Dargon Inviata 1 Gennaio 2006 Segnala Inviata 1 Gennaio 2006 Take a look! Su autorevoli fonti vicine alla WotC (gli autori di NWN per intenderci) si parla di fake clamoroso, di April Fools joke (pesce d'aprile), e si dice che anche per la 3.5 avevano fatto qualcosa del genere, datato April 1, 2001. Che ne pensate? Il Countdown è sul sito ufficiale di WotC, quindi mi sembra strano che sia un fake esagerato, anche se il tutto farebbe pensare a questo (il nuovo d30 sistem?!? ). Inoltre sul forum di NWN si parlava di Summer 2006 per la release, non confermata ma neppure smentita. Aspetto piogge di commenti e critiche. O magari semplicemente informazioni aggiuntive. Saluti Darg
Aerys II Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 Direi "Estiqaatsi!"... Vedremo come sarà, sicuramente prima di comprarne manuali vorrò aspettare di conoscerla un po', e speriamo che non sia una baggianata.
Airon Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ho appena imparato le piene potenzialità della 3.5... D'oh! Mi sembra una belinata, io non me l'aspettavo prima di 5/6 anni. Se si pensa che l'ambientazione creata per la 3.5, Eberron, ha pochi anni, e si considera l'opera di mercato massiccia che ci stanno facendo sopra, per me si tirano la zappa sui piedi. É vero che trovare argomenti per altri supplementi della 3.5 risulta un po' duro...
Higure Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 Visto il tempo di attesa mooolto lungo (2011... no, dico, dobbiamo aspettare altri cinque anni!!!), spero che sia qualcosa di veramente straordinario!
Dargon Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 Occhio che non è niente di certo! Potrebbe essere una belinata sul serio, e poi cmq 5 anni non sono pochi (né tanti peraltro ). Credo cmq che le ambientazioni possano essere aggiornate benone, il fatto è che sarebbe una mossa commerciale potente! Ma io non mi fido... Come S. Tommaso Saluti
Mad Master Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 Di argomenti ce ne sono eccome... hanno da finire le serie ambientali, quelle dei tipi di creature e quella delle razze (di quest'ultima stà per uscire Races of the Dragon), quindi in teoria possono andare avanti ancora per un bel pezzo... Se fosse vera 'sta cosa, comunque, è la volta che la 25 schioppa perchè costretta a saturare il mercato con i nuovi materiali mentre deve ancora finire di pubblicare i vecchi, che probabilmente resteranno invenduti (e i vecchi sono TANTI)...
Dargon Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 Infatti il mio "dubbio" è proprio questo... in 5 anni possono fare un po' tutto (con un po' di impegno), ma da qui a 6 mesi... Vedremo! Darg
Zephire Dragon Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 :cool: spero che sia na bufala visto anche che gli autori di NWN non sono stati riconfermati per NWN 2.....o mi sbaglio ?
Dargon Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 :cool: spero che sia na bufala visto anche che gli autori di NWN non sono stati riconfermati per NWN 2.....o mi sbaglio ? Gulp, hai ragione, ho scritto NWN, ho dimenticato un 2! Il thread era riguardante il possibile adattamento di NWN2 direttamente alla 4.0 anziché attendere NWN3 per farlo, quindi, visto che NWN2 è in uscita a breve, si parlava di 4.0 a breve termine. Magari è una bufala lo stesso! Darg
Nemo Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 a me sembra uno scherzo. forse il 1° aprlie 2011 faranno davvero uscire qualcosa, tipo "manuale per i citrulli che pensavano stesse per uscire la 4ed", con sottotitolo "credere a babbo natale è solo l' inizio". il "rivoluzionario d30"? ma daaai... forse in previsione di questa mossa commerciale hanno monopolizzato l' industria di dadi da 30? me l' immagino: manuale del giocatore, manuale dei mostri e guida del dm 4ed venduti in blocchi di 5$, invece dadi da 30 venduti in scatole da 6 a 200$... :banghead: e la 5ed? sarà venduta in due formati: a)per incantatori; rilegatura in pelle bruciata da palle di fuoco impreziosita da intarsi di catenelle astrali e bacchette magiche usate, carta tipo "pergamena frusciante e crocchiante" che si sgretola se leggi la pagina più di 30 secondi al giorno. simboli arcani perfettamente identici, se non per dei minuscoli e quasi impercettibili particolari, saranno impressi su ogni pagina. sensazionale concorso: il primo giocatore che riuscirà a scoprire tutte le differenza e, mettendole insieme, a decodificare il messaggio nascosto ("scemo chi legge") riceverà il bastone degli arcimaghi tm da Gary Gygax in persona, o dalla mummia, a seconda della longevità... b)per picchiatori; rilegatura in brandelli di pelle di goblin, coboldi, orchi e simili creature genocidizzate, cuciti insieme con aghi arrugginiti e filo spinato, impreziosita da intarsi di sangue essiccato e punte di frecce, carta unta di macchie di cibo e croste di liquidi organici imprecisati. scrittura disponibile in due formati: sgramaticchatto (consigliato per barbari) e normale. nelle pagine relative alla descrizione degli allineamenti e delle interpretazioni delle razze i redattori scriveranno codici d' accesso e numeri di conto corrente dei capitali della wizards, nella piena certezza che non verranno mai lette 1
Paladino Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 Faccio delle supposizioni: - se hanno fissato come data il 2011 vuol dire che hanno ancora da lavorarci su, e quindi in questi anni continueranno a cercare sempre più difetti della 3.5 da migliorare, anche se forse una impostazione di base per la quarta edizione ce l'avranno di già, se no non avrebbero nemmeno pensato a farla. - se la nuova edizone si chiamerà 4, credo che cambieranno molte cose, o perlomeno molte di più di quante ne sono cambiate dalla 3 alla 3.5. Dico così perché secondo me l'avrebbero chiamata 3.6, o 3.6periodico o comunque col tre. Se c'è il quattro sento odore di gioco MOLTO cambiato, o perlomeno rivisto in moltissimi dettagli. - La versione 3.5 è molto ben curata, la 4 non potrà apportare chissà quali cambiamenti. Credo si limitaranno a modifiche di dettagli o di regole secondarie, o a sistemare talenti e abilità. Il gioco è stato ormai troppo ben sviluppato perchè un'ulteriore versione porti cambiamenti determinanti.
Uomo Del Monte Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 D30 ? PWAHAHAHAHAH sembra una parodia! Alzi la mano chi non ha un negozio specializzato sotto casa che venda un dado a trenta facce !!! Sinceramente la cosa non mi soprende piu di tanto, alla fine la 3.5 lo avevano detto che era una "semplice" revisione del vecchio regolamento. L' unica cosa che spero è delle regole specifiche a eventuali armi da fuoco e una bella pulita agli incantesimi. Cmq per organizzarci preventivamente, spolverate il vostro Scatolone Fabbricone, e costruiamoci il nostro nuovo dado, perchè se non lo allegheranno al futuro nuovo manuale la vedo difficile poter giocare
Dargon Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 Caro mio bel nano, non so in che negozi tu ti rifornisca, ma il d30 esiste! E non solo nello scatolone rotolone o come si chiama lui! A me pareva strano che fosse utilizzato per D&D stravolgendo il d20 system... tutto qui! Penso però che la 4.0 non sarà una semplice revisione. Ne sono quasi certo! Saluti Darg
Uomo Del Monte Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 Caro mio bel nano, non so in che negozi tu ti rifornisca, ma il d30 esiste! E non solo nello scatolone rotolone o come si chiama lui! A me pareva strano che fosse utilizzato per D&D stravolgendo il d20 system... tutto qui! Penso però che la 4.0 non sarà una semplice revisione. Ne sono quasi certo! Saluti Darg No giuro mai visto il d30, sinceramente non sapevo nemmeno che esisteva, eppure ne ho visti di dadi assurdi, dal d100 a sfera fino al d4 a prisma lungo ! ^^ cmq mi accodo, o stravolgono regole come il sistema di combattimento (guarda i tanto sospirati colpi mirati) o è un insulto al consumatore medio.
kender Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 Vorrei giusto farvi notare quanto semplicemente siete stati presi per il naso :lol: :lol: : l'articolo è il pesce d'aprile della WotC del 2001, lo trovate a questo indirizzo, nel mese di aprile (il mese è, secondo lo standard anglosassone, il primo elemento della data, non il secondo). Inoltre tutti gli articoli della WotC recano nell'indirizzo la data di pubblicazione... Buon pesce di gennaio!
Messaggio consigliato