frranz Inviata 16 Gennaio 2011 Segnala Inviata 16 Gennaio 2011 Eccomi qua con una build a cui penso da un pò e che finalmente ho la possibilità di utilizzare in una campagna. MAGO 6/ ABIURANT CHAMPION 2/ INIZIATO DEI 7 VELI 7 PSION 15 fondamentalmente uso il mago per proteggermi un pò da tutto. campo antimagia&inc. mirati straordinari manto stellare ray of deflection celerity e varie.. mentre la parte psionica è basata sull'offensiva, anche se la disciplina che ho scelto è NOMADE. Ora vi chiedo se avete suggerimenti soprattutto riguardo combo( di inc.) difensive. dato che la parte magica si basa sull'abiurazione mi consigliate di prenderla come scuola di specializzazione?? Se avete suggerimenti non esitate! Un'altra cosa: esiste qualcosa che ti renda immune dall'essere scossi?(accelerazione temporale) Sono permessi tutti i manuali di tutte le edizioni, dragon magazine ed "correzioni" eventuali
Ash Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Ci sono un paio di errori che saltano all'occhio. L'Abjurant Champion ha come prerequisito Base Attack Bonus +5, che un mago/psion livello 6 non ha. L'Initiate of the Sevenfold Veil ha come prerequisiti Knowledge (arcana) 12 ranks e Spellcraft 12 ranks, che un qualsiasi pg non può avere prima del livello 9.
frranz Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 ok.. risolvo la cosa del bonus attack riducendo i livelli da mago a 5 e mettendo al primo livello una classe che mi dia +1 al TpC così al sesto dovrei essere in grado di entrare nella cdp dell'abjurant champion per quanto riguarda l'iniziato dei 7 veli lo farò di 6°. Grazie per le dritte ^^
Ash Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Non per fare la parte del pignolo... ma 5 livelli da mago ti garantiscono un bonus di attacco base di +2, con un livello in una classe a bab pieno arrivi a +3... stesso bab del mago lvl 6.
Maldazar Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Oltretutto, non capisco perchè sudare tanto per entrarci (fai prima a fare mago5/guerriero1/cavaliere mistico2 ma perdi due livelli da incantatore) e poi farti solo due livelli. Con due livelli ti rendi le abiurazioni estese, aumenti il bonu all'ac d 2 e rendi veloci le abiure di 1°livello. Dai retta a me, se vuoi le abiure estese (perchè non te ne frega niente di velocizare il lancio di uno scudo) fai prima a prenderti metamagic school focus da applicare sugli estesi.
frranz Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 mmmh..ma con l'eccelso non funziona che per ogni livello devo prendere il miglior bab?(oltre che TS DV ecc ecc) quindi se psion e mago hanno bab 1/2 e se io sfaso la progressione al 1° facendo PSION(+0)-GRR(+1) e progredendo sempre con PSION-MAGO che alternativamente avranno (+0)-(+1) e (+1)-(+0) al bab. Arrivando così al 5° con bab +5 e potedo entrare nella classe al 6°. Corregetemi se sbaglio! In ogni caso hai decisamente ragione, per un qualche strano motivo avevo considerato l'abilità swift abjuration utilizzabile su tutti gli incantesimi Cassato quindi l'abjurant champion come mi consigliate di particolareggiare questo PiGi?Per fare la scuola di specializzazione dovrei, dopo, prendere quache(magari tutti) livello nel master specialist per dargli un senso! Avrebbe più senso potenziare un certo tipo di attacco(prendendo una scuola di specializzazionee relativa cdp) e settare la parte PSION per la difesa? ,magari prendendo la disciplina del solitario. Come vedete ho un pò troppe strade aperte e se mi aiutate a vedere qualè la migliore da intraprendere vi sarei molto grato!! Nota: il LEP è salito a 16!!
Ash Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 mmmh..ma con l'eccelso non funziona che per ogni livello devo prendere il miglior bab?(oltre che TS DV ecc ecc) quindi se psion e mago hanno bab 1/2 e se io sfaso la progressione al 1° facendo PSION(+0)-GRR(+1) e progredendo sempre con PSION-MAGO che alternativamente avranno (+0)-(+1) e (+1)-(+0) al bab. Arrivando così al 5° con bab +5 e potedo entrare nella classe al 6°. Corregetemi se sbaglio! In ogni caso hai decisamente ragione, per un qualche strano motivo avevo considerato l'abilità swift abjuration utilizzabile su tutti gli incantesimi Cassato quindi l'abjurant champion come mi consigliate di particolareggiare questo PiGi?Per fare la scuola di specializzazione dovrei, dopo, prendere quache(magari tutti) livello nel master specialist per dargli un senso! Avrebbe più senso potenziare un certo tipo di attacco(prendendo una scuola di specializzazionee relativa cdp) e settare la parte PSION per la difesa? ,magari prendendo la disciplina del solitario. Come vedete ho un pò troppe strade aperte e se mi aiutate a vedere qualè la migliore da intraprendere vi sarei molto grato!! Nota: il LEP è salito a 16!! Con l'eccelso funziona che scegli la progressione migliore tra le due classi, che a me pare diverso dal prendere il bonus migliore livello per livello. Ma potrei sbagliare. Considerando che il problema non si pone più, è inutile scervellarvicisi sopra. Come costruzione del PG io ci vedrei bene un Mago 9 / Iniziato dei Sette Veli 7 - Psion 16 (Oppure Psion 6 / CdP* 10) Il mago specializzato magari in Evocazione o Trasmutazione La disciplina psionica magari scelta in base a quali scuole di magia rinunci. *CdP carine possono essere l'Elocater, il Metamind e il Thrallherd, tra le prime che mi vengono in mente.
frranz Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 scegli la progressione migliore livello per livello, io per lo meno l'ho capita così, come anche il mio DM. abbiamo già un evocatore in party In ogni caso ti ringrazio della disponibilità!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora