8SnAkE6 Inviata 17 Gennaio 2011 Segnala Inviata 17 Gennaio 2011 Cerco idee per la creazione di un non morto che faccia da mostro finale in una piccola campagna di livello 7. Questo non morto deve essere stato creato/evocato da un Mago3/chierico3/truenecromancer3 magari aiutato da qualche altro chierico di livello 4 o 5 e deve avere come caratteristica la capacità (magari tramite un oggetto) di rispondere solo agli ordini del creatore. (perchè tra i PG c'è chierico5/necro2 che potrebbe impossessarsene e il Mago sa della sua esistenza quindi ha perfettamente senso che prenda le sue precauzioni). Non so però da come cominciare...avevo pensato uno zombie ma non so di quale creatura oppure a un altro tipo di non morto ma non li conosco bene.
KlunK Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Formalmente, quel necromante casta solo di 6° quindi la scelta è molto ristretta. Con animare i morti e dissacrare può creare uno zombie o uno scheletro con 20 DV. Come mostro, cosa ne dici dell'esempio di scheletro sul manuale dei mostri? Scheletro di drago rosso adulto giovane, GS 8. Avendo 19 DV è impossibile che venga scacciato o intimorito dai PG.
8SnAkE6 Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 eh in realtà un PG può controllare fino a 42 DV di non morti...ha come CdP Necromante del Terrore o qualcosa di simile che gli permette di controllare 6 volte i suoi DV... è interessante questo mostro...ma qualche zombie o altro tipo di non morto che non sia per forza stato creato dal mago ma magari controllato nelle sue enormi ricerche di un esercito e che abbia qualche capacità magica?
Maldazar Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 eh in realtà un PG può controllare fino a 42 DV di non morti...ha come CdP Necromante del Terrore o qualcosa di simile che gli permette di controllare 6 volte i suoi DV... Impossibile con le informazioni che hai fornito. Il necromante del terrore è una classe base (non cdp) che ha effettivamente la capacità di comandare molti più non morti, ma questa capacità è sbloccabile solo all'8°livello. Il massimo che mi viene in mente è che, come chierico, abbia preso il dominio del Legame Mortale, che consente di controllare 3 volte il tuo livello dell'incantatore in DV di non morti. ma qualche zombie o altro tipo di non morto che non sia per forza stato creato dal mago ma magari controllato nelle sue enormi ricerche di un esercito e che abbia qualche capacità magica? Le creature zombizzate o scheletrizzate perdono la quasi totalità delle capacità che avevano in vita... difficile che mantenga le capacità magiche. Comunque, su altri manuali ci sono altri tipi di creature che è possibile generare con animare morti. Comunque, sono archetipi che saltano fuori solo con un lancio fortunato dell'incantesimo (aka, se il master lo concede). Puoi guardare sul book of vile darkness per gli archetipi "creatura d'ossa" e "creatura cadaverica", applicabili tramite un lancio fortunato di animare morti. EDIT IMMEDIATO. Quei due archetipi non sono applicabili tramite animare morti, ma solo tramite creare non morti e versioni superiori. 1
KlunK Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 eh in realtà un PG può controllare fino a 42 DV di non morti...ha come CdP Necromante del Terrore o qualcosa di simile che gli permette di controllare 6 volte i suoi DV... Premesso che dovrebbe essere di 8°, anche se fosse, per controllare un non morto deve avere il doppio dei suoi DV. Anche se il necromante fosse di 8° e facesse un tiro altissimo sulla prova di intimorire, il suo livello sarebbe al massimo 12° (livello+4) e quindi non potrebbe né intimorirlo né tanto meno controllarlo. Un conto sono i DV totali di creature controlalbili, un conto è quanti DV può avere al massimo una creatura perché possa controllarla. In questo caso anche se fosse di 8° e con una prova altissima scaccerebbe come un chierico di 12°, quindi potrebbe controllare al massimo non morti con 6 DV. è interessante questo mostro...ma qualche zombie o altro tipo di non morto che non sia per forza stato creato dal mago ma magari controllato nelle sue enormi ricerche di un esercito e che abbia qualche capacità magica? Se non importa come sia stato creato e come possa controllarlo, puoi usare un Morgh, GS sempre 8 e piuttosto insidioso. Anche qui avendo 14 DV non può essere né controllato né intimorito.
8SnAkE6 Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Avevo capito male e mi sono spiegato peggio scusate. Lui può dai cadaveri tirarli su i non morti fino a 21 DV...e può controllarne un totale massimo di 42DV. Ok ci siamo. Il Morgh è bello ed è molto forte forse al limite (perchè quel touch attack colpisce SEMPRE e solo 1 dei 3 PG può agilmente passare il TS quindi rischierei la strage)...nel frattempo cercando sul liber mortis ho trovato lo Slaughter Wight che ha una potenza d'attacco dirompente se colpisce ma colpisce molto molto meno e al massimo rende scossi e non paralizzati. Non importa come sia creato perchè potrebbe aver pregato molto il suo Dio (lui è uno dei pochi e + grandi fedeli rimasti della sua razza in quanto gli orchi sono semiestinti) che gli ha concesso questa creatura.
KlunK Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Si, in ogni caso non importa quanti DV possa creare o controllare. Con intimorire il limite è sempre più basso. Anche il bodak ha GS 8, però ha solo 9 DV quindi potrebbe essere intimorito (non prima che il chierico si sia fatto il suo TS CD 15 o morte). E il bodak a parte lo sguardo mortale non ha molto per attaccare. Io non mi preoccuperei troppo della paralisi, i PG potrebbero teoricamente avere accesso ad incantesimi come rimuovi paralisi o libertà di movimento. Al massimo potresti fornire loro qualche suggerimento in gioco sulle capacità del mostro (Es. i PG vengono a sapere che il mostro è pericoloso perché i suoi nemici restano inermi quando usa i suoi poteri). E poi va bene tutto, ma non è che devi scegliere i mostri apposta per i PG. Un morgh è una sfida piuttosto facile per essere uno scontro finale dato che i PG sono di 7°. E non è che il necromante dice "ah no, i miei nemici sono in difficoltà contro quel mostro, aspetto che ne scelgo un altro che possono facilmente sconfiggere". Comunque se non ti va bene, rinnovo l'invito dello scheletro di drago. Quello è puro picchiaggio.
8SnAkE6 Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Tra lo Slaughter e il cucciolotto sono indeciso!! tirerò un dado! Il problema delle paralisi è che se paralizza il chierico poi chi li sparalizza a tutti?? XD
KlunK Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Direi che sono affari loro. Un chierico furbo che fa una prova di conoscenze religioni decente potrebbe sapere che il morgh paralizza e lanciarsi libertà di movimento (o lanciarlo sul guerriero che così stende il mostro). Comunque il wraith massacratore mi sembra anche più forte del Morgh. Quest'ultimo sarà insidioso per la paralisi, ma il primo pesta di brutto. 1
8SnAkE6 Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Ho scelto il cucciolotto...cosi poi se vogliono se lo rianimano e se lo portano in giro e non è complicato da gestire... ma perchè aggiunge 1,5 volte la forza sul colpo di coda dell'attacco completo... Come potenza pura il cucciolotto è il più forte dei 3 (7 attacchi sono 7 attacchi....)...lo Slaughter segue a ruota ma ha delle abilità spettacolari...alla fine rendere scossi non è per niente male...il Morgh è un po' meno forte ma quegli effetti di paralisi non mi piacciono tanto...perchè comunque rimuovi paralisi non è un incantesimo che il chierico prepara e non mi va di vederli come tante belle statuine di sale!!
Maldazar Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Ho scelto il cucciolotto...cosi poi se vogliono se lo rianimano e se lo portano in giro e non è complicato da gestire... Se vogliono portarselo in giro devono utilizzare revive undead (non possono lanciare animare morti su un non morto distrutto), un incantesimo di 6° con componenti molto costose (500mo) e che non è detto che funzioni (se lo spirito non vuole essere riportato alla non vita, l'incantesimo non funge).
8SnAkE6 Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Se vogliono portarselo in giro devono utilizzare revive undead (non possono lanciare animare morti su un non morto distrutto), un incantesimo di 6° con componenti molto costose (500mo) e che non è detto che funzioni (se lo spirito non vuole essere riportato alla non vita, l'incantesimo non funge). Ah cavolo non lo sapevo...quindi non so possono rimettere insieme le ossa del cucciolotto e ritirarlo su?? peccato per loro....sarebbe stato molto scenografico!!
Maldazar Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Ah cavolo non lo sapevo...quindi non so possono rimettere insieme le ossa del cucciolotto e ritirarlo su?? No, no, possono, solo che devono farlo utilizzando quell'incantesimo li, lanciandolo presumibilmente da pergamena, dato che il loro livello non gli permette altrimenti. Animare morti serve per portare i morti ad uno stato di non vita (zombizzandoli, appunto), ma non è in grado di ripristinare la non vita in un non morto Resta comunque il problema della volontà dell'anima... se all'anima non va, semplicemente non ci riescono (non ci sono TS che tengano). Quante probabilità ci sono che lo spirito di un nobile drago accetti di essere incatenato nuovamente all'interno di un corpo senza cervello ed essere schiavizzato? Se stessimo parlando di un altro tipo di non morto, magari intelligente (es. vampiro, lich), allora il drago potrebbe anche farci un pensiero, ma non è questo il caso
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