Shagrat Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Dannazione! Potrebbero essercene altri nascosti, meglio dare un'occhiata... Restando dentro al carro do un'occhiata dalla finestra a cui sono posizionato. Spoiler: Prova di osservare. Ci sono delle finestre o qualcosa di simile sul lato anteriore del carro di modo che io veda i due energumeni? oppure, potrei riuscire a vederli sporgendomi dalle finestre laterali?Se vedo dei tizi dal mio lato non esito a sbalestrare e ad avvertire il gruppo.
orgoglio elfico Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Poco dopo che Erot evoca il lupo sentite una magia mentale attaccarvi; alcuni di voi riescono a resistere, ma Eckusan, Kervar e il mercante sembrano svenire Spoiler: TS volontà roll 5 e 8 fallito. Siete privi di sensi per 7 round, storditi e accecati per 3 round e storditi per 1 round. Dopo di ciò le enormi creature gridano con voce possente sollevando l'ascia Stupidi! farete tutti una brutta fine!! Intanto un dardo di balestra attraversa la boscaglia e va a conficcarsi sullo scudo di Erot. Lo scontro sembra farsi più difficile di quanto non aveste pensato. @Drake Spoiler: Riesci a individuare il punto nella boscaglia dove si annida il bandito balestriere. @Iniziative: Spoiler: Balestriere 21 Lupo (compagno animale) 20 Lupo (evocato) 20 Bandito2 19 Veit 15 Erot 13 Drake 7 Bandito1 6 Tutti i muscoli dei lupi di Erot sono contratti, e sembrano pronti a scattare. Dadi: Spoiler: Balestriere vs Erot: roll 5 mancato.
Magoselvaggio Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Vedendo che la cosa è peggiore del previsto Erot si vede costretto a spronare anche il suo compagno all'attacco, con un comando perentorio gli intima di attaccare e l'animale si lancia contro l'eesere che già in precedenza era stato attaccato dall'altro lupo evocato. Azione Spoiler: Il lupo evocato attaccava lo stesso turno in cui era stato evocato, è la prerogativa delle evocazioni ed ha +3 al TxC dato da Ashbound. In più avevo detto che lo evocavo alle spalle quindi ora il compagno che attacca ha un ulteriore +2 dato dalla posizione del lupo evocato per un totale di +4 con la carica ed oltre agli attacchi (se non sbaglio ne ha due ma controlla) può fare un tentativo di sbilanciare, questa volta la possibilità c'è dato che anche se grande ha un +2 dato dall'altro lupo e, sempre se non sbaglio, dovrebbe avere un bonus dato dal fatto che ha 4 zampe. In pratica dovremmo essere così: LE ->+5 TxC +2 Sbilanciare se non lo sbilancia il compagno (+bonus zampe) Gig LC ->+4 TxC +2 Sbilanciare (+bonus zampe) Ora non so quale dei due abbia attaccato in precedenza ma continua con quello.
orgoglio elfico Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Il bandito (B1) che aveva già subito una piccola ma profonda ferita infertagli dal lupo evocato, si vede ora nuovamente attaccato da due lupi, che lo accerchiano e tentano di morderlo con rabbia. Tuttavia riesce a difendersi egregiamente grazie alla sua robusta armatura e al grosso scudo. L'altro bandito, enorme e minaccioso, si lancia contro il povero druido. Il mortale fendente d'ascia passa qualche millimetro sopra la sua testa. Veit capisce che è il momento di agire. Iniziativa: Spoiler: Balestriere 21 Lupo (compagno animale) 20 Lupo (evocato) 20 Bandito2 19 Veit 15 Erot 13 Drake 7 Bandito1 6 Dadi: Spoiler: Primo attacco del lupo evocato vs B1: roll 18, colpito. Prova di sbilanciare 5 vs 16, fallita. 3 danni. Carica del compagno animale vs B1: roll 7, fallito. Nuovo attacco del lupo evocato vs B1: roll 2, fallito. B2 vs Erot: roll 6, fallito.
Guerriero Ignoto II Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Arh arh ahr! Teste da spaccare! urlo mentre carico il bandito che ha attaccato il druido (B2). @ DM: Spoiler: spadone +6 2d6+4, la Ca diventa 14
orgoglio elfico Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Il devastante colpo di spadone si abbatte sul petto del bandito, sfondandoglielo completamente e facendolo crollare a terra privo di vita. La stazza dell'enorme corpo esanime si dimezza improvvisamente, e il cadavere del bandito diventa quello di un normale mezz'orco. Quasi a punire la potenza e la fortuna di Veit arriva un altro quadrello dalla boscaglia, che, prendendolo alla sprovvista, gli si conficca su un fianco. Il robusto nano rimane cosciente per miracolo, sebbene allenta la presa sullo spadone e comincia a barcollare paurosamente sotto il peso dell'armatura. @Drake Spoiler: Sapienza magica roll 17, capisci che c'è di mezzo l'incantesimo ingrandire persone . @Erot Spoiler: Riesci a individuare il punto dal quale il dardo fatale è stato scoccato, e intravedi il balestriere. @Iniziative Spoiler: Balestriere 21 Lupo (compagno animale) 20 Lupo (evocato) 20 Bandito2 19 Veit 15 Balestriere2 14 Erot 13 Drake 7 Bandito1 6 @Dadi: Spoiler: Veit vs B2: roll 14 colpito. 14 danni. Morto. Bal2 vs Veit: roll 11 colpito. 14 danni (scherzo del destino xD). 0 pf, barcollante. possibili solo azioni di movimento.
Magoselvaggio Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Con la coda dell'occhio Erot riesce a vedere da dove arrivano i dardi, decide così di rinunciare ad aiutare i suoi animali per concentrarsi sull'imboscato. Tiene d'occhio la posizione ed urla: Eccolo, è lì, guardate! dobbiamo liberarci di lui! Ed indica la posizione del cecchino. @DM Spoiler: Lascio i lupi a combattere con l'ultimo bandito ed attacco il balestriere che vedo, se posso lo carico. PS: ma un bandito non è morto? perchè gli hai tirato l'iniziativa?
orgoglio elfico Inviato 21 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Erot, dopo aver avvertito gli altri sulla posizione del balestriere alza la lunga scimitarra che tiene in mano e tenendo davanti a sè lo scudo con l'altra si avventa sul cecchino. Mena un fendente sufficientemente accurato e il ladro -che è prono- non può fare nulla per evitarlo. Purtroppo la scimitarra infligge solo una ferita superficiale. @Iniziative: Spoiler: Balestriere 21 Lupo (compagno animale) 20 Lupo (evocato) 20 Veit 15 [barcollante] Balestriere2 14 [ferito] Erot 13 Drake 7 Bandito1 6 Si scusate avevo dimenticato di togliere un bandito ^^. @Dadi: Spoiler: Erot vs Balestriere: copertura dei cespugli superata. roll 14 colpito. 2 Danni.
orgoglio elfico Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Sul volto di Drake, che in precedenza aveva scorto il nascondiglio dell'altro balestriere, si delinea un sorriso folle. E' il momento di friggere qualcuno di questi miserabili!! dalle sue mani si sprigiona un cono di fiamme incandescenti, che va a investire i cespugli e la parte più avanzata della boscaglia. Dopo l'ondata di fiamme, in mezzo alle sterpaglie infuocate si alza un bandito. La balestra che poco prima stringeva tra le mani sta bruciando e, dopo averla lasciata cadere, tenta urlando di estinguere le fiamme dai suoi vestiti. Il suo compare, ancora accerchiato dai lupi famelici, cerca di liberarsene menando un letale fendente d'ascia sul lupo evocato. L'ascia si conficca sulla schiena del lupo, che però, spinto dallo spirito di sopravvivenza, riesce a restare in piedi. Mentre il balestriere spegne le ultime scintille infuocate sui suoi vestiti i lupi si avventano di nuovo sul bandito, mancandolo ancora. Veit, che ancora lotta contro la brutta ferita sul fianco per non cadere a terra privo di sensi, capisce che deve fare qualcosa. Iniziative: Spoiler: Balestriere 21[ferito] Lupo (compagno animale) 20 Lupo (evocato) 20 [ferito] Veit 15 [barcollante] Balestriere2 14 [ferito] Erot 13 Drake 7 Bandito1 6 Dadi: Spoiler: Drake vs Bal1: Mani brucianti, 4 danni. TS riflessi fallito, TS riflessi per i vestiti e la balestra falliti entrambi. B1 vs Lupo evocato: Tpc roll 10, colpito. 9 danni. 4pf rimasti Lupo evocato vs B1: Tpc roll 6, mancato. Lupo compagno vs B1: Tpc roll 10, mancato.
Guerriero Ignoto II Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Dannato cecchino! Vado ad aiutare Erot. Ti spacco il cranio! urlo mentre mi avvento sul ladro. @ DM: Spoiler: spadone +4 2d6+4 Ca 16
orgoglio elfico Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Veit, dopo aver bevuto l'intero contenuto della pozione è visibilmente ristorato, e si appresta ad aiutare i suoi compagni nella battaglia. Intanto il balestriere, minacciato da Erot, tenta di rialzarsi. Il druido prova ad approfittare del tentativo, ma l'agile ladro elude prontamente il colpo e, fatto un piccolo passo indietro, scocca un altro letale dardo di balestra sul vicinissimo Erot. Evidentemente è spaventato, e così il dardo colpisce Erot sul braccio, provocando pochissimi danni. Ma le insidie dell'imboscata non sono finite. Dalla parte opposta della boscaglia una voce morbida e delicata attacca nuovamente il nano, che però stavolta cede all'attacco mentale. Si accascia a terra dormendo... @Veit Spoiler: Hai 5pf, ma sei addormentato. @Iniziative Spoiler: Balestriere 21[ferito] Lupo (compagno animale) 20 Lupo (evocato) 20 [ferito] Veit 15 [barcollante] Balestriere2 14 [ferito] Erot 13 Drake 7 Bandito1 6 @Dadi Spoiler: Dadi: AdO Erot vs Bal2: roll 14, fallito. TS volontà Veit: roll 9, fallito.
Magoselvaggio Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Erot pur rendendosi conto dell'altro pericolo incombente non può fare altro che tentare di finire il suo avversario diretto e così prova ancora a colpirlo, ora sente il peso della situazione, è il momento che Obad-Hai venga in soccorso e guidi la sua mano e benedica il suo compagno, è il momento che tutto volga a nostro favore o potrebbero non esserci altri momenti da raccontare. @DM Spoiler: Continuo ad attaccare il Balestriere ed il luo continua ad attaccare il Bandito ingrandito
orgoglio elfico Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Erot, avvicinatosi al balestriere, sferra un nuovo fendente di scimitarra, che stavolta squarcia le carni del cecchino, lasciandolo per terra insanguinato, morente e privo di sensi. Un altro nemico è caduto, ma Drake capisce che la situazione è in bilico. Così si muove rapidamente verso il nano e, senza essere troppo gentile, lo sveglia con un calcio. Dannazione alzati! Non posso ucciderli tutti da solo! L'orrido bestione di 4 metri, percepita la minaccia derivante dal risveglio del nano, cerca di sbrigarsi a togliere di mezzo i lupi. Tuttavia il suo attacco viene prontamente schivato dall'agile lupo che però, qualche secondo dopo, scompare. La magia di evocazione di Erot sembra essere terminata. L'altro cecchino, che non ha più fiamme addosso, guarda Drake con rabbia e, sfoderato rapidamente un pugnale, si avvicina e lo attacca. Il pugnale colpisce Drake provocandogli una ferita alla spalla. Il lupo di Erot intanto, seppure risentendo della scomparsa del compagno, continua nel suo disperato attacco contro il bandito e, come al solito, fallisce. Veit capisce che è il momento di ricambiare il favore di Drake. @Veit Spoiler: Alzarsi in piedi da prono è un azione di movimento. Puoi raggiungere il ladro con un movimento di 1,5m @Iniziative: Spoiler: Balestriere 21[ferito] Lupo (compagno animale) 20 Veit 15 [5pf] Erot 13 [5pf] Drake 7 [2pf] Bandito1 6 @Dadi: Spoiler: Erot vs Bal2: roll 17, colpito. 4 danni, "morto" (0pf). B1 vs LupEvoc: roll 4, mancato. Bal1 vs Drake: roll 17, colpito. 3 danni (2pf). LupoComp vs B2: roll 13, mancato.
Guerriero Ignoto II Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Mi alzo e mi avvicino al ladro per colpirlo con il mio poderoso spadone. @DM: Spoiler: spadone +4 2d6+4
orgoglio elfico Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Il colpo di spadone trancia di netto al ladro la testa dal corpo. Uno schizzo di sangue investe Veit e Drake. Proprio mentre il balestriere davanti a lui esala l'ultimo respiro, Erot si prepara ad agire. Sembrano essere rimasti in vita solo il bandito con l'ascia e il misterioso incantatore. @Iniziative Spoiler: Lupo (compagno animale) 20 Veit 15 [5pf] Erot 13 [5pf] Drake 7 [2pf] Bandito1 6 @Dadi Spoiler: Veit vs Bal1: roll 19, colpito, minaccia di critico. roll 7, critico non confermato. 10 danni, morto.
Magoselvaggio Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Erot non ci pensa due volte, si gira verso il suo compagno animale e vedendo che l'evocazione è sparita cerca in qualche modo di aiutarlo pronunciando delle parole magiche per indebolire il suo nemico. @DM Spoiler: Lancio lampo contro il bandito ancora vivo che combatte con il lupo. CD 14
orgoglio elfico Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Il tentativo del druido fallisce miseramente e la creatura non si lascia abbagliare. @Iniziative: Spoiler: Lupo (compagno animale) 20 Veit 15 [5pf] Erot 13 [5pf] Drake 7 [2pf] Bandito1 6 @Dadi: Spoiler: Ts B1: roll 20 superato
Kelemvor Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 rivolgendomi all'ultimo bandito ancora in piedi. Gli urlo contro mentre tendo il mio arco. "Vai all inferno!!!!!" detto questo scocco una freccia. Spoiler: Arco lungo perfetto= +5 Danni: d8 Critico:20 x3 Gittata: 30 mt(20 caselle) Tipo: perforante
orgoglio elfico Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 La freccia si conficca nella coscia dell'enorme creatura, causandogli una brutta ferita. Ma la spietata ed enorme macchina da guerra, con gli occhi infuocati di rabbia, quasi ignorando il lupo davanti a sè e la ferita sulla coscia si lancia contro Drake. L'ascia si abbatte devastante sulla spalla dell'elfo, facendolo cadere a terra in bilico tra la vita e la morte. Subito dopo il lupo, scavalcato dal bandito, carica anch'esso pieno di rabbia, tentando finalmente di colpirlo. Il morso sembra essere ben piazzato ma un ringhio del lupo vi fa capire che anche stavolta a preso solo ferro. Il bandito sembra veramente molto forte e ben equipaggiato. Veit lo capisce e si appresta ad agire. @Iniziative Spoiler: Lupo (compagno animale) 20 Veit 15 [5pf] Erot 13 [5pf] Drake 7 [2pf] Bandito1 6 @Dadi: Spoiler: Drake vs B1: roll 17, colpito. 4 danni. AdO lupo vs B1: roll 12, mancato. B1 vs Drake: roll 20, colpito, minaccia di critico. roll 9, critico confermato. 10 danni. -8pf Lupo vs B1: roll 13, mancato.
Guerriero Ignoto II Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Colpisco il bandito. Muori bestia! @DM: Spoiler: spadone +4 2d6+4
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