Vai al contenuto

[orgoglio elfico - DnD 3.5] La maschera e il corvo

orgoglio elfico

Messaggio consigliato

Inviata

@Drake

Spoiler:  
Mentre riposavi in una locanda dopo una lunga giornata di viaggio senti un mercante chiedere a voce alta se qualcuno è disposto a scortarlo a Crossdell. La maggioranza dei presenti non alzò un dito, neanche quando il mercante propose una lauta ricompensa. E' noto infatti che da tempo un gruppo di briganti assalta tutti i carichi di merci diretti a Crossdell. Non tenendo in minima considerazione nessun brigante della terra fai in fretta ad avvicinarti all'uomo ed accettare, pensando soprattutto alla ricca ricompensa (10 mo) e all'opportunità di acquisire fama e potere. Noti che altre quattro persone si alzano e come te si rendono disponibili a fare da scorta al mercante. Tre umani e un nano. Vi date appuntamento per la partenza l'indomani mattina davanti la locanda e andate a dormire.

@Veit

Spoiler:  
Hai sentito che in una cittadina verso Ovest, tale Crossdell, la comunità è pronta ad assoldare degli avventurieri per sventare la minaccia dei banditi che ormai da tempo assaltano tutte le carovane in partenza e in arrivo a Crossdell, bloccando il commercio. Pensando che spaccare qualche testa di brigante è proprio quello che fa per te sei partito, ed è ormai da un giorno che sei in viaggio verso Crossdell. Mentre mangi silenziosamente la tua cena nella locanda in cui hai deciso di passare la notte un mercante dice di essere pronto ad assoldare una scorta che lo conduca illeso fino a, meraviglia! Rivendell. -Non c'è modo migliore per guadagnare 10 monete d'oro- pensi, e decidi di accettare. Noti che anche un elfo e tre uomini accettano. Vi date appuntamento per la partenza l'indomani davanti la locanda.

@Erotacrec

Spoiler:  
Sei diretto verso ovest in ricerca di potere (hai sentito di una foresta molto potente con la quale vuoi creare una affinità), e per la notte hai deciso di alloggiare in una locanda. stai tranquillamente mangiando quando un uomo si alza e si dice disposto a pagare 10 monete d'oro a chiunque faccia da scorta a lui e alle sue merci verso Crossdell. Essendo quella la tua prossima tappa decidi di accettare (un po' di denaro non fa mai male, e non temi certo i banditi locali!). Noti che altri due uomini, un nano e un elfo si rendono disponibili per la missione. Vi date appuntamento per la partenza l'indomani mattina davanti la locanda.

@Eckusan

Spoiler:  
Hai sentito che in una cittadina verso Ovest, tale Crossdell, la comunità è pronta ad assoldare degli avventurieri per sventare la minaccia dei banditi che ormai da tempo assaltano tutte le carovane in partenza e in arrivo a Crossdell, bloccando il commercio. Pensando che è il modo migliore per guadagnare denaro e fama hai deciso di partire, ed è ormai da due giorni che sei in viaggio verso Crossdell. Mentre mangi silenziosamente la tua cena nella locanda in cui hai deciso di passare la notte un mercante dice di essere pronto ad assoldare una scorta che lo conduca illeso fino a, meraviglia! Rivendell. -Non c'è modo migliore per guadagnare 10 monete d'oro- pensi, e decidi di accettare. Noti che anche un elfo, un nano e due uomini accettano. Vi date appuntamento per la partenza l'indomani davanti la locanda.

@Shagrat

Spoiler:  
Il tuo sogno mostrava un maglio nero dai contorni indistinti che incombeva su una cittadina, e vi dominava spietato, rovinandola e schiavizzandola. Avendo sentito di strani fatti accaduti a Crossdell, una piccola cittadina dell'ovest, e avendola collegata al tuo sogno, decidi di recartici per investigare sugli accaduti. Sei in viaggio da ormai due giorni, ed hai deciso di passare la notte in una locanda. Mentre mangi silenziosamente la tua cena un mercante dice di essere pronto ad assoldare una scorta che lo conduca illeso fino a Crossdell. L'uomo è pronto ad offrire dieci monete d'oro, e, condividendo la sua meta, decidi di accettare. Noti che anche un elfo, un nano e due uomini accettano. Vi date appuntamento per la partenza l'indomani davanti la locanda.

Il sole è appena sorto, e voi scendete ancora sonnecchianti dalle vostre camere. Il mercante ha già imbrigliato i cavalli ed è sopra il carro a attendervi. Non avete nemmeno il tempo di salutarvi laconicamente che già l'uomo vi incita a seguirlo

Dovremo camminare tutta la giornata per arrivare a Crossdell entro sera. Non ho certo voglia di dormire in mezzo alla strada, io.

Partite.

Spoiler:  
Da qui roleplay libero. Quando volete smetterla ditemi e velocizzo il viaggio ^^. Ricordate di postare una descrizione fisica dei vostri personaggi e dirmi come vi schierate attorno al carro durante la marcia. E Drake ed Erotacrec devono dirmi che incantesimi preparano. Mi sembra che è tutto. Buon gioco :).

• Risposte 192
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sono d'accordo con lei signore, prima si parte prima si arriva e si ha anche il tempo di recuperare eventuali "fermi".

Detto questo si avvicina al carro per parlare direttamente al mercante:

Quanti siamo in tutto in questo viaggio? Intendo quanti "accompagnatori" e quanti "accompagnati"?

Inoltre: gli accompagnati sono in grado di difendere almeno se stessi? o ci dobbiamo occupare anche di loro oltre al carico?

Beninteso, non voglio lavarmene le mani ma devo sapere a cosa vado incotro per poter organizzare al meglio le risposte alle diverse evntualità.

E rimane lì ad attendere una risposta.

Spoiler:  
Ciao a tutti si inizia!

Scusate ma non ho la scheda a portata di mano enon mi ricordo nemmeno che razza sono! :lol: mi descrivo appena posso.

Stessa cosa vale per gli Incantesimi, li do al prox post.

PS: Dovrei avere anche un compagno animale, se possibile un lupo.

Spoiler:  
Primo anche qui!
Inviato

@Descrizione

Spoiler:  

Drake è alto circa 1,70 mt.

Ha i capelli argentati lisci che cadono sino alle spalle,da entrambi i lati della testa sbucano pronunciate punte d'orecchio, tipiche degli elfi.

Ha gli occhi color ambra(sul giallino ,tipo quelli dei gatti per intenderci).

Ha un aspetto schivo e restio

ed è di una bellezza tipica degli elfi comuni.

senza calcolare di striscio i miei nuovi compagni di viaggio mi arrampico sul carretto

e mi posiziono accanto al mercante

"ehi! mica pretenderai che faccio la strada a piedi!!

per 10 monete d'oro paghi la protezione mica la scarpinata."

guardando gli altri

"Intendiamoci,io sono pagato per proteggere il tizio qui.

Voi vedete di cavarvela da soli"

detto questo,prendo in mano il mio arco e lo tengo pronto all'uso

umani e persino un nano....di peggio non mi poteva capitare.

Speriamo che il viaggio sia breve

@DM

Spoiler:  

Incantesimi:

Livello 0°:

frastornare,individua il magico,lettura del magico,raggio di gelo

Livello 1°:

Armatura magica,mani brucianti x2

Inviato

L'uomo si volge verso Erotacrec Io non ho nessun arma con me, non vi ho certo reclutati per guardarvi tra voi. Dovete proteggere me e il mio carico. Vi consiglio di organizzarvi al meglio tra voi.

Dopo che Drake si va a sedere accanto a lui. Per quanto mi riguarda puoi stare qui. Spero solo che al momento del pericolo tu possa rivelarti meno femminuccia. Ridacchia...

Inviato

Benissimo Signore, ora che so come stanno le cose posso organizzarmi.

Per iniziare sarei molto più utile qui sul carro, a terra non ho molte doti di combattimento mentre da qui posso gestire la situazione bloccando qualcuno se veniamo assaliti da più parti.

E faccio cenno di salire.

@Tutti

Spoiler:  
Erotacrec (ma potete chiamarlo Erot) è poco più che un ragazzino umano, Occhi neri capelli neri e pelle olivastra. Già da un primo sguardo si nota una sua natura alquanto "selvatica". Il carattere è abbastanza aperto e curioso, tende a dare confidenza piuttosto facilmente ma quando è il momento è risoluto e deciso.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi

lvl 0: 3

Lampo

Luce

Creare Acqua

lvl 1: 2

Intralciare

CFL

Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
Kervar è un umano non molto alto. Il fisico appare molto gracile, è pallido e smagrito. Ha dei lunghi capelli neri, lisci che gli arrivano a metà delle scapole.

La barba non è ancora ben definita, è più che altro peluria.

Ha uno sguardo determinato, occhi chiari color ghiaccio.

Dall'aspetto sembrerebbe avere una ventina d'anni.

Indossa un'armatura di cuoio borchiato sopra delle vesti nere e attaccata alla cintura porta quella che sembrerebbe essere una spada lunga nel suo fodero.

Ha un lungo mantello nero munito di cappuccio che al momento non indossa, e legata alla schiena con un piccolo cordoncino, pende una balestra leggera.

Spoiler:  
post-10678-14347050610512_thumb.jpg

Mi guardo intorno con fare pacato, cercando di identificare meglio quelli che saranno i miei compagni ed il mio "datore di lavoro".

Prima di prendere posto cosi a caso...

Dico con aria saccente

...perchè non ci organizziamo un minimo?

Serve che fuori ci sia una vedetta, magari capace di abbattere nemici a distanza, e qualcuno di robusto, capace con lo scudo, che difenda il cocchiere a la vedetta nel caso di un attacco.

Inoltre direi che sarebbe carino se ci presentassimo. Io sono Kervar, vengo dell'Eversult. E voi?

Guardo tutti quelli che ho a vista, uno per uno.

Spoiler:  
Ho capito bene, c'è un carro coperto, dove viaggerà il mercante, e i cavalli sono fuori con un cocchiere che li guida giusto? correggetemi cosi nel caso edito.

Master il mercante mi sembra particolarmente abbiente? Che tipo di merce?

Neppure io ho preso gli oggetti della regione, neppure il talento in effetti. Ci vado a guardare o lasciamo tutto cosi?

Inviato

Rispondo a Kervar

"Io mi chiamo Drake Baldazar,come potete vedere sono

un elfo grigio,

le mie abilità magiche non hanno pari,

sono un mago invocatore della Città di Sumbrar,

che ne dite di muoverci?non voglio impiegare un mese per guadagnarmi queste 10 monete d'oro.Per la strategia,fate come vi pare,di mio mi limiterò a dar fuoco

a qualsiasi malintenzionato provi ad avvicinarsi al carro,statemi lontano se non volete

bruciarvi!!!!

Umani,sempre li' a ciarlare.....parlano ,parlano,

ed agiscono poco....è per questo che gli elfi sono di gran lunga i migliori

Inviato

Spoiler:  
Il carro è coperto, stile farwest. Ha una panca per due davanti riservata al cocchiere, che tiene le briglie di due pony. Per ora ci sono Drake e il mercante seduti, e voi che camminate appresso al carro da ormai qualche minuti.

Il mercante si rivolge a Erot Se vuoi puoi salire anche tu, ma dovrai metterti dentro il carro. Se vi fate stretti in mezzo alle casse potreste anche starci tutti ma voglio che i briganti vedano che siamo in molti e decidano di non attaccarci. Speriamo... Queste spezie devono assolutamente arrivare a Crossdell! Dopo una piccola pausa aggiunge Ah già, io sono Boldwyn, un umile mercante di spezie.

Inviato

Beh, se le cose stanno cosi neppure io resterò qui fuori a rischiare apertamente la vita per 10 misere monete!

Dico di risposta a Drake entrando nel carro e posizionandomi vicino ad una delle finestre, dalla parte opposta rispetto all'elfo.

Balestra carica tra le mani, pronta a far fuoco.

Inviato

senza parlare tengo d'occhio il percorso

sfruttando ogni mio senso di elfo

@DM

Spoiler:  

Ascoltare=+4

Osservare=+2

Azione preparata: tiro con l'arco ad un malintenzionato che si avvicini al carro

Arco lungo perfetto: Txc= +5

Danni: d8

Critico:20 x3

Gittata: 30 mt(20 caselle)

Tipo: perforante

Munizioni: 40

Inviato

Bene signor Kervar, io sono Erotacrec di Eiort ma tutti voi potete chiamarmi Erot, le do ragione sul fatto che è meglio che qualcuno protegga il mercante ed è per questo che propongo che sia il nano che oltretutto non potrebbe reggere il passo.

Pertanto, senza offesa, signor Drake le devo chiedere di scendere e di camminare con noi, come vede io stesso rinuncio a salire.

L'idea del signor Boldwyn è buona, meglio far vedere che non siamo pochi così da scoraggiare piccoli gruppi o creature singole.

@Tutti IMPORTANTISSIMO

Spoiler:  

Intanto si era capito benissimo che stavamo già camminando, inoltre così non va, non è che con una persona che avete appena conosciuto vi mettete a fare come vi pare, chi sale di qua, chi sale di là senza permesso, le cose vanno organizzate, se ognuno di noi deve fare quello che gli passa per la testa non si va da nessuna parte.

Prima di fare una cosa cerchiamo di parlarne altrimenti non arriviamo nemmeno a metà strada.

Così è troppo confusionario, non si possono dare le cose per scontate, non è che uno dice salgo sul carro e si sale automaticamente, tu VORRESTI salire, vediamo che succede, altrimenti la prossima volta dico "butto giù il muro" e cade in automatico?

No ragazzi così non va.

Il tutto è troppo confusionario, non si capisce cosa succede, chi fa una cosa da una parte, chi ne fa un'altra, il mercante è stato chiaro, vuole organizzazione, quindi non è che uno dice "io faccio così", si deve cercare di trovare una soluzione ideale per proteggerlo.

PS: Cerchiamo di ruolare almeno decentemente altrimenti mettiamo solo in difficoltà il Master. Per esempio 10 MO non sono affatto misere, al momento è più o meno quello che abbiamo messo da parte in tutta la vita (a parte gli equip) quindi ruolare così non ha senso (Shagrat non voglio attaccare te, è solo un esempio), dovremmo essere contentissimi di guadagnare così tanto solo per una passeggiata ed oltretutto penso che come me tutti voi sareste andati da quella parte.

Ragazzi giochiamo un pò meglio.

@DM

Spoiler:  
Non puoi dare tutto per scontato, hai detto che hai poca esperienza, va bene, se vuoi ti do un suggerimento, qui c'è un mercante magari anche di una 40ina d'anni che si vede 4 ragazzini che gli saltano sul carro e chi si siede da una parte e chi fa gli affari suoi, lui sta pagando per avere un servizio, così sembra lui che sta facendo da taxi...
Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Eckusan è un ragazzo alto circa 1,80cm,ha gli occhi marroni e i capelli castani,è vestito con dei vestiti in pelle di tigre delle nevi.

Ha un aspetto insolitamente intelligente per un barbaro.

"Io sono Eckusan e sono un membro della loggia dei berseker della tigre delle nevi.

Posso farvi da apripista e sono anche un buon combattente". dico come presentazione rivolgendomi a tutti.

Inviato

Veit:

Spoiler:  
thorgar_battleaxe.jpg

Io sono Veit, guerriero del Nord. mi presento agli altri.

Se dobbiamo scoraggiare banditi è meglio far capire loro che siamo forti e ben armati.. Arh arh ahr.

Dico mentre tocco l'elsa dello spadone che ho dietro alla schiena.

Speriamo almeno ci sia qualche testa da spaccare!

Cerco di stare al passo con gli altri.

@ tutti:

Spoiler:  
Il mio pg non ha tutte quelle decorazioni sull'armatura e ha uno spadone invece dell'ascia.
Inviato

Ben attento all'interno del carro, resto vigile sulla strada, pronto con la balestra nel caso si dovessero presentare personaggio ostili.

@DM

Spoiler:  
Prove cicliche di ascoltare e osservare durante la durata del viaggio, laddove sia possibile.
Inviato

E' ormai da tutto il giorno che camminate (avete mangiato una razione da viaggio l'uno), il sole è in procinto di tramontare e mancano solo un paio d'ore all'arrivo a Crossdell. IL pensiero di un letto, di cibo caldo e delle agognate 10 monete d'oro vi sprona a camminare più velocemente. Tutto finora e andato tranquillo quando improvvisamente una voce profonda e gutturale vi intima di fermarvi. Davanti a voi si presentano due figure umanoidi dai denti sporgenti e la pelle grigia, alte quasi quattro metri. Nelle mani tengono asce enormi e grossi scudi. Fermatevi, dateci il vostro oro, gli zaini e la merce o vi schiacceremo e divoreremo tutti.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non ho la scheda sottomano quindi se ho qualche prova che posso fare la faccio, tipo conoscenze per capire cosa sono.

In oltre ti avevo chiesto se come Compagno Animale potevo avere un lupo quindi dovrebbe essere con me adesso. Cmq non lo faccio attaccare me lo tengo vicino come difesa ed in genere sarà sempre così a meno che non lo faccia attaccare io con un colpetto sulla schiena o con un comando diretto tipo "ATTACCA".

Aspetto uno scambio di battute e poi senza pensarci due volte gli evoco alle spalle un lupo, direttamente dietro di loro che li attacca subito così dovrei dare il tempo ai guerrieri di arrivare in carica.

Erot prende la parola e spostandosi vicino al mercante dice:

Chi siete voi, o meglio cosa siete e perchè dovremmo consegnarvi i nostri averi? Cercatevi un lavoro onesto invece che importunare dei poveri viandanti!

Inviato

Scendo dal carro.

guardo i 2 giganti che ci troviamo di fronte.

"Sentite,oggi non sono in vena di parlare,toglietevi dai piedi e nessuno si farà male,in caso contrario sarò costretto ad uccidervi,ed in fondo potrebbe anche piacermi l'idea,mi piace confrontarmi contro degli energumeni stupidi come voi,

sapete il perchè......

resto in silenzio per qualche istante e poi riprendo a parlare

"...perchè più grossi sono più fanno rumore quando cadono,

ed ora se abbiamo finito con i convenevoli

fatevi sotto che vi sistemo per le feste

con fare nervoso gli grido contro

"Avanti teste di rapa,le mie mani fremono!!!!!

@DM

Spoiler:  

A che distanza sono da me?

Inviato

Mentre Drake parla Erot inizia a gesticolare ed a pronunciare frasi apparentemente sconnesse, intorno a lui sembra non accadere nulla ma appena smette alle spalle dei due giganti appare un lupo.

@DM

Spoiler:  
Rinuncio ad Intralciare per lanciare spontaneamente Evoca Alleato Naturale I (d'ora in poi lo chiamerò EAN con a fianco il lvl). Per effetto di Ashbound il lupo rimane per il doppio dei miei lvl ed ha +3 ai TxC. Il lupo avrebbe anche Sbilanciare ma dubito che sbilanci creature grandi :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...