reutreth Inviata 17 Gennaio 2011 Segnala Inviata 17 Gennaio 2011 Vorrei fare un nuovo dominio. L'idea che ho è questa, fare un dominio con incantesimi atti a dare il potere ad un chierico buono di vendicarsi e sconfiggere le creature del male. Pensavo a Pelor come dinività: Potere: per un numero di round pari al livello del chierico, il chierico ottiene un bonus di +4 a forza e costituzione. I round non devono essere consecutivi. Incantesimi: liv 1 colpo accurato (true strike in inglese) liv 2 raggi infuocati (scorching ray in inglese) liv 3 palla di fuoco liv 4 invisibilità superiore liv 5 muro di forza liv 6 disintegrazione liv 7 spruzzo prismatico liv 8 orrido avvizzimento liv 9 lamento della banshee Cosa ne pensate? Magari esiste già una cosa simile?
KillerBee Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 il potere concesso mi sembra un pò troppo forte...è l'equivalente di avere una forza del toro + una resistenza dell'orso rapida al giorno, in più gli incantesimi non c'entrano nulla con il nome del dominio...mi sembrano solo incantesimi che infliggono danni (e non solo alle creature del male) Al posto di palla di fuoco ci metterei Ira, al 4° disperazione opprimente, al 7 onde di esaurimento.
KlunK Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Ma è uno scherzo? Perché sembra che prendi tutti gli incantesimi più forti o che ti fanno più comodo per ogni livello. Poi scusa, cosa c'entra invisibilità superiore e muro di forza? E metti incantesimi come orrido avizzimento e lamento della banshee, necromanzia a man bassa, per un chierico di Pelor? Non mi sembrano il massimo. E in ogni caso, esiste già il dominio Retribution, sullo spell compendium e in Faerun.
jorjo85 Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Ma è uno scherzo? Perché sembra che prendi tutti gli incantesimi più forti o che ti fanno più comodo per ogni livello. Poi scusa, cosa c'entra invisibilità superiore e muro di forza? E metti incantesimi come orrido avizzimento e lamento della banshee, necromanzia a man bassa, per un chierico di Pelor? Non mi sembrano il massimo. E in ogni caso, esiste già il dominio Retribution, sullo spell compendium e in Faerun. ahah ma che dominio è? XD il dominio della convenienza? XD e poi di pelor? che non ci sta assolutamente con questi incantesimi (che poi gli stessi incantesimi non ci stanno tra loro) prendi un dominio già fatto che ne esistono 10mila
Maldazar Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Vorrei fare un nuovo dominio. L'idea che ho è questa, fare un dominio con incantesimi atti a dare il potere ad un chierico buono di vendicarsi e sconfiggere le creature del male Esistono già domini con questo sfondo. Ora mi vengono in mente Odio e Rancore. Comunque, dalla descrizione che dai, gli incantesimi che hai inserito non centrano niente. Gli incantesimi su cui devi puntare devono essere quelli di potenziamento, di danneggiamento che si attivano se vieni danneggiato (es. sangue acido) e robe simili. Invisibilità (un incantesimo per nascondersi) e muro di ferro (un incantesimo concettualmente da vigliacco e non da vendicatore) sono quelli che stonano di più. Potere: per un numero di round pari al livello del chierico, il chierico ottiene un bonus di +4 a forza e costituzione. I round non devono essere consecutivi Di che tipo sono i bonus? Con che azione si attiva il potere?
reutreth Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Heh sorry mi sono spiegato male. In un gruppo dove gioco ogni tanto ci mettiamo a pensare a regole nuove o possibili varianti da testare. Un giocatore mi ha proposto questo dominio. Gli ho detto che non aveva molto senso fatto così, ma volevo le vostre opinioni Cioè lui voleva creare un dominio che gli desse, è difficile trovare le parole giuste, il potere necessario per combattere i nemici. In questo senso ira vendicatrice, perchè lui vede un chierico come in ira mentre vendica una malefatta dei nemici. Ecco perchè ha messo quegli incantesimi. Icantesimi potenti che permettono al chierico di essere potente (potente non nel senso di potenziarsi ma nel senso di lanciare incantesimi potenti). Il potere del dominio gli e lo ho cambiato mettendo +4 a for e cos 1 v/gg e dura 1 round per livello (quindi durata consecutiva). Così il potere è come l'incantesimo ira (terzo o quarto livello dei maghi mi sembra). Su che tipo di bonus, non so. il dominio della forza aumenta la forza di 1 per ogni livello del chierico. E' vero che dura 1 solo round ma qui il bonus di forza diventa moolto consistente. Che bonus è quello del dominio forza? L'ho lasciato così il dominio affinchè voi potevate portare le modifiche necessarie (cambiare gli incantesimi, il potere iniziale, la descrizione, ecc...). Nel senso, partendo dal dominio che il giocatore vorrebbe fare, creare 2/3 tipo di dominio da sottoporgli e vedere quale gli piace di più (magari cambiando divinità, o privilegiando un certo tipo di incantesimi per scuola o per tipo, ecc...)
Maldazar Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 In questo senso ira vendicatrice, perchè lui vede un chierico come in ira mentre vendica una malefatta dei nemici. Ecco perchè ha messo quegli incantesimi. Icantesimi potenti che permettono al chierico di essere potente (potente non nel senso di potenziarsi ma nel senso di lanciare incantesimi potenti) Difficile dato che lo stato di ira solitamente è connesso ad una perdita di ragione, nel senso che chi è in ira si incacchia come una bestia e non capisce più niente... difficile che una cosa del genere sia in grado di fargli mantenere la concentrazione e stabilità necessaria a lanciare incantesimi. Se fosse un arcano si potrebbe pensare ad uno stato di "ira magica", nel senso che da libero sfogo a tutto il suo potere, senza controllarlo con i gesti e le parole necessarie al lancio degli incantesimi. Questo potrebbe tradursi in un aumento del livello dell'incantatore, ma da divino non ce la vedo come cosa (i divini non manipolano l'energia che li circonda o che hanno loro stessi, semplicemente sfruttano quel pò che gli offre la divinità). Il potere del dominio gli e lo ho cambiato mettendo +4 a for e cos 1 v/gg e dura 1 round per livello (quindi durata consecutiva) Si, ma quale azione serve per attivare il potere? Immagino una free o una swift, ma vorrei avere conferma. Così il potere è come l'incantesimo ira (terzo o quarto livello dei maghi mi sembra) L'incantesimo in questione da un bonus di +2 a forza e costituzione (non +4), un +1 ai TS sulla volontà e una penalità di -2 alla CA. Oltretutto, mi pare di ricordare che precluda il lancio degli incantesimi durante tutta la sua durata. Che bonus è quello del dominio forza? Enhancement, credo (ora ho un vuoto riguardo la traduzione in italiano).
KlunK Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Heh sorry mi sono spiegato male. In un gruppo dove gioco ogni tanto ci mettiamo a pensare a regole nuove o possibili varianti da testare. Un giocatore mi ha proposto questo dominio. Gli ho detto che non aveva molto senso fatto così, ma volevo le vostre opinioni Cioè lui voleva creare un dominio che gli desse, è difficile trovare le parole giuste, il potere necessario per combattere i nemici. In questo senso ira vendicatrice, perchè lui vede un chierico come in ira mentre vendica una malefatta dei nemici. Ecco perchè ha messo quegli incantesimi. Icantesimi potenti che permettono al chierico di essere potente (potente non nel senso di potenziarsi ma nel senso di lanciare incantesimi potenti). Il potere del dominio gli e lo ho cambiato mettendo +4 a for e cos 1 v/gg e dura 1 round per livello (quindi durata consecutiva). Così il potere è come l'incantesimo ira (terzo o quarto livello dei maghi mi sembra). Su che tipo di bonus, non so. il dominio della forza aumenta la forza di 1 per ogni livello del chierico. E' vero che dura 1 solo round ma qui il bonus di forza diventa moolto consistente. Che bonus è quello del dominio forza? L'ho lasciato così il dominio affinchè voi potevate portare le modifiche necessarie (cambiare gli incantesimi, il potere iniziale, la descrizione, ecc...). Nel senso, partendo dal dominio che il giocatore vorrebbe fare, creare 2/3 tipo di dominio da sottoporgli e vedere quale gli piace di più (magari cambiando divinità, o privilegiando un certo tipo di incantesimi per scuola o per tipo, ecc...) Il dominio così com'è è ridicolarmente sbilanciato. Ripeto che secondo me il dominio Retribution fa esattamente quello. Infatti il potere ti permette 1v/g, una volta colpito da una creatura, di far sì che il tuo prossimo attacco in mischia o a distanza faccia danno massimo.
Fenice Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Per il potere di dominio, esiste già il dominio della Passione che ti consente di beneficiare dell'incantesimo ira per un numero di round al giorno pari al tuo livello da chierico. Gli incantesimi come già segnalato non hanno senso. E sopratutto, il dominio non c'entra niente con Pelor. Casomai Heironeous.
reutreth Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Stiamo giocando una ambientazione particolare dove ci sono solo due divinità maggiori. Pelor per i buoni e Hextor per i malvagi. Le altre divinità sono diventate divinità minori. Lunga storia. Ho scritto dal lavoro e avevo poco tempo per spiegare. Si in effetti ho parlato con il giocatore e mi ha detto che per ogni livello di incantesimi da mago ha scelto l'incantesimo che gli piaceva essere in grado di lanciare. Niente gli faccio scegliere un dominio già esistente. In effetti difficile modificare questo come lo vorrebbe lui. Non so pensavo magari che si potesse cercare di prendere due/tre incantesimi di quelli che ha scritto e magari sostituire gli altri. Ma troppo casino. In effetti ce ne sono già tanti di domini tra cui scegliere
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora