Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_550897

salve a tutti. vorrei iniziare a giocare a warhammer fantasy. mi è stato consigliato di prendere prima di tutto il manuale (quello grande da 60 euro) in cui, oltre alle regole, sono elencate le razze e le loro caratteristiche (in modo da scegliere meglio). poi dovrei prendere un battaglione base (da 80 euro) e il kit per le tempere, dico bene?

grazie^^

P.S. se c'è qualcos'altro di necessario me lo dite?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 9,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_550926

Io ti consiglio innanzitutto di scegliere una razza, poi di comprare il set iniziale "Isola del Sangue". E' una confezione di 70-80€ dove all'interno trovi un manuale con tutte le regole e 2 eserciti per iniziare a giocare e capire come funziona il gioco: Skaven ed Alti Elfi.

m1340639a_02010299005_ITAIoB_873x627.jpg

Se vuoi altre informazioni non devi far altro che chiedere.

comment_551941

Io ti consiglio innanzitutto di scegliere una razza, poi di comprare il set iniziale "Isola del Sangue
"

io invece sconsiglio fortemente ciò. Isola del sangue serve solo se hai intenzione di iniziare gli alti elfi o gli skaven ma è inutile e dispendioso se si sceglie un altra razza.

Quello che ti consiglio io è questo: inizia a prendere il regolamento, leggiti per prima cosa il background e scegli la razza che più ti piace, poi prendi il battaglione relativo o un paio di scatole.

se segli la seconda ipotesi un buon inizio è questo: un blister con un eroe e una scatola di truppa base, più i colori. Per questi ti puoi buttare sul set di introduzione all'hobby, che contiene tutto il necessario per iniziare a montare e dipingere i tuoi pezzi,(prezzo 40€) oppure sul set di pittura di warhammer che contiene: colori, pennello, guida alla pittura e 10 goblin delle tenebre di plastica.

non sei obbligato a prendere tutto in un colpo solo. puoi diluire le spese un vari mesi comprando quello che ti serve un poco alla volta (come ho fatto io ;))

comment_551953

Si morvelion ha ragione...io ti consiglierei di prendere prima il regolamento come dice lui, poi scegli la razza e prendi il libro degli eserciti relativo, poi ti prendi una scatola di unità di truppa e un eroe. All'inizio io sconsiglierei il battaglione poichè non sempre le unità che ci sono dentro possono servirti in futuro...dipende dalle razze...in generale comunque va bene anche quello.

comment_552005

Ricordo solo il prezzo del regolamento... Quasi e ripeto quasi paragonabile a quello dell'intera isola del sangue. Anch'io pur facendo caos ai miei tempi presi "la battaglia di passo teschio". Almeno imparai in fretta a giocare, trovando 2 eserciti con cui giocare insieme ad un mio amico, e trovando il regolamento. E' poi vero che in quello ufficiale ci sono riportati tutti i background... ma per quelli si può cercare anche su wikipedia...

comment_553481

Ricordo solo il prezzo del regolamento... Quasi e ripeto quasi paragonabile a quello dell'intera isola del sangue. Anch'io pur facendo caos ai miei tempi presi "la battaglia di passo teschio". Almeno imparai in fretta a giocare, trovando 2 eserciti con cui giocare insieme ad un mio amico, e trovando il regolamento. E' poi vero che in quello ufficiale ci sono riportati tutti i background... ma per quelli si può cercare anche su wikipedia...

E' verissimo, cn isola del sangue si hanno due eserciti, regolamente, dadi e quant'altro possa servire in futuro; tuttavia, i modelli della scatola sono molto poco personalizzabili, in quanto ( ciò mi accadde anche cn passo teschio ) proprio perchè è un introduzione al gioco, ogni miniatuira è pressochè già completa, pittura a parte. Perciò, salvo modifiche allucinanti, se non si fanno skaven ed alti elfi quei pezzi rimarranno inutilizzati. Il mio consiglio, seguendo le linee precedenti, è quello di comprare il regolamento, il codex della razza ( o delle razze che ti attirano di più, possono anche essere più di una ) dopodichè ti fai una lista, aiutato da chi conosce già quel tipo di esercito, dopodichè inizia a prendere con spese oculate e seguento il tuo piacere personale, perchè il bello di questo gioco è che ogni modello è personalizzabile fino all'inverosimile.

comment_553491

i modelli della scatola sono molto poco personalizzabili

Praticamente non puoi quasi personalizzarli... gli skaven sono pezzo intero e devi attaccare solo l'arma xD vabbè passo teschio erano monopezzi...

comment_553520

Praticamente non puoi quasi personalizzarli... gli skaven sono pezzo intero e devi attaccare solo l'arma xD vabbè passo teschio erano monopezzi...

Già, il massimo di personalizzabile era il nano lord: se gli mettevi l'arma al contrario sembrava ke la stesse piantando in terra, anche se l'intera antomia del pezzo andava a donne di facili costumi :lol: :lol: