Vai al contenuto

[orgoglio elfico - DnD 3.5] La maschera e il corvo


orgoglio elfico

Messaggio consigliato

@DM, Veit, Drake

Spoiler:  
Guardo la scena abbastanza perplesso ma calmo e sempre con calma mi rivolgo ai due appena arrivati:

Avevo già dibattuto su questo punto con il mercante, non ha abbastanza guadagno per poterci dare di più ed in fin dei conti noi abbiamo accettato. Se fate questo ragionamento allora dovreste dare qualcosa di più a me dato che potevo scappare e lasciarvi morire per mano dei banditi ma non l'ho fatto.

Avevamo un accordo e l'abbiamo rispettato, era giusto provare a chiedere di più ma non nei termini che state usando voi.

Poi sempre con calma:

Ma gli altri dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM, Veit, Erot

Spoiler:  

Guardo Erot stupito.

non avevo capito che tu sei stato l'unico a rimanere in piedi.

Devo a te la mia vita dunque.Ti prometto che ti restituirò il favore,

gli elfi sanno essere riconoscenti verso coloro che gli salvano la vita.

La parola di un elfo grigio vale più di qualsiasi ricompensa.

Mi ritengo in debito verso di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kervar, Eckusan

Spoiler:  
Liman, che stava tranquillamente bevendo una tisana, alla tua domanda alza gli occhi verso di te. Ufficialmente no, ma so che domani Malgor, il più influente mercante della città, terrà un comizio in piazza per discutere coi cittadini del grave problema dei briganti. Credo sia molto probabile dunque che darà a qualcuno il compito di debellare la minaccia. Sapete, un'intera spedizione di guardie cittadine è stata sconfitta dai banditi... Sono molto bene organizzati quando vogliono, e sono sicuro che contro di voi hanno utilizzato meno di metà delle loro forze. A proposito Rivolgendosi a Eckusan Quanti erano quelli che vi hanno attaccato?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Veit, Drake

Spoiler:  
Erot guarda Drake un pò incredulo, crede veramente alle parole che ha appena ascoltato ed è proprio per quello che è incredulo.

Questo ragazzetto sbruffone mi ha appena fatto una promessa solenne, non credevo ne fosse capace, forse mi devo ricredere su di lui.

Poi gli parla:

Credo alle tue parole, ma non ci conosciamo nemmeno, non è detto che ci sarà un'altra possibilità che uno di noi salvi la vita all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Veit, Erot

Spoiler:  

Parlando ad Erot

"Ascolta,io non sono di certo un santo

ma ti salverò la vita come tu hai fatto con me.

Non voglio che si dica in giro

che il grande Baldazar Drake è stato salvato da un umano e non gli ha restituito il favore.

Tornando serio

"Comunque se vuoi le monete in più........

te lo puoi scordare.Che dite di andare dagli altri?.A Proposito dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kervar, Eckusan

Spoiler:  
Il sacerdote ti risponde Erano una ventina, ma la cosa più devastante è stato l'attacco mentale che il mago (o maghi) dei banditi fa all'inizio. Dato che fanno imboscate batterli sul campo sarà quasi impossibile. E' importante scoprire dove hanno il loro covo!

@Erot

Spoiler:  
Per curarti potresti prenderti una delle pozioni che ti ha dato pierlucius ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Veit bussa alla porta ormai conosciuta del mastronano, che va ad aprirgli affabilmente. Finalmente siete arrivati! Dopo aver fatto accomodare i nuovi arrivati nella comoda casetta dice Bene, scusate ma per me è veramente tardi, dunque andrò a letto. Ho sistemato per voi cinque giacigli in questa stanza... Se desiderate qualcosa non esitate a chiamarmi! E fa per andare verso la sua stanza.

Spoiler:  
Se volete fare/dire qualcosa prima di mettervi a nanna fate pure :D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erot ferma il nano prima che si ritiri:

Mi scusi mastro nano se la importuno ancora, è stato ed è ancora gentilissimo con noi ma io avrei una richiesta da farle.

Da quel che ho capito dai racconti dei miei compagni è stato lei a curarli fa una pausa bhè io mi chiedevo se sarebbe stato così gentle da curare anche me, vede? Ho una brutta ferita qui sulla spalla, potrebbe fare qualcosa anche per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liman sembra accorgersi solo ora el brutto graffio di Erot, e con aria affabile dice Scusami! Non me ne ero accorto! E, dopo averti fatto sdraiare sul lungo tavolo dove era stato messo anche Drake, comincia a ricucire con cura la ferita. Dopo aver finito ti raccomanda Con te non ho avuto bisogno di ricorrere all'energia divina, stai bene. Adesso quello che ti ci vuole è una bella riposata. E cerca di non muovere troppo il braccio e non sforzare la spalla! Dopo essersi avviato con fare assonnato verso la porta vi dice Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mastro Liman, ne avevo davvero bisogno.

Quando Liman è andato via Erot si rivolge agli altri:

Sono stato dal capo delle guardie: mi ha fatto raccontare tutta la storia, pare che qui in giro ci sia un covo di questi briganti, siamo stati molto fortunati a salvare la pelle.

Poi in modo un pò trascurato come se non gli importasse dice:

Chi di voi ha utilizzato delle pozioni di cura? Io ne ho usata una, se non sbaglio un'altra l'ha usata Drake, una Veit ed infine una Kervar.

E così dicendo estrae una pozione a testa per coloro che ha nominato.

per quanto riguarda il pagamento i soldi non li ho io, ho solo i miei, chiedete a Drake.

Invece per gli oggetti che abbiamo trovato? Abbiamo un'idea del valore che hanno?

@DM

Spoiler:  
penso di essere stato più che onesto, ho ridato la pozione a chi l'ha utilizzata, se poi questi saranno dei miei compagni si vedrà... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la pozione Erot...

Dico afferrandola.

Direi che possiamo dividerci i soldi e domattina andare a vendere quello che non vogliamo tenere per noi...

Guardo Prima Drake, poi tutti gli altri.

Ah, Liman ci ha comunicato che uno dei più importanti mercanti della città indirrà una riunione domani, in piazza, per discutere del problema briganti, probabilmente darà a qualcuno il compito di scoprire il loro covo...

Poi giusto per dovere di cronaca, hanno già mandato una squadra di venti guardie ben addestrate e non hanno più fatto ritorno, neppure una.

Direi quindi che la ricompensa dev'essere ben adeguata per una missione del genere, ammesso che vogliamo accettarla...

Dico serio a tutti, un pò sarcastico in alcuni punti del discorso.

Spoiler:  
Io pozioni non ne ho usate, ma il mio pg fa finta di nulla e accetta l'offerta. u.u

Valuti il master se ritiene fare una prova di raggirare visto che ci conosciamo troppo poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questi oggetti non interessano, per me si può vendere tutto.

Preferisco avere altro.

Per quanto riguarda le guardie: no, qualcuno si è salvato, Pierlucius faceva parte della spedizione e, anche se ferito, si è salvato.

Ora però scusatemi ma devo riposare, la spalla mi fa molto male.

Così dicendo Erot va nel posto che Liman gli aveva riservato, cercando di dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Drake e Veit vanno nei loro giacigli: la giornata è stata lunga, e la cosa migliore era rimandare gli affari all'indomani

Spoiler:  
Per ora gestisco io Kel e Guerriero ignoto, il tempo che uno venga sostituito e che l'altro riaggiusti il computer ^^. Aspetto un post di Shagrat e chacho e andiamo avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...