. Intanto il minotauro trova sotto un letto un forziere che l'elfo ladro scassina, dentro c'è una tuta da componente dell'Aurum (utile in futuro remoto), e il diario di aric con altri dettagli sul piano: uccidere il rappresentante del Thrane per far scoppiare una guerra tra due nazioni che presto coinvolgerà le altre in modo da far fluire del denaro comprando armi dalgi Aurum.Scoprono che il rapimento di quattro anni prima era stato orgnaizzato da Aric per farsi sviluppare un marchio sulla spalla, cosa in cui c'è riuscito perfettamente. I PG rubano un po' di cose e un sisam li fa capire che è l'ora di andare a salvare menthis e l'università, anche se contro la volontà di Alek. FINE SESSIONE: 445PE a testa e ??? non mi ricordo quante mo a testa. Uno scudo della protezione e due pozioni guaritrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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