Vai al contenuto

[orgoglio elfico - DnD 3.5] La maschera e il corvo

orgoglio elfico

Messaggio consigliato

Inviato

Il poderoso fendente di Veit sfiora soltanto l'armatura della creatura, e il colpo non ha effetto. Per contro due dardi di luce vengono dalla parte destra della boscaglia (quella verso dove c'è erot), opposta a quella dalla quale avevate sentito la voce. Sono diretti verso Veit ed Erot, e non mancano il bersaglio. Entrambi gli avventurieri sono fortemente debilitati, e basterebbe davvero poco a metterli fuori combattimento.

@Erot

Spoiler:  
Capisci che l'incantesimo è dardo incantato, e inoltre individui un punto da dove credi che i dardi siano stati lanciati, dalla tua parte di boscaglia, opposta a quella dalla quale avete sentito la voce... Che gli incantatori siano due?

@Iniziative:

Spoiler:  
Lupo (compagno animale) 20

Veit 15 [1pf]

Incantatore 14

Erot 13 [1pf]

Drake 7 [-8pf]

Bandito1 6

@Dadi:

Spoiler:  
Veit vs B1: roll 12, mancato.

Danni incantesimo 4, vi rimane un PF l'uno.

• Risposte 192
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Prova di Sapienza Magica per capire se sono due incantatori.

Il Pg cmq dovrebbe capirlo abbastanza facilmente, un singolo incantatore della potenza necessaria a lanciare due dardi magici sarebbe quasi bastato da solo ad abbatterci tutti.

Bevo la pozione di CFL

Erot riesce a vedere qualcosa nella boscaglia e prontamente indica il punto da cui ha visto arrivare le luci:

Lì, guardate lì dietro! C'è qualcosa!

Dopo ciò prende dallo zaino una pozione e la beve di un fiato.

Inviato

@Erot

Spoiler:  
Guadagni 5pf e vai a 6

Il bandito coglie l'attimo di distrazione di Veit, in ascolto di Erot, e lo attacca. Il colpo va a segno e stende completamente il nano, che adesso è in fin di vita. Ma il bandito aveva quasi dimenticato il lupo dietro di sè, che lo carica nuovamente e gli inflligge una brutta ferita.

Erot, mentre continua a guardarsi nervosamente intorno nella boscaglia, viene colpito da un altro dardo di balestra, che lo riporta in bilico tra la vita e la morte. Vede dunque emergere uno gnomo con una balestra in mano dal fitto della boscaglia, che gli dice Sei rimasto solo, giovane, e sei coperto di ferite. Lasciati stordire, e ti promettiamo che stabilizzeremo le ferite dei tuoi compagni, lasciandovi tutti vivi. Prenderemo solo le armi e il denaro, e ce ne andremo. Non siamo soliti stroncare vite per nulla. Adesso arrenditi. Anche il bandito nella strada, enorme e pieno di sangue, dopo aver "messo a tacere" il suo lupo si volta minacciosamente verso Erot.

@Erot

Spoiler:  
Prova di intimidire B1 vs you: 20. Riuscita. Regolati di conseguenza :P...

@Tutti:

Spoiler:  
Siete fuori iniziativa...

@Dadi:

Spoiler:  
B1 vs Veit: roll 15, colpito. 8 danni, -7pf.

Lupo vs B1: roll 17, colpito. 5 danni.

Incantatore vs Erot: roll 14, colpito. 5 danni, 1pf.

B1 vs Lupo: roll 10, colpito. 14 danni, morto.

Inviato

Erot vedendosi con le spalle al muro tenta un'ultima disperata difesa appellandosi alle sue conoscenze e facendo leva sulle debolezze dei nemici. Quindi ferma l'attacco del suo lupo e dice:

Neanche voi mi sembrate così ben messi. Si è vero siamo rimasti in due, io ed il lupo ma il vostro ultimo guerriero è molto ferito e voi dato che attaccate con le balestre non dovreste avere più incantesimi da lanciare anche perchè dato che andate in giro con guerrieri così poco dotati penso che nemmeno voi siate dei maghi tanto potenti. Inoltre i miei due compagni fuori gioco potrebbero riprendersi da un momento all'altro. Ora quello che propongo io è questo: voi vi riprendete i vostri feriti e ve ne andate ed io curo i miei compagni in santa pace.

Inviato

Spoiler:  
Raggirare roll 15, Diplomazia roll 18, +6 24.

Lo gnomo riduce guarda attentamente la situazione. Il lupo, indenne, minaccia ancora il colosso coperto di ferite, e il druido, a sentirlo, sembra avere ancora qualche asso nella manica. I suoi occhi si riducono a fessure e risponde a Erot Va bene, allora ci limiteremo a prendere il mercante. Lo conosco e credo che il riscatto ci frutterà qualcosa. Accetta la nostra offerta, e sappi che la prossima volta non saremo così gentili.

Inviato

A questo punto forte della situazione Erot tenta di salvare capra e cavoli.

Dato che neanche io sono uno stupido e non mi va di mettere a rischio la mia vita per poche monete direi che la cosa mi potrebbe stare bene. ma siccome ho un debito d'onore con il mercante direi che la cosa si debba risolvere direttamente adesso. Non posso permettere che lo portiate via senza sapere che fine faccia. Quindi la mia offerta è questa: il mercante vi da ORA delle monete in cambio della sua libertà. Direi che 10 Monete d'Oro possono bastare ed io stesso dimenticherò l'accaduto ed anzi non verrete nemmeno denuciati alle autorità nelle città in cui ci recheremo.

Inviato

Spoiler:  
Diplomazia roll 10, +4 14. Intimidire roll 15.

Lo gnomo ride grassamente Ahahaha, e credi che temiamo una denuncia! La città è debole, e lì dentro ci temono tutti. Poi ti assicuro che quel mercante vale ben più di 10 monete d'oro, e sono certo che con sè porta più soldi di quanto tu non creda. Daccelo, o io e Gork uccideremo te e il tuo lupo Continua a sghignazzare e a fissarti dal basso.

Spoiler:  
Erot se vuoi ricominciare il combattimento sappi che hai il round di sorpresa (solo un azione standard o di movimento), e poi rilancio le iniziative.
Inviato

Io non so quanto ora porta con se, so solo che che il mio onore ha un valore.

Faami una proposta, lo diciamo al mercante e vediamo di accordarci, ormai mi sembra la cosa più sensata per entrambi.

@DM

Spoiler:  
Per ora mi va bene così, stiamo perdendo tempo, i round passano, magari si risveglia qualcuno e cmq non posso combattere, non sono in grado di reggerli tutti e tre.
Inviato

Lo gnomo digrigna paurosamente i denti alla risolutezza del druido. Intanto Kervar, il giovane barbaro e il mercante si risvegliano dalla trance, ma sono ancora accecati. Lo gnomo non riesce più a sopportare la tensione, lo scontro sembra sfuggirgli dalle dita. Forza Gork! Prendi il mercante e scappa!

L'enorme creatura alle parole del mago scatta verso il mercante e, lasciando cadere l'ascia, lo prende quasi senza fatica tenendolo sottobraccio. Poi corre verso la boscaglia gettandosi a capofitto nella parte più fitta della foresta. Intanto lo gnomo è sparito completamente alla vista di Erot, che, vedendo il fogliame muoversi sotto piedi invisibili, capisce l'astuta mossa dello gnomo.

Inviato

Sacrificando l'ultima magia che gli resta il druido evoca un altro lupo davanti al bandito che ha preso il mercante ed ordina al suo compagno di attaccare lo stesso, lui invece si sposta e cerca di riavvicinarsi al carro dove spera di trovare aiuto da i suoi amici che potrebbero riprendersi.

@DM

Spoiler:  
Sacrifico il CFL ed evoco un altro lupo, attacca lo stesso turno in cui è evocato, inoltre il lupo lo carica. Se nemmeno stavolta lo prendono con tutti i bonus che hanno il Druido cambia vita e si rinchiude in monastero.

La mia azione di movimento è di 9m verso il carro.

Inviato

Il bandito, che improvvisamente quando credeva di essere al sicuro viene attaccato dal lupo feroce, è terrorizzato. Freneticamente lascia cadere il mercante per terra e corre verso la strada per riprendere la sua ascia. Ma il lupo, che appena comparso l'aveva colpito provocandogli l'ennesima ferita, coglie nuovamente l'occasione per dilaniare le orride carni della creatura. Il bandito si accascia a terra, morto, e come è successo al suo compare il suo corpo sembra ridiventare di stazza normale. La minaccia è stata sventata.

@Dadi:

Spoiler:  
Lupo vs B1: roll 16, colpito. 4 danni.

AdO Lupo vs B1: roll 14, colpito. 3 danni.

Inviato

Erot vedendo cadere il bandito si tranquillizza un pochino ma non molla la concentrazione, indica al suo compagno animale di andare dove doveva esserci il mago sparito e si sposta verso i suoi compagni accasciati e nel frattempo urla:

Potevate avere qualcosa ed essere vivi! Ora siete morti e senza nulla! A cosa è servito questo massacro?

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in difesa verso quelli "stesi", se riconosco che uno sta peggio di un altro o se per uno non c'è più niente da fare privilegio l'una o l'altra scelta. Appena arrivo facio una prova di guarire +8. Se addosso ad uno di loro trovo una pozione ed è in grado di berla glie la do. Il lupo resta quasi solo per difesa ma se riesce a capire dov'è il mago lo attacca.

Non ho capito se il mercante è svenuto, se è sveglio gli urlo:

Noi dobbiamo fare quattro chiacchiere!

E lo guardo con sguardo torvo.

Inviato

Ancora mezzo stordito, cerco di trovare una finestra dalla quale poter spiare la situazione fuori.

Dannazione, non ci vedo niente! Maledetti banditi, chissà se sono ancora fuori! Meglio dare un'occhiata... Se ci riesco!

Spoiler:  
Se riesco a vedere un minimo e non sono completamente cieco, faccio una prova di cercare per trovare la finestra e di osservare per vedere la situazione da fuori, con tutti i malus che posso avere...
Inviato

Erot va veloce verso Drake e Veit, stesi quasi un accanto all'altro. Mentre la sebbene penosa situazione di Drake sembra essersi stabilizzata, quella di Veit è veramente grave, e si deve intervenire subito. Per fortuna le mani di Erot sono esperte, e l'emorragia viene abilmente fermata. La condizione è però ancora molto grave e tutti e tre gli avventurieri hanno già consumato le loro pozioni di guarigione. Intanto i giovani umani e il mercante riacquistano la vista, seppure si sentano ancora vagamente nauseati e storditi.

@Kervar

Spoiler:  
Vedi Erot intento a curare l'elfo e il nano. Di fronte a te nel carro c'è il mercante che sembra essere nella tua stessa situazione di stordimento. Il sangue per tutta la via ti fa intuire che c'è stato uno scontro.

@Lupo/Erot

Spoiler:  
Le tracce lasciate dai leggeri piedi dello gnomo si perdono nella foresta, e il lupo non è capace di rintracciarle. (Seguire tracce roll 5, +1 6. Fallito.)
Inviato

Appena riesce a stabilizzare Veit Erot si volta verso il carro ed urla:

Ehi voi "dormienti" è ora che facciate qualcosa! se aveve pozioni portatemele subito, questi due necessitano di cure immediate!

E poi rivolgendosi al mercante:

Noi due dobbiamo fare una chiacchierata!

@DM

Spoiler:  
Va benissimo, il lupo non volevo che lo inseguisse, solo che se per puro caso fosse stato ancora lì lo attaccava
Inviato

Visibilmente arrabbiato:

E' successo che siamo stati attaccati e gli assalitori erano molto più determinati di un gruppetto di ladruncoli di strada!

Volevano rapire lei!

Sono rimasto da solo a combattere!

Prima di partire mi era sembrato di essere stato chiaro, dobbiamo sapere a cosa andiamo andiamo incontro per poterla difendere al meglio. Ma a quanto pare si è visto bene dal dirci che trasporta materiali costosi o che lei stesso è molto abbiente e fa gola per un riscatto!

Ora sia chiaro, o tira fuori qualcosa per curare questi due o sarò io stesso a fargliela pagare! Obad-Hai sa essere molto vendicativo se vuole!

Ed inoltre ridicuteremo al momento il nostro compenso.

Tutto ciò praticamente urlando.

Inviato

Un po barcollante per la nausea esco dal carro, rendendo plateale la mia uscita ruzzolando.

Mani sul terreno, mi rialzo.

Sono un po stordito...

Dico mentre mi rialzo.

Sono andati via i banditi? Non ce la siamo cavata male...

Dico sarcastico.

Guardo poi Erot, sembro star meglio adesso.

Sono d'accordo, ridiscutiamo del compenso.

Sono serio, con un mezzo ghigno sul volto.

Inviato

Il vecchio sembra risvegliarsi dal torpore Ehi, calma! Che i banditi di qui fossero potenti e pericolosi lo sapevate, e ve l'avevo anche detto! Non vi diceva niente il fatto che solo voi cinque avete accettato di farmi da scorta? Il carico è tutto ciò che sono riuscito a procurarmi in quasi due mesi di acquisti, e quella cittadina è l'unico posto dove so che potrò riuscire a smerciarlo. Riguardo alla mia abbienza e alla mia fama sono solo ricordi di quelli che erano tempi migliori per i miei affari... Perchè, volevano rapirmi per un riscatto? E perchè mi sono risvegliato per terra? Cosa diamine è successo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...