20 Gennaio 201114 anni comment_552829 Idem anche per il multiplayer: stesse cose ma nel mondo ci sono altri giocatori
20 Gennaio 201114 anni comment_552856 Ma ripeto: nel futuro arriveranno giochi clone fatti meglio. Si sa qualcosa di questi "cloni"?
20 Gennaio 201114 anni comment_552973 Per adesso solo voci; credo verranno fuori le cose vere e proprie quando lo sviluppatore abbandonerà il progetto (credo massimo tra 1 anno)
21 Gennaio 201114 anni comment_553049 Grazie per le spiegazioni vedrò di dargli un'occhiata! Ciao, Umbro
25 Gennaio 201114 anni comment_554534 è una mia impressione o sto gioco profuma di dwarf fortress single player?
3 Febbraio 201114 anni comment_558105 Esattamente, solo un pelo più elaborato con delle aggiunte allora ci ho giocato per un po', e devo dire che è veramente carino, ma il massimo lo dà giocandoci con amici. Sinceramente aggiunte rispetto a dwarf fortress non ne ho viste, anzi ha solo feature in meno a parte il 3D, il multiplayer (che comunque in DF non ha senso) e il maledettissimo multithreading la cui assenza in DF è la causa di lag anche con processori i7 e oltre. Questo discorso ha anche poco senso perché Minecraft è un gioco sandbox / free roaming / costruisci / esplora / sopravvivi; Dwarf Fortress è un gestionale / rts / sandbox. Comunque ritornando a minecraft è veramente un bel gioco, lo consiglio a tutti, grandi e piccini, maschi e femmine. Oltretutto hostare un server privato è semplicissimo in quanto il programma per fare il server è scaricabile direttamente dal sito di minecraft e poi si può usare hamachi o tunngle per connettersi semplicemente tra amici. Infine: non ho avuto il tempo di informarmi sulla qualità della leadership di Notch, e neppure sulla qualità del codice del programma (ma in ogni caso: un server side scritto in Java?!?!?!?!?!?!?!!??!?!!? Per un gioco oltretutto che richiede uno sforzo del processore non indifferente, in confronto al solito MMORPG simil diablo 2?) ma: 1) il gioco è rilasciato senza DRM 2) il gioco è cross-platform Queste cose basterebbero per premiare Notch e acquistare il suo gioco IMHO, ma diciamocelo, 15$ sono troppi per QUALUNQUE pezzo di software, tranne quelli di nicchia (sviluppati per pochissimi). Un prezzo giusto per qualunque gioco apprezzabile dalle masse si aggira intorno ai 5, massimo 10$. Senza contare oltretutto che è in forte sviluppo e quindi dovrebbero volare bassi visto che da quanto sto vedendo sono lentissimi a debuggare/aggiungere features.
3 Febbraio 201114 anni comment_558193 Ora Notch ha passato la leadership ad uno del suo team ed ha iniziato ad occuparsi di altro. Vedremo nei prossimi mesi com'e' la situazione!
5 Febbraio 201114 anni comment_558741 http://notch.tumblr.com/post/2947233653/notch-has-left-the-building
7 Febbraio 201114 anni comment_559555 incuriosito, avevo già cercato e trovato quel post, ma mi sembra si prenda solo una vacanza...
26 Novembre 201212 anni Author comment_787006 Di tanto in tanto si, però non ho la pazienza di stare dietro alla storia. Gioco pacifico costruendo ed esplorando.
26 Novembre 201212 anni comment_787009 Anche io.. di tanto in tanto faccio entrare qualche mio amico nel mio mondo, ma per lo più costruisco ed esploro.. Sto ancora cercando l'isola fungosa D:
26 Novembre 201212 anni Author comment_787024 Io avevo trovato un seed che generava biomi misti vicini tra loro, alberi molto fitti (ho provato a dare fuoco ad uno ed è stato un disastro naturale) e crepacci stretti e profondi (30/40 cubetti) che si diramavano in grotte naturali. Però ora non me lo ricordo più.
27 Novembre 201212 anni comment_787165 Ho scoperto ieri che posizionare un letto nel Nether lo fa esplodere. *facepalm*