Vai al contenuto

[orgoglio elfico - DnD 3.5] La maschera e il corvo


orgoglio elfico

Messaggio consigliato

Voglio dire Erot, che siamo comunque serviti come bersagli per l'incantesimo. E che se i banditi vi avessero sconfitto avrebbero ucciso tutti, anche noi privi di sensi...

Il viaggio prosegue tranquillo, sono sempre attento ai dintorni.

Giunto in città, alle parole della guardia mi rivolgo al mercante e al resto del gruppo, prima di dividerci.

Ci rivediamo tutti in taverna, sperando che non ce ne siano troppe. Cosi il mercante potra ricompensare la sua scorta.

Detto questo, senza aggiungere altro seguo il nano che ci ha detto di seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima risposta

Erot non dice niente mentre il mercante parla alle guardie, attende che ci sia qualcuno che gli rivolga la parola prima di dire qualsiasi cosa.

Di sicuro vorranno sapere com'è andata la faccenda, speriamo che non sia una cosa lunga, anche io avrei bisogno di cure ma ho l'impressione che non ne avrò finchè non risponderò alle loro domande...

Poi pprima di seguire il mezzorco si rivolge a Kervar:

Va bene, però non mi pare il caso di discuterne qui, direi che la tua è una buona idea, incontriamoci in taverna, direi la prima che si incontra da qui andando verso il centro della città, lì parleremo di compensi e di tutto il resto.

Ora scusami ma devo andare.

E dicendo ciò si gira e segue il mercante e Pierlucius

@Tutti

Spoiler:  
Complimenti vivissimi a Pierlucius per il nome :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente Erot. Ho scelto una taverna proprio per questo motivo.

Dico velocemente, per lasciarlo andar via subito.

Veit, ognuno ha avuto il suo ruolo in quella battaglia, e anche incassare colpi e magie è un ruolo. Ad ogni modo fa come credi sia più giusto, a me non cambia niente.

Dico al nano durante il tragitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Veit, Eckusan, Kervar

Spoiler:  
Il nano, continua, a passo spedito grazie all'aiuto di Eckusan, a procedere per le vie della città. Arrivato davanti a una porta di pesante legno di quercia tira fuori un mazzo di chiavi e apre, facendovi entrare in casa. Dopo che le luci vengono accese la casa si rivela accogliente ma dall'arredamento spartano. Sciolti i lacci che tenevano l'elfo morente legato alla barella, prende di peso il corpo e lo appoggia su un grosso tavolo di legno. Subito dopo, come se voi non esisteste, comincia a pronunciare strane parole

@Veit, Eckusan

Spoiler:  
Riconoscete che sono litanie in nanico

@Veit

Spoiler:  
Capisci che le preghiere sono rivolte al grande dio forgiatore dei nani.

Poi delle luci appaiono nelle sue mani, che, poste a contatto con le ferite dell'elfo, le rimarginano e gli donano energia vitale. Drake riapre improvvisamente gli occhi, e voi tutti lo guardate con fiato sospeso, aspettando una sua reazione.

@Drake

Spoiler:  
L'ultima cosa che hai visto è stato un orribile mezz'orco che affondava la sua sudicia ascia nelle tue carni. Adesso ti ritrovi davanti quattro facce stupite e preoccupate. Non senti più le tue ferite, e hai solo un forte mal di testa.

@Erot

Spoiler:  
Pierlucius, mentre camminate, sente la tua domanda e ti risponde Questi banditi ci tormentano da mesi, ed è fondamentale scoprire il più possibile sul loro conto. La discussione cade lì, e continuate ad avanzare, lui con la sua andatura claudicante, tu e il mercante dietro di lui e le guardie leggermente indietro. Arrivate in caserma qualche minuto dopo, e Pierlucius, che sembra essere molto rispettato tra le guardie, si dirige direttamente verso la sua stanza di lavoro. Dopo avervi fatto accomodare ed essersi seduto lui stesso dietro il tavolo ti chiede: Il mercante dice di essere svenuto e di non sapere niente, mentre tu, insieme ad altri due della guardia del corpo hai resistito all'attacco mentale e hai scacciato i banditi. Quanti erano? E' stata un'imboscata o vi hanno prima minacciato? Siete riusciti a vedere il presunto incantatore? Parla.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma che diamine è successo?l'ultima cosa che ricordo è la brutta faccia di un tizio

che mi ha spedito nel mondo dei sogni"

Mi controllo rapidamente addosso per vedere se ho ancora tutti i miei averi.

Poi mi rivolgo al mio compagno di sventura e parlo

"Allora che è successo? abbiamo vinto noi vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Veit, Eckusan, Kervar, Drake

Spoiler:  
Il nano rivolge a Drake un sorriso benigno Non so di preciso cosa sia successo, ma se siete arrivati fin qui sani e salvi e ho avuto modo di curarti penso proprio che si, avete vinto la vostra battaglia. Appare leggermente affaticato La ferita era profonda, e non è stato facile. Ma tutto è bene quel che finisce bene. Oh, ma che sciocco, non mi sono ancora presentato! Sono Liman, sacerdote del Dio forgiatore dei nani. E voi come vi chiamate?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Erot si siede con calma, guarda fisso Pierlucius ed inizia:

Bene, intanto mi presento, io sono Erotacrec di Eiort, inizierò dal principio e non tralascerò nessun passaggio, dato che sono l'unico che ha visto tutto dall'inizio alla fine, in modo che potrete avere un quadro chiaro della situazione che si è venuta a delineare.

Dapprima il nostro cammino è stato bloccato da due creature grandi, che poi si sono dimostrate ingrandite per magia, che ci hanno intimato di consegnare loro tutti i nostri averi. Io, riuscendo a prendere in contropiede le creature, ho evocato dietro di loro un lupo che le ha attaccate ma questo non è bastato perchè dalla boscaglia siamo stati attaccati con dei dardi e con delle magie che hanno reso inabili il mercante, Kervar ed Eckusan. Da ciò è seguito un primo scontro che tra alti e bassi ci ha portati ad avere perdite da una parte e dall'altra, in particolare loro hanno perso uno dei guerrieri che in precedenza ci sbarravano la strada ed entrambi i balestrieri nascosti nella boscaglia e l'ultimo guerriero era ridotto veramente male. Noi invece abbiamo perso Veit e Drake e quindi mi sono ritrovato da solo con il mio compagno animale ed io stesso ero malconcio. Allora un mago gnomo mi si è fatto vedere, ma io penso fossero due, e mi ha intimato di arrendermi. Al che non ho accettato ed ho provato a trattare facendo notare al mago che anche loro avevano avuto molte perdite e lo scontro non era detto che si sarebbe risolto bene per loro, ma non essendo soddisfatti delle mie offerte hanno cercato di rapire lo stesso il mercante. Allora ho evocato un altro lupo che ha finito il guerriero che aveva preso il mercante e nel frattempo il mago o i maghi sono scappati.

Il resto è semplice, abbiamo curato come potevamo i feriti e siamo venuti di corsa qui. Tra l'altro io stesso sono ancora ferito.

@DM PS:

Spoiler:  
Potevo fare lo sssborooooone (con l'accento romagnolo) ma ho semplicemente raccontato i fatti ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Erot

Spoiler:  
Il mezz'orco, che ha assistito silenzioso a tutto il racconto prendendo appunti di tanto in tanto, ti dice Mi congratulo con voi del vostro coraggio. Sono in pochi quelli che riescono a resistere ad un attacco di questi banditi, è da ormai da due mesi che ci tormentano. Abbiamo tentato di fermarli, ma non riusciamo a trovare il loro covo. Io stesso ho capitanato una spedizione volta a distruggerli, ma abbiamo subito un'imboscata e perso molti dei nostri uomini... E' lì che mi sono ferito alla gamba. Vi mostra la gamba fasciata, e vi indica il bastone appoggiato alla sua destra. Ad ogni modo è tutto. vi ringrazio della disponibilità, potete andare. La locanda dove i vostri amici vi troveranno è "Lo Svernato", proprio dove vi siete indicati di riincontrarvi, scendendo giù per la via principale. Il mercante china il capo in segno di saluto e si dirige verso la porta

Spoiler:  
probabilmente seguito da Erot :P... Comunque hai fatto bene a non fare lo "ssssssboooooorooooone" :D.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Prima che Pierlucius vada via Erot trova il coraggio e gli chiede:

Mi scusi ma anche io avrei bisogno di essere curato ed inoltre nello scontro abbiamo utilizzato tutte le nostre cure, non può farmi curare e fornirci qualche pozione di cura?

Non posso esserne sicuro ma posso sbilanciarmi nele dire che gli altri "accompagnatori" potrebbero essere interessati come me ad aiutarla a trovare il covo di questi banditi, c'è una taglia su di loro o una ricompensa per chi vi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Erot

Spoiler:  
"Io sono Eckusan e sono un membro della loggia dei berseker della tigre delle nevi." dico presentandomi al nano,poi rivolgendomi a Drake "Siamo qui perché tu eri in fin di vita,per via del colpo datoti dal bandito,almeno da quanto mi hanno raccontato visto che non ero in condizioni di vedere."
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...