lomiz Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 Idem anche per il multiplayer: stesse cose ma nel mondo ci sono altri giocatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baok Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 Ma ripeto: nel futuro arriveranno giochi clone fatti meglio. Si sa qualcosa di questi "cloni"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 Per adesso solo voci; credo verranno fuori le cose vere e proprie quando lo sviluppatore abbandonerà il progetto (credo massimo tra 1 anno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbro Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 Grazie per le spiegazioni vedrò di dargli un'occhiata! Ciao, Umbro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 è una mia impressione o sto gioco profuma di dwarf fortress single player? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Esattamente, solo un pelo più elaborato con delle aggiunte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 Esattamente, solo un pelo più elaborato con delle aggiunte allora ci ho giocato per un po', e devo dire che è veramente carino, ma il massimo lo dà giocandoci con amici. Sinceramente aggiunte rispetto a dwarf fortress non ne ho viste, anzi ha solo feature in meno a parte il 3D, il multiplayer (che comunque in DF non ha senso) e il maledettissimo multithreading la cui assenza in DF è la causa di lag anche con processori i7 e oltre. Questo discorso ha anche poco senso perché Minecraft è un gioco sandbox / free roaming / costruisci / esplora / sopravvivi; Dwarf Fortress è un gestionale / rts / sandbox. Comunque ritornando a minecraft è veramente un bel gioco, lo consiglio a tutti, grandi e piccini, maschi e femmine. Oltretutto hostare un server privato è semplicissimo in quanto il programma per fare il server è scaricabile direttamente dal sito di minecraft e poi si può usare hamachi o tunngle per connettersi semplicemente tra amici. Infine: non ho avuto il tempo di informarmi sulla qualità della leadership di Notch, e neppure sulla qualità del codice del programma (ma in ogni caso: un server side scritto in Java?!?!?!?!?!?!?!!??!?!!? Per un gioco oltretutto che richiede uno sforzo del processore non indifferente, in confronto al solito MMORPG simil diablo 2?) ma: 1) il gioco è rilasciato senza DRM 2) il gioco è cross-platform Queste cose basterebbero per premiare Notch e acquistare il suo gioco IMHO, ma diciamocelo, 15$ sono troppi per QUALUNQUE pezzo di software, tranne quelli di nicchia (sviluppati per pochissimi). Un prezzo giusto per qualunque gioco apprezzabile dalle masse si aggira intorno ai 5, massimo 10$. Senza contare oltretutto che è in forte sviluppo e quindi dovrebbero volare bassi visto che da quanto sto vedendo sono lentissimi a debuggare/aggiungere features. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 Ora Notch ha passato la leadership ad uno del suo team ed ha iniziato ad occuparsi di altro. Vedremo nei prossimi mesi com'e' la situazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 hai una fonte per quello che stai dicendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 http://notch.tumblr.com/post/2947233653/notch-has-left-the-building Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 incuriosito, avevo già cercato e trovato quel post, ma mi sembra si prenda solo una vacanza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 [Necromantic Mode] Qualcuno gioca ancora a minecraft..? :3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horace de Vere Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Di tanto in tanto si, però non ho la pazienza di stare dietro alla storia. Gioco pacifico costruendo ed esplorando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Anche io.. di tanto in tanto faccio entrare qualche mio amico nel mio mondo, ma per lo più costruisco ed esploro.. Sto ancora cercando l'isola fungosa D: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horace de Vere Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Io avevo trovato un seed che generava biomi misti vicini tra loro, alberi molto fitti (ho provato a dare fuoco ad uno ed è stato un disastro naturale) e crepacci stretti e profondi (30/40 cubetti) che si diramavano in grotte naturali. Però ora non me lo ricordo più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Ho scoperto ieri che posizionare un letto nel Nether lo fa esplodere. *facepalm* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato