Vai al contenuto

come iniziare per warhammer fantasy.


Gravity30

Messaggio consigliato

salve a tutti. vorrei iniziare a giocare a warhammer fantasy. mi è stato consigliato di prendere prima di tutto il manuale (quello grande da 60 euro) in cui, oltre alle regole, sono elencate le razze e le loro caratteristiche (in modo da scegliere meglio). poi dovrei prendere un battaglione base (da 80 euro) e il kit per le tempere, dico bene?

grazie^^

P.S. se c'è qualcos'altro di necessario me lo dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io ti consiglio innanzitutto di scegliere una razza, poi di comprare il set iniziale "Isola del Sangue". E' una confezione di 70-80€ dove all'interno trovi un manuale con tutte le regole e 2 eserciti per iniziare a giocare e capire come funziona il gioco: Skaven ed Alti Elfi.

m1340639a_02010299005_ITAIoB_873x627.jpg

Se vuoi altre informazioni non devi far altro che chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio innanzitutto di scegliere una razza, poi di comprare il set iniziale "Isola del Sangue
"

io invece sconsiglio fortemente ciò. Isola del sangue serve solo se hai intenzione di iniziare gli alti elfi o gli skaven ma è inutile e dispendioso se si sceglie un altra razza.

Quello che ti consiglio io è questo: inizia a prendere il regolamento, leggiti per prima cosa il background e scegli la razza che più ti piace, poi prendi il battaglione relativo o un paio di scatole.

se segli la seconda ipotesi un buon inizio è questo: un blister con un eroe e una scatola di truppa base, più i colori. Per questi ti puoi buttare sul set di introduzione all'hobby, che contiene tutto il necessario per iniziare a montare e dipingere i tuoi pezzi,(prezzo 40€) oppure sul set di pittura di warhammer che contiene: colori, pennello, guida alla pittura e 10 goblin delle tenebre di plastica.

non sei obbligato a prendere tutto in un colpo solo. puoi diluire le spese un vari mesi comprando quello che ti serve un poco alla volta (come ho fatto io ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Si morvelion ha ragione...io ti consiglierei di prendere prima il regolamento come dice lui, poi scegli la razza e prendi il libro degli eserciti relativo, poi ti prendi una scatola di unità di truppa e un eroe. All'inizio io sconsiglierei il battaglione poichè non sempre le unità che ci sono dentro possono servirti in futuro...dipende dalle razze...in generale comunque va bene anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo solo il prezzo del regolamento... Quasi e ripeto quasi paragonabile a quello dell'intera isola del sangue. Anch'io pur facendo caos ai miei tempi presi "la battaglia di passo teschio". Almeno imparai in fretta a giocare, trovando 2 eserciti con cui giocare insieme ad un mio amico, e trovando il regolamento. E' poi vero che in quello ufficiale ci sono riportati tutti i background... ma per quelli si può cercare anche su wikipedia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo solo il prezzo del regolamento... Quasi e ripeto quasi paragonabile a quello dell'intera isola del sangue. Anch'io pur facendo caos ai miei tempi presi "la battaglia di passo teschio". Almeno imparai in fretta a giocare, trovando 2 eserciti con cui giocare insieme ad un mio amico, e trovando il regolamento. E' poi vero che in quello ufficiale ci sono riportati tutti i background... ma per quelli si può cercare anche su wikipedia...

E' verissimo, cn isola del sangue si hanno due eserciti, regolamente, dadi e quant'altro possa servire in futuro; tuttavia, i modelli della scatola sono molto poco personalizzabili, in quanto ( ciò mi accadde anche cn passo teschio ) proprio perchè è un introduzione al gioco, ogni miniatuira è pressochè già completa, pittura a parte. Perciò, salvo modifiche allucinanti, se non si fanno skaven ed alti elfi quei pezzi rimarranno inutilizzati. Il mio consiglio, seguendo le linee precedenti, è quello di comprare il regolamento, il codex della razza ( o delle razze che ti attirano di più, possono anche essere più di una ) dopodichè ti fai una lista, aiutato da chi conosce già quel tipo di esercito, dopodichè inizia a prendere con spese oculate e seguento il tuo piacere personale, perchè il bello di questo gioco è che ogni modello è personalizzabile fino all'inverosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente non puoi quasi personalizzarli... gli skaven sono pezzo intero e devi attaccare solo l'arma xD vabbè passo teschio erano monopezzi...

Già, il massimo di personalizzabile era il nano lord: se gli mettevi l'arma al contrario sembrava ke la stesse piantando in terra, anche se l'intera antomia del pezzo andava a donne di facili costumi :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...