Azothar Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 se nn ho capito male molti nomi di città e persone sono prese da Dragonlance (leggi Drittz..) No.....sono prese da Forgotten Realms.....in Dragonlance non esistono drow!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 No.....sono prese da Forgotten Realms.....in Dragonlance non esistono drow!!! Mi hai battuto sul tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 Ho letto il BG....è una bella storia!! Non mi sono chiari certi aspetti, però: ad esempio, come mai Iskra' non viene ricercata dalla sua gente? Come si è conclusa la marcia in superficie dei drow? Oltre che per la perdita del fratello, da cosa deriva l'odio per la propria razza? Mi hai battuto sul tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 e vabbè Forgotten Realms, Dragonlance, tutta la stessa roba... :mrgreen: :mrgreen: 8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 e vabbè Forgotten Realms, Dragonlance, tutta la stessa roba... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeeD-iTH Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 Azothar le tue domande sono piu' che legittime...infatti stanno anche nella mia testa ma devo trovargli una risposta...per la marcia dei drow in superficie...non ho specificato molto perche' dovrei fare tutto il sunto di un intero libro di R.A. Salvatore e mi faceva un po' fatica. Per tutto il resto devo ancora pensare bene a come organizzare i punti in sospeso, infatti per ora si tratta solo di una bozza. Ti faro' sapere qualcosa appena il mio cervello elabora qualcosa di accettabile per le risposte alle domande mi hai posto.... Wolf: Lo so che e' scritta un po' complicata infatti io scrivo sempre complicato e' un mio difetto spesso succede che nn si capisce cosa voglio dire.. e poi non rileggo quasi mai quello che scrivo .. altrimenti mi viene i ripensamenti apporto modifiche, tagli e riesami di interi pezzi e va a finire che viene su un macello che di regola poi cestino. Quindi se ci sono delle incongruenze se c'e' qualcosa che non e' chiaro...ditemelo voi cosi' cerco di apportare le modifiche dove realmente servono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 Beh io penso che a giustificare l'odio per la razza basti il fratello, mentre la marcia in superficie non serve descriverla come dici appunto tu.. il primo punto, quello della mancata "caccia alla traditrice" credo vada risolto in qualche maniera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeeD-iTH Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 oddio il fatto della "mancata caccia" , non deve essere per forza mancata...cioe' posso anche infilarcela in una qualche maniera (il master mi aveva chiesto un BG dettagliato ma forse non s'aspetta una cosa cosi' dettaglita ), metti che poi non la prendono perche' nella scalata dela gerarchia dei casati un altro casato eliminao quello di Iskra' o qualcosa di sto tipo qua, ancora non so bene ma prima di sabato qualcosa mi devo far venire in mente quindi vedrete presto le opportune modifiche alla storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 OOOOOOOh finalmente una persona con un briciolo di cultura fantasy!! Premetto che il fatto dei drow buoni non mi piace molto, ne basta uno come Drizzt che gia' è un caso piu' unico che raro, mentre ora nelle varie serie ne spuntano come funghi. Mi piace come scrivi, mi piace anche che tu abbia fatto collmare la fuga di Iskra con la battaglia de "L'assedio delle ombre" Non ho capito invece cosa intendi quando dici che lei rimane in una Corte elfica per un po' di tempo... non l'avrai mica parcheggiata dagli elfi di terra vero? Lo sai cosa fanno quelli appena vedono un drow? Si esatto. Lo riducono a un puntaspilli e POI pensano a cosa ci facesse là. Ah Garfuss.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 OOOOOOOh finalmente una persona con un briciolo di cultura fantasy!! che vuol dire? che tutti noi siamo ignoranti??? ATTENTO!!!!!! Ah Garfuss.... sempre li, pronto a essere ripreso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeeD-iTH Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 Nemmeno io voglio che sia una drow buona....anzi avrei volto proprio fosse cattivissima ma per esigenze di compagnia mi sono dovuta adattare. di drow buoni basta drizzt direi.... di Iskra' penso si possa dire tutto ma non che e' buona, non potrei mai giocarlo un personaggio buono ... va troppo contro la mia natura di giocatrice. Poi dicevi della fuga che collima con la battaglia de "l'assedio delle ombre", e' stato il punto di partenza di tutta la storia ho cominciato a scriverla a ritrovo, vengono molto meglio le cose se fisso un di partenza alla fine piuttosto che all'inizio. Quando invece parlo della corte elfica....mi riferisco alla corte elfica abbandonata di Cormathor (non so come diamine si scrive) che adesso e' abitata da drow di superficie, non che mi piaccia sta cosa...e' un po' una forzatura al mio pesonaggio ma in qualche modo dovevo far saltare fuori come e' entra in possesso di un anello per cambiare sembianze...e quello e' stato l'unico modo che son riuscita a trovare....(qui pero' mi sono ispirata a una precedente avventura che ho giocato un annetto fa... non e' proprio tutta farina del mio sacco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 uhm..io ci ho capito metà. Dunque..si chiama Iskra' o Iskara' che nn ci capisco più nulla? Poi la pg può ancora essere cattivissima: odia Drow, elfi, nani e quant'altro, quindi può ancora essere cattivissima. Se, per compagnia, serve che sia più buona puoi motivarla dicendo che sta approfittando dei compagni e recitando la parte della buona, solo per interesse personale e arrivare ad uccidere un giorno i Drow. Cosi risulta che lei è proprio senza scrupoli. Però farla rimanere in una corte Drow mi sembra troppo per lei, sopratutto rischioso visto che probabilmente è ricercata. Potresti farla vagare per la foresta al di sopra, inseguita da dei Drow; appena raggiunta da un gruppetto di loro riesce a isolare il loro stregone e la sua guardia del corpo, e riesce a ucciderli. Perquisendo lo stregone trova l'amuleto, e voillà il gioco è fatto. Cambia aspetto, si tramuta in guardia dello stregone e si finge ferita per un po', il tempo di esclissarsi in cerca di vendetta.. Che dici? Può funzionare? mi sono permesso di suggerire un pezzo di bg..spero di non aver osato troppo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 che vuol dire? che tutti noi siamo ignoranti??? ATTENTO!!!!!! e vabbè Forgotten Realms, Dragonlance, tutta la stessa roba... :mrgreen: :mrgreen: 8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 D'OH!! ](*,) ](*,) #-o va be ma quello nn è il VERO fantasy (si sente tanto il rumore degli specchi sui quali mi sto arrampicando?? 8) ) vabbe dai..mi manca Salvatore alla mia libreria, ma nn è cosi fondamentale, a sentire il parere di molti..ma cmq ho intenzione di provvedere prima o poi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeeD-iTH Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 si si ma per me potete permettervi di dare consigli anzi acceto volentieri, cmq si chiama ISKRA' (e' che incespico con i tasti) Beh un personaggio cattivo c'e' da dire cmq che 'e poco gestibile...neutrale e' meglio vorei che da una lato fosse in parte come un elfo normalissimo, dall'alra parte vorrei che conservasse lati tipici di un drow...( sto creando un mostro ) per questo penso che mantenerla sospesa tra bene e male sia meglio, anche perche' poi vorrei che tutta la sua vita oscillasse sempre come un pendolo tra bene e male. A cormanthor non ci deve restare per molto tempo, quel tanto che basta, diciamo una settimana massimo una e mezza, in fin dei conti sta parte di storia l'ho giocata davvero, e forse descritta meglio puo' funzionare Per quanto riguarda il fatto che e' ricercata ..l'idea tua e' buona e mi piace ....solo c'e' un problema...prendi un gruppetto di 5 drow (che gia' son pure troppi) mettici un mago e 4 guerrieri (giusto per non mettere nel mezzo anche una chierica) Iskra' e' una ladra...bravina ma sempre una ladra...contro un mago/stregone e 4 guerrieri non so quante possibilita' ci siano che resta viva ad ogni modo l'idea sarebbe buona vedro' cosa mi posso inventare Grazie del suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 Be', ragazzi, visto che la nostra cara Aixela se n'è andata con la "cattiva", lei potrebbe incontrarle, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 beh, sei nella foresta e ti sai nascondere molto bene essendo ladra..qualche trappola qua e la per attirare due guerrieri da una parte, un bel colpo di sorpresa furtivo per rimbambire il mago e una volta preso in ostaggio tenendolo per la gola si fa presto a costringere le due guardie rimaste a gettare le armi. Una volta fatto questo, le gole si aprono cosi velocemente, e il sangue ci mette poco a soffocare le urla di dolore che, almeno in parte, copriranno la tua fuga.. o fantastico troppo? poi se lasci vivo lo stregone te lo puoi tenere anche come nemico che il master riutilizzerà più avanti, dando un po' di pepe alla tua vita per joram: si, può funzionare, se è interessata a giocarla in "la nostra storia.." (perchè mi è venuto un dubbio... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 per joram: si, può funzionare, se è interessata a giocarla in "la nostra storia.." (perchè mi è venuto un dubbio... ) Be', mi era sembtao di leggere che voleva partecipare nel Topic di presentazione... e poi lo ha postato in questo Topic in cui ci sono i BG per "La nostra storia". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 si l'ha postato qua perchè io gliel'ho suggerito pensando che fosse un BG creato per la nostra storia, ma poi ho letto che l'ha creato per giocare di ruolo con la sua compagnia, e mi è venuto qualche dubbio..vedrà lei ke fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 neutrale e' meglio vorei che da una lato fosse in parte come un elfo normalissimo, dall'alra parte vorrei che conservasse lati tipici di un drow Ah, e quale parte dell'essere drow vorresti tenere, quella di non avere amici tranne quelli che poi ammazzerai quando hai raggiunto il tuo obbiettivo, o quella del sadico gusto di torturare qualsiasi cosa possa provare dolore in grandi quantità per far piacere alla regina ragno? Apparte gli scheletri, potresti inizialmente unirla al gruppo (o a quello che ne e' rimasto, sono un po' indietro con la cronologia) come doppiogiochista del tipo "vi userò finchè non sarò patrone ti monto, ma per ora faccio finta di essere vostra amica" per poi farla redimere molto in là con la storia, perchè ti hanno salvato la vita la verginità o quello che è. Gia' m'immagino il momento Clue del climax: Garfuss: "Dal tono acido della tua voce, dal fatto che siamo tutti legati come salsiccie e soprattutto dal drago nero lich ombra che ti sta alle spalle e da cui ci hai portato in trappola per rubare il nostro potente artefatto che risolverebbe la fame nel mondo ma che se messo nelle mani sbagliate potrebbe cominciare una sterminata produzione di avvocati vampiro, comincia a salirmi un dubbio: ci hai forse solo preso in giro fino ad ora, ed usati per i tuoi scopi?" IKEA: "Ebbene si brutto nanerottolo.. ho finalmente questo artefatto che mi rendera' la mia liberta' e mi permettera' di ammazzare mia maddjre!" G: "Ma cosi' noi muoriamo!" I: "Stimazzi." G: "Ma Aix qui ti ha salvato la vita da quel troll travestito, e io ti ho ritrovato la giarrettiera oscura, Sturmir ha usato le sue bende per guarirti le ferite blablablablablablablabla" I: "Mi rendo solo ora conto di essere stata ingrata e questo ferisce il mio coriaceo ma sensibile orgoglio di femmina drow, quindi vi liberererò e combatteremo insieme questo drago che ora sta per lanciare un potentissimo incantesimo che ci trasformera' tutti in statue di frutti di mare." :-k mi pare credibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato